Macchina sfasciata

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

nippur
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da nippur »

le macchine si ricomprano e/o aggiustano....
l'importante come dicono tutti, che la mamma stia bene.....
ottima l'idea di carlo 5.....
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Jarni »

Della macchina non me ne fraga niente, è che mamma si sente in colpa perché la macchina era mia, ma fosse solo quello si sistema.
Il fatto è che l'altro conducente vuol fare lo stro..zo e cambia le carte in tavola, stamattina voleva quasi far passare da scema mia madre con me e papà presenti: quello rischia di trovarsi il muso peggio della mia auto...

La dinamica è questa.
Mia madre usciva da un rifornimento, stava ferma sulla corsia d'uscita per rimettersi in circolazione, dietro alla linea bianca che delimita la carreggiata(tale linea è sbiadita e non c'è la segnaletica di stop, né quella orizzontale né quella verticale), a quel punto è arrivato un camion della nettezza urbana che con la sua ruota posteriore ha agganciato il parafango anteriore sinistro della mia auto, trascinandola per una ventina di metri. Quel camion stava leggermente fuori dalla carreggiata, perché in mezzo alla strada c'era una fila di macchine in attesa di svoltare a sinistra, ciò è ovvio, perché altrimenti non ci sarebbe stato contatto con l'auto.
L'altro conducente ha dichiarato dapprima di non essersi accorto di niente, poi di non aver visto l'auto in quella posizione, infine dice che mamma l'ha tamponato non dandogli la precedenza(certo, tutti noi usciamo dai rifornimenti sparati a 100 all'ora...).
Ora, il tale non può dimostrare un bel nulla di quello che dice, e le sue supposizioni le ho tranquillamente contestate dimostrandogli che anche la versione di mia madre è plausibilissima.
C'è una traccia della gomma della mia auto, che comincia prima della striscia bianca per poi proseguire lungo la strada, essa indica il trascinamento che il camion ha provocato. Lui sostiene che essa è invece la traccia di una frenata, cioè mia madre ha inchiodato contro il camion: voi avete mai visto un'automobile in cui solo una delle 4 ruote lascia il segno di frenata? Io no.
Oltretutto, la carreggiata è larga 3.20m, quindi con la fila di auto, che sono larghe 1.60-1.70m, il camion aveva a disposizione 1.50-1.60m di larghezza per passare: un camion del genere è ampiamente più largo, quindi necessariamente deve finire per passare oltre la linea del limite di carreggiata.
Altra stupidata: l'urto è avvenuto sulla ruota posteriore del camion. Ciò dimostrerebbe che è stata mia madre a tamponarlo. Questo è ridicolo, poiché basta fare una manovra destra-sinistra(tipica di chi evita una fila di macchine in mezzo alla strada) per esporre all'urto laterale la parte posteriore e non quella anteriore. Avete mai "pizzicato" l'angolo di un marciapiede con la ruota posteriore e non quella anteriore? Io si, e anche spesso. :roll:
Infine c'è la questione dell'ipotetica linea di stop. Dalla fine della piazzola erbosa del rifornimanto alla striscia bianca che delinea la carreggiata c'è un metro abbondante: la contestazione che ci fanno è che mia madre, anche stando dietro alla striscia bianca era oltre la linea di stop, ipoteticamente posta all'altezza della piazzola erbosa: ciò darebbe effettivamente torto a mia madre, in gergo si chiama precedenza di fatto, cioè lei pur essendo in una zona della strada dove non si può circolare assumeva comunque la funzione di un ostacolo, doveva fermarsi prima, controllare il traffico e poi immettersi in circolazione. Anche questo fatto va ridimensionato, poiché il confine del rifornimento, cioè della proprietà privata, a detta del proprietario si estende per un altro metro oltre la piazzola, quindi la linea di stop va posta più avanti, a ridosso della striscia bianca. Quello spazio è stato lasciato sgombro dal costruttore dell'impianto di rifornimento semplicemente perché il cartello coi prezzi bloccava troppo la visibilità del traffico in arrivo: hanno arretrato il cartello, ma lo spazio lasciato è proprietà privata, non circolabile in alcun modo(nemmeno la sosta e/o la fermata è consentita, per motivi di sicurezza in caso di incendi, ecc...). Di conseguenza mia madre poteva benissimo trovarsi dietro la linea di stop, seguendo così alla lettera il codice stradale.

La conclusione di tutto ciò è che non avendo chiamato la polizia stradale, le uniche prove dell'incidente sono i danni procurati ai veicoli, le testimonianze dei due guidatori(discordanti) e una traccia di gomma: l'ipotesi dell'altro conducente è possibile tanto quanto la mia(col caxxo, mia madre guidava prima che lui nascesse e non crederò mai che sia uscita dalla piazzola a tutta velocità per poi inchiodare in mezzo alla strada), i dati sono conformi per tutti e due gli scenari, perciò al limite la responsabilità va ripartita 50 a 50. Siccome la machina distrutta è la mia, e lui ha solo un taglietto sullo pneumatico posteriore, non intende pagare metà dei miei danni: semplice come un calcio nelle palle.
[i]Fidati di me, io so quel che faccio...[/i] (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

é successo a mio cugino!! quando si dichiara di non aver visto niente c'è il ritiro della patente a vita e devi rifare l'esame di guida!!!! penso che questa legge sia ancora in vigore visto che ogni anno modificano il codice della strada!!! Comunque il ferro ri ripara ma la carne no!!! vedrai comprerai un'auto più bella!!!
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

da come ho capito un camion ti ha tamponato e ti ha trascinato per 20 mt facendoti schiantare contro un'altra auto!

se è così non credo che tu abbia colpa perchè c'erano 20 mt tra te e la macchina che hai tamponato!

20 mt credo che siano più della distanza di sicurezza!

informati bene perchè potresti avere ragione al 100% !

l'avvocato potrebbe essere uno dei tanti stronzi che non capiscono un c@zzo!

vai da un avvocato con le palle che fa solo assicurazioni e incidenti!
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Jarni »

La mia macchina stava ferma in attesa di immettersi nella strada, poi un camion l'ha trascinata, finché il conducente non si è accorto che volavano pezzi e si è fermato.
Lui dice che è stato tamponato(o meglio, lo presume, visto che non poteva vedere), noi diciamo che è uscito dalla carreggiata.
Chiaramente il CID non lo abbiamo firmato, ora resta da vedere cosa si inventa il conducente del camion... però a 'sto punto pure io c'ho una bella fantasia, sarà muro contro muro, quindi responsabilità ripartita egualmente tra le parti.

Il mio avvocato si occupa spesso di incidenti, però ancora non è al corrente di tutto, non ha visto le foto, non sa dove finisce la proprietà della stazione di servizio, vedrò lunedì che dice.
I danni alla mia macchina ammontano a 3-4.000 euro, perciò è da rottamare, il camion ha solo un taglietto sulla gomma posteriore, ditemi voi se un'automobile che tampona un camion(come dice lui) sfasciando faro, paraurti, radiatore e col cofano deformato che si stacca da una parte(è arrivato a toccare la fiancata destra, dietro la portiera...) possa fare un danno così lieve...

In ogni caso abbiamo fatto le radiografie a mia madre subito dopo l'incidente, alla zona cervicale e al torace(le faceva male la schiena). Il medico dice che le sarebbe venuto il dolore al collo, ma ancora non si è fatto sentire, il dolore alla schiena era solo un colpo d'aria. L'importante era questo, che non si sia fatto male nessuno, l'incazzatura è solo per il fatto che io non voglio passare da scemo, nè tantomeno far passare mia madre da pericolo della strada.
L'auto la ricomprerò, pazienza, ne abbiamo altre due in famiglia, già ho adocchiato un'auto usata a 2.500 euro con soli 100.000 chilometri, tenuta da uno che gli ha fatto pure l'assetto, gli scarichi, la frizione, la trasmissione, ecc... se ne libera solo perché parte per l'Australia, ma non so se mi conviene:

...è un 1.6 da 150CV e fa 222Km/h :shock: (indovinate marca e modello)
Ultima modifica di Jarni il sab ott 25, 2008 22:11, modificato 1 volta in totale.
[i]Fidati di me, io so quel che faccio...[/i] (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
CrazyDiamond
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da CrazyDiamond »

apperò, pepata! :shock: Ormai non sono piu informato sui modelli in circolazione... dai spara Jarni :cool:
Auguri per la controversia! :???:
try one's best
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Jarni »

E' un'auto vecchia, prodotta prima del 2000 e il modello è una parola di tre lettere.
La mia macchina è della stessa casa costruttrice.
CrazyDiamond
FINALMENTE USO IL TORNIO

beh, appena ho letto 1600cc 150CV ho pensato alla 106 GTI o forse era 206???
boh, non mi ricordo piu una sega :mrgreen:
try one's best
CrazyDiamond
FINALMENTE USO IL TORNIO

... però, 3 lettere hai detto, non tre numeri :grin: UNO turbo?
try one's best
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Jarni »

Sbagli nazione, non è francese e se ne vedono raramente in giro.
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

honda vtec?
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

il camion comunqur vada non subisce aumento di assicurazione quindi io mi metterei d'accordo con il conducente!
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Jarni »

V-TEC beccato in pieno, ma che modello? :mrgreen:

Il conducente da come si è comportato si attacca al ca..o, ha cercato di imbrogliare. A mia madre, appena dopo l'incidente, ha detto che per il CID non c'erano problemi "ci mettiamo daccordo". Ora, a casa mia mettersi daccordo non significa che io mi prendo tutta la colpa e lui no, perciò se vuole qualcosa parlerà col mio avvocato.
Gaetà
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Gaetà »

Purtroppo in Italia è così. All'autista non gliene dovrebbe fregare niente e potrebbe venirti incontro, invece si rivela un coglione. In questi casi conviene che tua madre inizi ad avvertire dolori da tutte le parti soprattutto in testa, collo e ginocchia che sono le parti più delicate del corpo in caso di incidente. Quando il tuo avvocato inizia a parlare di danni alla persona allora vedrai che l'autista si renderà improvvisamente disponibile. Lo so è meschino ma è la realtà. Se non vuoi farti inchiappettare preparati a inchiappettarli.
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Jarni »

Se è per quello già s'è presa 12 giorni...
Oggi mamma ha avuto un'idea, il paraurti della macchina è intatto(è volato via ma non ha segni d'impatto), ciò non è compatibile con lo scenario in cui lei tamponava il camion, casomai è stato strappato lateralmente da esso, con l'automobile che stava ferma. Domani faccio un paio di foto e porto tutto dall'avvocato.
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”