RESTAURO BV20 A CINGHIE MA FERVI
Moderatore: Junior Admin
-
RINVO
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: RESTAURO BV20 A CINGHIE MA FERVI
carlino nn so come fare .
i cuscinetti conici non li posso montare ,i 2 originali sono in battuta con un seger prima della fusione della testa, potrei estrarre il seger e fare appoggiare i conici direttamente sulla battuta della testa , ma sinceramente mi sembra deboluccia nn vorrei mai che nel mandare a pacco i cuscinetti mi si crepi qualcosa, quindi ho deciso solo di pulire e lasciare i suoi cuscinetti , peccato pensavo che montando cuscinetti conici lavorasse meglio.ora mi dedichero alla piastra motore.
i cuscinetti conici non li posso montare ,i 2 originali sono in battuta con un seger prima della fusione della testa, potrei estrarre il seger e fare appoggiare i conici direttamente sulla battuta della testa , ma sinceramente mi sembra deboluccia nn vorrei mai che nel mandare a pacco i cuscinetti mi si crepi qualcosa, quindi ho deciso solo di pulire e lasciare i suoi cuscinetti , peccato pensavo che montando cuscinetti conici lavorasse meglio.ora mi dedichero alla piastra motore.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
dimmi quale eliminare.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
I cuscinetti conici sono fatti per carichi molto pesanti , sforzi che il tuo tornio non potrebbe sopportare senza subire flessioni , mi sembra quindi inutile sforzarsi di installarli. Il fatto che i tuoi cuscinetti siano in battuta su di un seger mi fa pensare che non siano cuscinetti obliqui che vanno registrati con una ghiera : prova a leggere la sigla o provvedi ad estrarli anche per vedere in che condizioni sono.
-
RINVO
Rina67 grazie
-
RINVO
allora ho provato a smontare ,non e' un seger ,ma c'e' una ghiera d'acciaio che poggia sulla fusione della testa , e il cuscinetto particolare che poggia su questa ghiera, si hai ragione i cuscinetti originali sono a sfere,sono fatti in un modo particolare mai visto, e lavorano a pacco con la ghiera di serraggio, io nel mio campo Automobilistico nn ho mai visto cuscinetti come quelli , ma.... cmq nn hanno problemi quindi pulisco e rimonto il tutto cosi com'e'..
- b.valk3
- segretaria del capo
MAX.lo smontata oggi la mia e' 12 mm passo non lo so col profafilletti non ce nerauno uguale, ho visyo che volendo si puo mettere anche un 14 lo spazio c'e
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
http://www.skf.com/binary/77-75451/06981_5-IT.pdf Sono cuscinetti di questo tipo.
-
RINVO
rimontato gli ingranaggi e l'albero mandrino nella testa , ora, avendo gia fatto rettificare le guide inferiori del carro , ho fatto una modifica (copiata) per avere una regolazione del carro senza continuare a spessorare ... poi a giorni mi deve arrivare il blu di prussia e la pietra d'india e vedremo di non fare cacchiate alle guide...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hai messo una foto ma non si capisce cos'è....
-
RINVO
è 1 delle 2 guide che ci sono sotto il carro a cui ho fatto i 2 fori cerchiati di rosso per la modifica sopra descritta ,scusate se nn sono tecnico come voi .....
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Di fatto se hai rettificato il sotto delle guide la modifica con i due pressori è superflua in quanto puoi realizzare un accoppiamento preciso ;)
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
RINVO
avevo fatto rettificare il sotto delle guide tanto per tirarle diritte , ma comunque dovevo spessorare , per quello che ho fatto ora quella modifica, sai nn sono un esperto come voi faccio il ricambista ....ah.ah...
A che serve spessorare ?
-
RINVO
se non spessoro quando blocco i bulloni si blocca il carro , sto sbagliando qualcosa ?? o tutto