macchina taglio plasma

Moderatore: Junior Admin

b.valk3
segretaria del capo

Re: macchina taglio plasma

Messaggio da b.valk3 »

se no devi fare tagli lunghi andrebbe benissimo tieni presente per esempio se devi tagliare 3mm di spessore lungo un metro ci mettitipo 30 secondi se sono 6mm il doppio se sono 10mm il triplo e devi avere 5 bar costanti per il tempo di taglio,ma nulla ti vieta di farlo in 2 tempi la macchina che ai postato e' bella pero' a il manometro interno se si dovrebbe guastare devi smontare la macchina se lavesse esterno sarebbe meglio .per i consumabili sul web li trovi a prezzi molto buoni
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

per i ricambi e torce a prezzi bassissimi http://www.river-weld.com/
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
gpg05
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da gpg05 »

si certo, posso farlo in due tempi volendo :a6 grazie, ottimo link :a6
mich16827
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da mich16827 »

Allora la tm non è un giocattolo.
river-weld.com è senz'alltro notevole per i ricambi.
gpg05
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da gpg05 »

la...tm? :roll:
tigmig TM60?
mich16827

Messaggio da mich16827 »

si la TigMig
gpg05
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da gpg05 »

staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

Sempre cinesi anche quelli,io ho contattato la welbach per la tig,son prodotti in Cina ma sembra abbiano dislocato l'azienda e mantengano comunque standar qualitativi di buon livello,garanzia ecc nessun problema secondo me son macchine assemblate in Cina ma ben progettate e costruite...
Io ho il tigmig tm60 e male non va...dipende da quanto hobbista ti ritieni perché a mio parere una vale l'altra,un plasma serio di certo non lo paghi quelle cifre...e se vuoi tagliare spessori dai 10 mm in su come già detto da altri serve una macchina trifase e un buon compressore (riprender un taglio da 10mm in più volte stai una vita a sbavare il taglio)
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

le fanno qui marchiate con diversi nomi,un po' piu' affidabili rispetto allo standar cinese http://www.szhuayilong.com/English/index.htm
aiuto mod. ISO 0,001
mich16827

Messaggio da mich16827 »

Quoto staccio: prendi un prodotto basico come la tigmig se devi servirti della rete elettrica domestica. Andare su potenze superiori potrebbe solo essere frustrante perchè poi non si potrebbero sfruttarne le maggiori capacità.

Per il troppo cinesi non commento, qualcuno si lascia prendere troppo facilmente da pregiudizi senza fondamento.
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

Anche perché se ci guardiamo attorno metà degli oggetti che possediamo son:made in china,Vietnam,Taiwan,Pakistan ecc ecc
gpg05
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da gpg05 »

grazie ragazzi, mi state chiarendo le idee :a6

voglio solo puntualizzare sul "cinese"...si, è vero che ci sono centinaia di prodotti made in cina, ma solo "di nome", cioè fatti in cina perchè li la produzione ha costi minori, ma la qualità è europea...esempio, le scarpe di marca: tutte fatte in vietnam, india ecc ma di buona qualità...

Morale: a me non interessa dove vengono fatte le macchine per il taglio al plasma, mi interessa che non sia DI QUALITA cinese, che è un'altra musica...come le saldatrici: io ho bruciato 2 telwin inverter 164 ("italiane" fatte in cina) e non so se sia stato per la scarsità dei componenti utilizzati, ma perchè una fimer costa decisamente di più? :roll:

Preferisco spendere 100/200 euro di più per una migliore qualità e durata.

@b.valk3: che macchine sono?cioè cambia il marchio ma la macchina è la stessa?

poi correggetemi se sbaglio, ma una macchina che costa quasi 600 euro e ha prestazioni superiori, magari non riuscirò a sfruttarla appieno per "limiti civili" , però per l'uso che ne farò faticherà sicuramente meno rispetto ad una da 300 che lavora quasi al limite, durando e rendendo meglio, o no? :roll:
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

si cambia solo il logo e vengono distribuite con vari nomi,50 amper per te andrebbe benissimo magari spendi 50 euro in piu'e ai un po' piu' di qualita'
aiuto mod. ISO 0,001
gpg05
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da gpg05 »

grazie! :eek: si si, come dicevo li spendo volentieri se vale la pena!e posso ordinarla direttamente dal link che hai messo?quindi 60Hz?
gpg05
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da gpg05 »

porca miseria, non riesco a contattarli...non mi spedisce la mail :(
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”