Un saluto veloce...

sono gradite le presentazioni

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
gas guzzler
FINALMENTE USO IL TORNIO

Un saluto veloce...

Messaggio da gas guzzler »

Ciao ragazzi, come state? :grin:
Io sono ormai mesi che non scrivo praticamente più... Molti di voi, la maggior parte, nemmeno si ricorderanno chi sono...
Per vari motivi, mancanza di tempo in primis, un po' in controtendenza frequento sempre meno la rete, se non per acquisti e per lavoro.
Fra l'altro anche i miei lavoretti di meccanica si sono un po' ridotti, essendomi dedicato in questi ultimi tre - quattro anni, principalmente all'edilizia (sempre ovviamente facente parte del fai da te).
Per quanto riguarda i miei lavoretti che avevo presentato qui in passato, tipo il muletto (il Maiale Rosso) https://meccanicaedintorni.net/viewtopic.php?t=23928 ho avuto una brutta avventura... Ho subito un incendio in casa (anzi, è partito proprio da lui, dalla batteria) in cui è rimasto coinvolto ed ha riportato dei danni, ma sono riuscito a recuperarlo, però mi ha fatto un bel danno coinvolgendo una barca ed una tettoia in legno che avevo ultimato da neanche un anno... :( :( :(
Un altro mio work in progress, il Buggy https://meccanicaedintorni.net/viewtopic.php?t=25078 si è purtroppo arenato ormai un paio di anni fa a causa di un problema burocratico con la motorizzazione che forse, e dico forse, proprio in questi giorni sto riuscendo a capirci qualcosa su come fare per risolvere... Ad ogni modo aggiornerò il post!
Per il resto come altri lavoretti meccanici ho fatto davvero poca cosa se non ordinaria manutenzione ai miei mezzi e poco altro (mi attende quando avrò tempo la revisione del riduttore del Land Rover...).
gas guzzler
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Un saluto veloce...

Ah, sono stati impegnato anche nella sistemazione di un locale artigianale che ho rilevato, da utilizzare come officina o ricovero mezzi, finalmente dotato di corrente trifase, ed un bel po' di superficie coperta! :cool:
eugeniopazzo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da eugeniopazzo »

Mi ricordo dei tuoi topic. Ti auguro buona fortuna per i prossimi progetti.
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

:a6 :a6 :a6
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
SunTzu
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da SunTzu »

Non ci conosciamo, ma se sei un anche tu landorverista, hai il mio supporto psicologico e morale :risatina: :risatina:

Qualche anno fa anche io ho rifatto il mio LT230 e non è stato un lavoro complicato. Se posso, consiglio di rimboccolare l'albero centrale (Ashcroft vende sia boccola che alberino in kit, bisogna solo alesare la cassa)
gianlorenzo1
CAPO OFFICINA

Messaggio da gianlorenzo1 »

Bentornato
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
gas guzzler
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ariciao a tutti!
@ SunTzu, si sto vedendo come e quando procedere con l'LT230. In pratica goccia dopo goccia, nonostante lo tenessi sotto controllo (dev'essere che il sotto è andato troppo sotto sotto, minchione io...) ha girato con poco olio e invece che farmi gli applausi ha cominciato a fischiare... Sto pensando siano i reggispinta dell'albero di ingresso o l'intermedio, perché sento un sibilo nei transitori o sui 90-100Km/h con le lunghe, e a partire dai 40Km/h con le ridotte, quindi certamente a monte della riduzione. Per ora ho riempito l'olio e messo additivo e un minimo ha migliorato, ma continua a perdere come non ci fosse un domani. Per la boccola sto valutando se mettere quella commerciale, o avventurarmi per realizzare quella conica che tappa per interferenza, ma lo vedo un lavoro un po' troppo "in la" per le mie competenze. Sto anche valutando, visto che faccio tutto da me e il mio lavoro non lo conto, di tirare giù tutto e cambiare al momento solo gli o-ring dell'intermedio e rimontare tutto così com'è, perché non ho tempo (e voglia) di stare, adesso, un mese con la macchina ferma... Fra l'altro il sibilo non è così fastidioso.
Per il tuo hai utilizzato la boccola dell'intermedio collassabile o hai preso quella calibrata?
SunTzu
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da SunTzu »

Me la sono fatta al tornio, calibrata
rokko
CAPO OFFICINA

Messaggio da rokko »

Ciao,
felice di rileggerti, bentornato
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile: