problemi zenoah komastu
Moderatore: Junior Admin
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: problemi zenoah komastu
fai così , mandalo a Valerio e lui ti manda il navigatore 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Per pulire i getti devi usare un filo di rame
basta prenderlo da un pezzo di cavo elettrico.
basta prenderlo da un pezzo di cavo elettrico.
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Se lo hai lasciato con la miscela per tutto l'inverno è facile che questa ti abbia corroso il carburatore, l'unica è cambiarlo, per fortuna non costa molto.
A me è capitato qualche anno fa ed il meccanico (per fortuna è uno che ti spiega le cose) mi ha raccomandato di vuotare il serbatoio e fare girare il motore finché non consuma tutta la miscela contenuta nei condotti e nel carburatore quando devo riporlo per lunghi periodi.
Il problema è la benzina verde che è molto peggio di quella al piombo per questi motori.
A me è capitato qualche anno fa ed il meccanico (per fortuna è uno che ti spiega le cose) mi ha raccomandato di vuotare il serbatoio e fare girare il motore finché non consuma tutta la miscela contenuta nei condotti e nel carburatore quando devo riporlo per lunghi periodi.
Il problema è la benzina verde che è molto peggio di quella al piombo per questi motori.
Se passi il getto del massimo col filo metallico, mi raccomando dagli dentro bene cosi poi ti fa i 50 km/h in prima 
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
a me pare che su questi carburatori non ci siano getti, ma delle viti di regolazione, oppure uno spillo conico che si alza e aumenta il flusso,anch'esso regolabile. se aspirerebbe aria dovrebbe stare accelerato come quando finisce la benzina.
Esattamente, non ci sono dei getti separati come sui carburatori più grandi...sarebbe difficile trovare lo spazio per farceli stare..
Ci sono fori calibrati..
Vanno fuori taratura solo a guardarli, date le dimensioni microscopiche...
Per lo stesso motivo, se c'è un po' di sporco, si parzializzano quel tanto che basta a variare la carburazione.
Entro certi limiti si può però compensare molto ampiamente con le viti di regolazione miscela al minimo e massimo (H e L), tranne che poi se lo sporco se ne va, bisogna ricarburare.
Per la vostra felicità
da pagina 2 del pdf, vi potete divertire a studiare come funzionano questi oggettini piuttosto semplici, ma che richiedono studi non indifferenti per essere progettati e macchine molto precise per essere realizzati.
http://www.walbro.com/wp-content/upload ... series.pdf
Ci sono fori calibrati..
Vanno fuori taratura solo a guardarli, date le dimensioni microscopiche...
Per lo stesso motivo, se c'è un po' di sporco, si parzializzano quel tanto che basta a variare la carburazione.
Entro certi limiti si può però compensare molto ampiamente con le viti di regolazione miscela al minimo e massimo (H e L), tranne che poi se lo sporco se ne va, bisogna ricarburare.
Per la vostra felicità
http://www.walbro.com/wp-content/upload ... series.pdf
-
franco63
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
le membrane sono montate giuste , i tubi di mandata e ritorno anche, il filtro nel serbatoio e pulito?
prova con della benzina in una siringa e spruzza direttamente nel carburatore accelerando , se prende i giri hai sbagliato nel rimontarlo
prova con della benzina in una siringa e spruzza direttamente nel carburatore accelerando , se prende i giri hai sbagliato nel rimontarlo
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
concordo pienamente robys, ho anche provato a compensare con le viti di carburazione L e H, ma senza grossi risultati .
Comunque il carburatore se non sbaglio dovrebbe essere della serie WT e non WA.
Zorropois grazie per ricerca ma e questo . Potrei anche spendere questi soldi, ma sapendo che il carburatore che c'è montato e da buttare.
Se oggi ho tempo ripeto farò come a detto bricolà e piccio ,passero filo metallico nei condotti del carburatore .......
e vi faro sapere .
grazie a tutti per ora
Comunque il carburatore se non sbaglio dovrebbe essere della serie WT e non WA.
Zorropois grazie per ricerca ma e questo . Potrei anche spendere questi soldi, ma sapendo che il carburatore che c'è montato e da buttare.
Se oggi ho tempo ripeto farò come a detto bricolà e piccio ,passero filo metallico nei condotti del carburatore .......
e vi faro sapere .
grazie a tutti per ora
-
brugola
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
- Contatta:
Non oso pensare a cosa succedera` quando provero` a rimettere in moto il mio generàtore fermo da 5 anni, sob 
Dai diamanti non nasce niente.
oggi ho avuto un pò di tempo e ho provato, smontato pulito passato il filo metallico nei fori del carburatore rimontatto tutto ma niente da fare ...
Ci rinuncio sabato passa un meccanico e lo controlla, ma mi ha detto che quel tipo di carburatore e l'indiziatto, voglio propio sapere cosa mi dice ....vi faro sapere comunque
grazie
Ci rinuncio sabato passa un meccanico e lo controlla, ma mi ha detto che quel tipo di carburatore e l'indiziatto, voglio propio sapere cosa mi dice ....vi faro sapere comunque
grazie
- b.valk3
- segretaria del capo
io proverei a cambiare la candela,il mio generatore tempo fa' non partiva piu' la candela era bella pulita ,ho cambiato benzina pulito il filtro aria benzina ecc ecc lo stavo portando a riparare il tizio che doveva sistemarlo mi ha dato una candela nuova l'ho cambiata...partito al primo colpo
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
La candela spesso da problemi.
Ed è la cosa più facile da cambiare per provarne un altra, dovrebbe essere una cosa scontata.
A volte danno problemi anche da nuove.
Oppure e un cortecco di banco che trafila.
Ed è la cosa più facile da cambiare per provarne un altra, dovrebbe essere una cosa scontata.
A volte danno problemi anche da nuove.
Oppure e un cortecco di banco che trafila.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
rimango anche io convinto che sia un paraolio