Tovaglieri MAG 160
Moderatore: Junior Admin
- alerichard
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Tovaglieri MAG 160
ciao a tutti! ho appena portato a casa il mio nuovo tornietto, ovvero un tovaglieri mag 160 ( più tardi posto qualche foto)...
vengo subito al sodo: in casa non ho la 380v quindi pensavo di farlo funzionare tramite un inverter...
il tornio monta un motore 220/380v da 3hp ( circa 2,2kw), secondo voi basta un inverter della stessa potenza o dovrei acquistarne uno di fascia superiore?
vengo subito al sodo: in casa non ho la 380v quindi pensavo di farlo funzionare tramite un inverter...
il tornio monta un motore 220/380v da 3hp ( circa 2,2kw), secondo voi basta un inverter della stessa potenza o dovrei acquistarne uno di fascia superiore?
- dme88
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Re: Tovaglieri MAG 160
leggiti questo topic http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... =84&t=9866
E comunque basta quello da 2,2kw
E comunque basta quello da 2,2kw
"La maggior parte degli effetti è dovuta a un numero ristretto di cause, l' 80% dei risultati dipende dal 20% delle cause"
- alerichard
grazie mille :)
altra domanda: come interrutore generale devo usare un magnetotermico, giusto? come faccio a sapere quale devo prendere? devo guardare l'amperaggio? ci va altro sull'alimentazione?
scusate le domande magari sciocche ma non ho una grande esperienza in queste cose e le poche volte che mi è capitato di aveci a che fare ero sempre sotto la guida di qualcuno più esperto...
altra domanda: come interrutore generale devo usare un magnetotermico, giusto? come faccio a sapere quale devo prendere? devo guardare l'amperaggio? ci va altro sull'alimentazione?
scusate le domande magari sciocche ma non ho una grande esperienza in queste cose e le poche volte che mi è capitato di aveci a che fare ero sempre sotto la guida di qualcuno più esperto...
Ultima modifica di yrag il sab feb 15, 2014 17:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il quote in quanto vietato dal regolamento.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il quote in quanto vietato dal regolamento.
- alerichard
Foto del tornio:
http://i57.tinypic.com/a4labk.jpg
http://i57.tinypic.com/a4labk.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di onorino il sab feb 15, 2014 17:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: le foto allegale , non linkarle.
Motivazione: le foto allegale , non linkarle.
- dme88
Per quanto riguarda il mio inverter (2,2kw),il manuale consiglia di mettere a monte dell'inverter o fusibili oppure interruttore(non specificando se magnetotermico o meno) in entrambe i casi pero si deve avere un amperaggio di 50A.
Questo e il mio caso....ora aspetta anche il parere di altri piu esperti nel settore.
Questo e il mio caso....ora aspetta anche il parere di altri piu esperti nel settore.
"La maggior parte degli effetti è dovuta a un numero ristretto di cause, l' 80% dei risultati dipende dal 20% delle cause"
50A???
E perchè di grazia? Fanno 11,5kw, direi che a quel tornio basta molto meno.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- alerichard
ti ringrazio:)
ecco il link al manuale dell'inverter:
http://www.energytomotion.com/pdf/S900S ... alV1.1.pdf
il cablaggio è specificato, ma sto ancora cercando di capirlo :)
ecco il link al manuale dell'inverter:
http://www.energytomotion.com/pdf/S900S ... alV1.1.pdf
il cablaggio è specificato, ma sto ancora cercando di capirlo :)
- dme88
@Cima96
anche a me e sembrato molto strano la prima volta che l'ho visto pero cosi c'e scritto.....bo
@alerichard
Be vedi anche ne tuo manuale e riportato il fatto dei fusibili o magnetotermico....
anche a me e sembrato molto strano la prima volta che l'ho visto pero cosi c'e scritto.....bo
@alerichard
Be vedi anche ne tuo manuale e riportato il fatto dei fusibili o magnetotermico....
- alerichard
ho visto, ma non riesco a capire da quanto deve essere...
- alerichard
la corrente massima assorbita è 27A, prendo un magnetotermico differenziale da 32A?
con la fornitura 3kw dell'enel non mi salta prima quello di casa?
con la fornitura 3kw dell'enel non mi salta prima quello di casa?
- shumhaker
- FINALMENTE USO IL TORNIO
uhauhauhauha ovviamente si ...
Metti un magnetotermico differenziale da 14A prima dell'inverter.
La corrente massima è intesa come limite estremo, in realtà puoi limitare la corrente massima erogabile dall'inverter ( a seconda dei modelli )
Metti un magnetotermico differenziale da 14A prima dell'inverter.
La corrente massima è intesa come limite estremo, in realtà puoi limitare la corrente massima erogabile dall'inverter ( a seconda dei modelli )
Se sei incerto, lascia aperto ... ENGINE INSIDE !
- alerichard
ok, con 14A dovrebbe essere al limite dei 3kw della mia fornitura enel, giusto?
c'è qualcos'altro che bisogna mettere prima dell'inverter?
c'è qualcos'altro che bisogna mettere prima dell'inverter?
- shumhaker
- FINALMENTE USO IL TORNIO
no.
Tieni conto che se la fornitura è 3,3kw PULITI ... sottraendo i 14A ... te ne rimangono 2 da utilizzare per illuminazione e basta.
Occhio a fare i conti e non avere fretta.
Tieni conto che se la fornitura è 3,3kw PULITI ... sottraendo i 14A ... te ne rimangono 2 da utilizzare per illuminazione e basta.
Occhio a fare i conti e non avere fretta.
Se sei incerto, lascia aperto ... ENGINE INSIDE !
- alerichard
purtoppo non sono una cima in materia
quindi in sostanza a monte dell'inverter ci metto il magnetotermico differenziale da 14A e limito la corrente erogabile dall'inverter a meno di 14A, dico bene?
se metto un magnetotermico differenziale non ho bisogno di metterci anche differenziale puro, giusto?
grazie della pazienza e delle risposte :)
quindi in sostanza a monte dell'inverter ci metto il magnetotermico differenziale da 14A e limito la corrente erogabile dall'inverter a meno di 14A, dico bene?
se metto un magnetotermico differenziale non ho bisogno di metterci anche differenziale puro, giusto?
grazie della pazienza e delle risposte :)
"se metto un magnetotermico differenziale non ho bisogno di metterci anche differenziale puro, giusto? "
Giusto !
Giusto !