Identificazione troncatrice
Moderatore: Junior Admin
-
aldo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Identificazione troncatrice
Buongiorno a tutti, ho acquistato questa troncatrice con disco da 250 e motore da 1 hp o poco meno, ma sprovvista di qualsiasi targhetta.
E' molto simile ad una Fabris 200 ma interpellati mi hanno risposto che non è di loro produzione.
Vorrei rimetterla in ordine e mi piacerebbe sapere di che macchina si tratta, ho cercato in rete per immagini ma non ne ho trovata una uguale.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
E' molto simile ad una Fabris 200 ma interpellati mi hanno risposto che non è di loro produzione.
Vorrei rimetterla in ordine e mi piacerebbe sapere di che macchina si tratta, ho cercato in rete per immagini ma non ne ho trovata una uguale.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Identificazione troncatrice
Potrebbe essere della DBM?
direi che potrebbe essere la sorella di questa Thomas 200
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
Cercando su internet si trovano modelli molto simili ma con la scritta Thomas davanti, anche se la forma del perimetro della base é lo stesso.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
anche le troncatrici brown erano molto simili....
-
aldo
Grazie per le foto, in effetti la Thomas ha la base uguale a parte la posizione della leva di blocco, ed è la più simile.
Probabilmente in quegli anni di vacche grasse, tutti si scopiazzavano più o meno, e non era un problema fare modelli con o senza scritte.
Adesso per completarla dovrei trovare la protezione lama, che sarà come cercare un ago in un pagliaio.
Grazie ancora.
Probabilmente in quegli anni di vacche grasse, tutti si scopiazzavano più o meno, e non era un problema fare modelli con o senza scritte.
Adesso per completarla dovrei trovare la protezione lama, che sarà come cercare un ago in un pagliaio.
Grazie ancora.
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
Le Brown nuove hanno la base squadrata mentre quelle vecchie arrotondata, sarà una versione 250 della Thomas più rara. La protezione potresti anche costruirtela?
-
aldo
Ci avevo pensato, ma come l'originale non verrà mai, poi non è proprio il mio mestiere. Non so come abbiano fatto a perderla o romperla, ma quella sostitutiva tipo parafango di bicicletta è proprio brutta. 
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ma scusa gira, taglia, la morsa chiude? il condensatore c'è che problemi ci sono?
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE