subito.it interessante

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

mario mariano
CAPO OFFICINA

Re: subito.it interessante

Messaggio da mario mariano »

E' tenuto da .....schifo ma è sempre un Ceriani,.....magari si prende anche a 1500 €
http://www.subito.it/attrezzature/torni ... 921888.htm
matteo120
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da matteo120 »

secondo me sia il ceriani che la troncatrice sono ottime.
La troncatrice, se non ha giochi/problemi meccanici, in 2/3 ore torna perfetta. Lavi con gasolio, pulisci la vasca e la pompa e cambi l'olio. Vernice sembra ancora ok.

Il ceriani idem.
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Def89 »

Dipende molto da cosa si intende per dai una pulita e via!! anche io sul mio tornio avevo fatto lo stesso ragionamento, ma è un anno e più che lo sto rimettendo assieme!!
brunart
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da brunart »

riguardo il Ceriani David 203 si deve verificare bene se le guide sono usurate, perchè se sono integre ne vale la pena (anche se 1500 euro lo vedo già ben pagato), invece se le guide sono usurate lasciate perdere e prendetene uno nuovo
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
leomonti
CAPO REPARTO

Messaggio da leomonti »

Negli ultimi anni la stessa Ceriani, offre periodicamente macchine ex-demo, compreso il 203 Norton, con impianto a norma e passaggio barra 30 mm., a prezzo interessanti. (interessanti, non regalati).
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
Andreabi86
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Andreabi86 »

Il problema della troncatrice è che mi pare di aver letto che il motore è a 2 velocità, quindi probabilmente è un 380 puro, inoltre ho letto che dovrebbe montare un motore da 3 cavalli ergo tra inverter e auto-trasformatore serve un rene oppure bisogna far riavvolgere il motore monofase ma anche in quel caso mi sa che si spenderebbe non poco.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
mario mariano
CAPO OFFICINA

Dato il periodo di produzione della troncatrice, se dovesse essere a due velocità (dahalander), non mi stupirei se fosse a 220 V trifase. In quel periodo (fine anni 60/80) tutte le macchine che ho messo in funzione a due e a tre velocità provenienti dalla Germania, ho dovuto sostituire il motore in almeno il 90 % dei casi dato che arrivavano a 380 V e a Roma, soprattutto dentro il raccordo anulare c'era ancora il 220 V trifase e in casa si aveva la 125 V (luce) e la 220 V (industriale, così veniva chiamata la 220 V)
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

a Roma si ma dove non c'era l'ACEA erano 380
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Nirvana65
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Nirvana65 »

Scusate , ma dove le vedete due velocità sulla targhetta della troncatrice?
Collegamento triangolo 220 stella 380 e 1450 giri minuto....
Il problema è che è già andata... cioè, è ancora li ma domattina parte.
Alle 13 di oggi lo avevamo chiamato già in otto.
Ah... è solo sporca ed è da cambiare la lama... l'ha detto quasi scusandosi.. :shock: :grin:
Andreabi86
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Andreabi86 »

Ah cavolo è vero!! Non avevo visto la foto della targhetta e in internet ne avevo vista una uguale a doppia velocità col motore da 380. Per questo pensavo lo fosse anche questa!! Cmq ottimo affare quello che l'ha presa:)
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
mario mariano
CAPO OFFICINA

http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 584060.htm

Che dite sono scettico io o..........
Ho inviato una mail a questo signore dicendo che ero interessato al tornio in questione e se era possibile avere delle foto reali del tornio in questione e degli accessori presenti e ultimo, se il prezzo fosse trattabile. Mi ha risposto prontamente che il tornio era "quello" e che ha molti accessori e che per fotografarli "sarebbe dovuto andare dove sta il tornio" .......infine che gli hanno offerto 2000 €. ......Ora, che quello in foto è una macchina nuova non credo che ci siano dubbi, .....anche se non ho più la vista d'aquila come un tempo, ........che pensate che ci sia sotto?
Calbas
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Calbas »

Che quella lì è la foto del costruttore, come questa:

http://www.annuncimacchinari.it/detail/ ... riani.html

Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.
mario mariano
CAPO OFFICINA

Calbas, a me sembra proprio la foto che hai postato, ......quindi fatta da un fotografo professionista, per il listino o per il sito della Ceriani stessa, ......personalmente avevo chiesto se fosse trattabile il prezzo, e non fino a quanto,.....bastava rispondere si...
brunart
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da brunart »

@ mario mariano

la foto è quella del costruttore
comunque è della provincia di Roma per cui, dato che anche tu sei do Roma, vai a vederlo
se non te lo fa vedere o se trova scuse per un anticipo mandalo a quel paese perchè sarà un truffatore
Ultima modifica di yrag il gio gen 14, 2016 23:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Cortesemente evita di riportare in quanto vietato dal regolamento
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
mario mariano
CAPO OFFICINA

La mia richiesta, di avere le foto reali, sia della macchina e soprattutto per gli accessori, era per poter fare una giusta valutazione, dal momento che parla genericamente di molti accessori
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”