come fare per prenotare revisione rimorchio ?

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Re: come fare per prenotare revisione rimorchio ?

Messaggio da carlo1974 »

emanuele , innanzitutto , ti ringrazio della disponibilità ! avevo sentito anche da due centri revisioni autocarri della zona e mi è stato risposto che si fan solo in motorizzazione . probabile che sia a discrezione della motorizzazione ... boh... la settimana prossima provo ad andare a chiedere da chi vende rimorchi o roulotte , penso dovrebbero avere informazioni riguardo la mia zona . per quel che riguarda fare una passeggiata a gualdo tadino , volentieri , magari in moto , però ! anzi , sarebbe da cominciare ad organizzare il nuovo raduno 2022 .. ne abbiamo fatti 2 proprio a gubbio ...
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
filippom
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da filippom »

Carlo: Avevo scritto che avevo necessità di revisionare il carrello allegando copia del libretto
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

ah ... nei fogli appiccicati in motorizzazione a forlì , c'è scritto di compilare la mail scrivendo solo i codici dei bollettini (bollettini ? boh... in internet mi pare di capire che il bollettino è uno solo e da 45 euro...) pagati . dicono di scrivere solo una mail e che dev'essere quella corretta .
comunque sia , a te , dopo quanto ti han risposto ? inoltre , a te era già scaduta la revisione o hai fatto domanda per tempo ?
renpag
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renpag »

Qui da noi è un delirio ed è molto difficile trovare una ditta "privata" che le faccia
Io ho trovato una ditta di Vinovo (TO) che produce rimorchi e che è attrezzata per fare la revisione di questi mezzi
Così con un altro amico di Genova che ha un carrello un po' più grande del mio abbiamo messo i il mio sopra al suo, attaccato alla sua macchina, abbiamo diviso la spesa e li abbiamo portati lì a fare la revisione.
Il vantaggio è che essendo una ditta e non la Motorizzazione prima di fare la revisione hanno sistemato tutte le cose che non andavano (luci, freni... ecc.)
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

a distanza di alcuni mesi , sono riuscito a fare la revisione al rimorchio !
ho provato a seguire le istruzioni della motorizzazione e di prenotarmi tramite internet , ma ... non è roba per me...
capiamoci , forse una persona più avvezza di me a queste procedure , potrà trovare la cosa anche banale , ma io mi ero incasinato subito...
bisognava iscriversi al "portale dell'automobilista" , poi , questi rilasciava un nick-name e con quello formulare la richiesta e fare solo i pagamenti on-line , perchè con bollettino postale , ora non è più valido .

questo , è almeno come l'ho capita io ...
sono andato da una ditta che vende rimorchi auto , a domandare e loro mi han sconsigliato di fare da privato , in quanto oltre alla complessità (relativa, se uno è un pò più sveglio di me...), poi ci sono da considerare i tempi di risposta che a loro dire , sono "biblici" col privato . mi ha consigliato di farmi fare la prenotazione da loro o da altro commerciante di rimorchi , che segua anche le revisioni . loro ne prenotano tanti e hanno un "rapporto privilegiato" con la motorizzazione , rispetto al privato .
per fare la prenotazione , ho speso 90 euro contro i 57 (45+12) che avrei speso da privato .

tempo un mese e mi han dato l'appuntamento in motorizzazione dove ho presentato tutto l'incartamento fatto dal commerciante e fatto la rivisione del carrello in mattinata .
eugeniopazzo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da eugeniopazzo »

i 33 euro spesi in piu li hai spesi bene. ti sei evitato belle rotture di maglioni.
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

Concordo con eugenio ... io da buon TCI ho cercato di fare tutta la documentazione da solo appoggiandomi al sito ACI ... non ti dico ... preso prima l'appuntamento, poi mi mandano al sito dell'automobilista, poi saltano fuori da compilare tutti i documenti ... stai fino alle 2 di notte a stampare e a compilare moduli , mi presento il giorno dopo al pra per sentirmi dire questo non serve , questo non serve , questo non serve :frusta: se ci andavo nudo era già sufficiente :risatina:
Il problema è che , la mano destra non sa cosa fa la sinistra e perchè :risatina:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
umbez
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da umbez »

Carlo poche cose so, ma ti assicuro che con la burocrazia italiana siamo tutti ignoranti. Paga i 33e e vivi felice. Ps non è che non è roba per te, non è roba per nessuno.
Ù.
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

pare che le revisioni dei rimorchi auto , debbano passare alle officine private così la cosa dovrebbe snellirsi ... vedremo tra due anni come sarà...
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

Carlo: "magari , milano essendo più grande"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

scusa la scarica ma volevo che fosse chiaro.
Io sono in genere una persona abbastanza tranquilla quando si tratta di avere a che fare con uffici pubblici, ospedali, uffici comunali, poste, ecc....
Ecco, la pazienza non l'ho mai persa tranne che in un posto: la motorizzazione civile di Milano Molino Dorino. Io penso che quando Dante ha scritto l'inferno della Divina Commedia sia stato profetico ed abbia incredibilmente visualizzato la Motorizzazione (IN)civile di Milano.

Non aggiungo altro.
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
renpag
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renpag »

carlo1974: "pare che le revisioni dei rimorchi auto , debbano passare alle officine private così la cosa dovrebbe snellirsi ... vedremo tra due anni come sarà..."

Sarà ben difficile credo, per attrezzarsi per la revisione dei rimorchi un comune centro revisioni deve cambiare la linea, a quanto mi hanno detto il rimorchio non si può revisionare su una comune linea per automobili e non so quanti lo faranno per quei dieci o venti carrelli all'anno che possono portargli da revisionare.
(Ve la vendo come me l'hanno venduta a me, poi magari mi han detto una boiata e basta metterlo sui rulli così come sono... :???: )
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

mah... per fare la revisione ad un rimorchio auto , non serve nessuna linea . provano se van tutte le luci e poi , devi trainarlo col freno a mano tirato e le ruote devono risultare tutte bloccate .
staremo a vedere ...
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”