PAV 120B
Moderatore: Junior Admin
Re: PAV 120B
Nuovo aggiornamento.
Ho verniciato i pezzi (rimangono sempre banco, banchina e vasca, li farò la prossima settimana o nel weekend, vediamo....)
Due mani di poliuretanica, catalizzatore al 50% e diluente acrilico al 20%.
Il risultato è decente. Non dico che sembri uscito dalla fabbrica, ma sono soddisfatto. Solo non capisco perché in qualche punto sono venuti dei microbuchi. Per fortuna è una cosa molto ridotta. Come posso risolvere (se posso risolvere), secondo voi?
Ho verniciato i pezzi (rimangono sempre banco, banchina e vasca, li farò la prossima settimana o nel weekend, vediamo....)
Due mani di poliuretanica, catalizzatore al 50% e diluente acrilico al 20%.
Il risultato è decente. Non dico che sembri uscito dalla fabbrica, ma sono soddisfatto. Solo non capisco perché in qualche punto sono venuti dei microbuchi. Per fortuna è una cosa molto ridotta. Come posso risolvere (se posso risolvere), secondo voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- b.valk3
- segretaria del capo
o avevi condensa nel compressore o non avevi sgrassato bene(mio pensiero)
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
solvente negli strati inferiori non ancora evaporato?
Ci ho pensato io, in fondo ha ragione Roberto (cinnabarin): le bolle le ha fatte SOLO dove avevo dato il filler! Peccato però!!!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
quelle bolle sono una rogna da togliere, perché la vernice stesa a spruzzo o pennello non ci entra...l'unica cosa che funziona è stuccarle anche co la stessa vernice sfregandola con il dito (carteggiando un po' prima). e poi dare una mano su tutto il pezzo.
ma sul filler hai dato il fondo? altrimenti è strano che faccia cosi, di solito lo fa dove vernici senza dare il fondo
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Allora io ho dato il fondo epossidico, poi ho stuccato alcuni punti, poi sui punti stuccati ho dato il filler, poi ho verniciato tutto. Prima di dare qualunque cosa ho sempre carteggiato.
A tornio montato penso che darò un'ultima passata per correggere sti buchi, vedremo....
A tornio montato penso che darò un'ultima passata per correggere sti buchi, vedremo....
sembrerebbe un problema di assorbimento sulla parte stuccata
Tommaso
Piccolissimo aggiornamento: Sono riuscito a riassemblare la controtesta. Spero di ricordarmi come era montata la testa...
Ok, un piccolo quesito. La bronzina presenta un foro asolato e una "cava" inclinata. Ora, vi ricordo che al di sotto di questa bronzina, c'è una sorta di serbatoio, con tanto di tappo di scarico. Dovrei quindi mettere una spugnetta o un feltrino in questo foro. Ma la domanda è: metto una spugnetta o un feltrino?
E poi un'altra domanda: non potrebbe essere utile mettere una spugnetta (o feltrino) che riempia parzialmente il serbatoio?
Edit: cioè una spugnetta che rimanga immersa quasi tutta nel serbatoio e la cui estremità superiore fuoriesca dal foro della bronzina
Aggiungo una foto del foro.
E poi un'altra domanda: non potrebbe essere utile mettere una spugnetta (o feltrino) che riempia parzialmente il serbatoio?
Edit: cioè una spugnetta che rimanga immersa quasi tutta nel serbatoio e la cui estremità superiore fuoriesca dal foro della bronzina
Aggiungo una foto del foro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di darix il gio ott 02, 2014 21:04, modificato 1 volta in totale.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ma è la linea mandrino ? questa è la prima volta che con una foto non si capisce la domanda , comunque feltrino.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Si Rino, linea mandRino.mi servirebbe un cilindretto di feltro, dunque. Ma dove lo trovo?
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
metti una foto dall'alto , il foro che vedi dovrebbe essere lo scarico , quindi niente feltrino , l'olio dovrebbe essere portato in alto , o da una catenella avvolta sul mandrino o da un anello di plastica.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Provo a fare un disegno.
Quella a destra è una sezione della testa con un piano ortogonale al mandrino, che passi per una bronzina (anteriore o posteriore cambia poco.
C'è una piccola vaschetta nella parte superiore che "dovrebbe" ospitare un pezzettino di feltro (ma anche no) e da dove si può mettere l'olio che finirà direttamente sul mandrino, passando per l'apertura superiore della bronzina. L'olio verrà giù ed entrerà nel foro inferiore, dove ci dovrebbe essere un feltrino che comunica col serbatoio. In pratica, se riempio il serbatoio fino al livello inferiore della bronzina, quest'ultima per merito del feltrino sarà sempre lubrificata. Se aggiungerò altro olio questo semplicemente fuoriuscirà dalla parte anteriore o da quella posteriore della bronzina.
Ecco una foto della "vaschetta" superiore: Aggiungo anche una foto in cui si intravede il "serbatoio" della bronzina posteriore. (chiamatela intercapedine se volete, ma è a tutti gli effetti un accumulo di olio. Spero che adesso sia più chiaro. Attendo pareri, consigli, critiche e prese per il cubo...
EDIT: Questo è un tappo di scarico:
C'è una piccola vaschetta nella parte superiore che "dovrebbe" ospitare un pezzettino di feltro (ma anche no) e da dove si può mettere l'olio che finirà direttamente sul mandrino, passando per l'apertura superiore della bronzina. L'olio verrà giù ed entrerà nel foro inferiore, dove ci dovrebbe essere un feltrino che comunica col serbatoio. In pratica, se riempio il serbatoio fino al livello inferiore della bronzina, quest'ultima per merito del feltrino sarà sempre lubrificata. Se aggiungerò altro olio questo semplicemente fuoriuscirà dalla parte anteriore o da quella posteriore della bronzina.
Ecco una foto della "vaschetta" superiore: Aggiungo anche una foto in cui si intravede il "serbatoio" della bronzina posteriore. (chiamatela intercapedine se volete, ma è a tutti gli effetti un accumulo di olio. Spero che adesso sia più chiaro. Attendo pareri, consigli, critiche e prese per il cubo...
EDIT: Questo è un tappo di scarico:
Ultima modifica di darix il gio ott 02, 2014 21:45, modificato 2 volte in totale.
In genere i disegni servono a chiarire...