Ecco come (a volte) si risolvono i problemi di elettronica
Moderatore: Junior Admin
Ecco come (a volte) si risolvono i problemi di elettronica
A luglio sono stato a torvare Carlo. Mentre lui, bontà sua, mi faceva l'estensione per la colonna della mia BF20 io, per ricambiargli solo parzialmente il favore, gli avevo promesso di mettere a posto il suo PC non funzionante. A parte un guasto dell'alimentatore, preso risolto cambiandolo con un altro, il problema del lettore CD-DVD pareva essere poco risolvibile con i migliori mezzi che si avevano a disposizione.
Abbiamo provato di tutto a quel punto, routines scaricate da internet, preghiere a santi protettori, cabale ed esorcismi ma gli effetti sono stati scarsi, anzi nulli.
Allora una soluzione al problema doveva comunque essere trovata e per descriverla una immagine vale più di mille parole......
Abbiamo provato di tutto a quel punto, routines scaricate da internet, preghiere a santi protettori, cabale ed esorcismi ma gli effetti sono stati scarsi, anzi nulli.
Allora una soluzione al problema doveva comunque essere trovata e per descriverla una immagine vale più di mille parole......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sei nato informatico, inutile che lo neghi 
voi siete troppo giovani per ricordare che le vecchie unità a disco degli IBM 370 si chiamavano Winchester....ci sarà pure stato un motivo o no??
PS: in effetti si chiamavano winchester per analogia al numero di modello, il 3340, che appunto ricordava il modello del leggendario fucile
voi siete troppo giovani per ricordare che le vecchie unità a disco degli IBM 370 si chiamavano Winchester....ci sarà pure stato un motivo o no??
PS: in effetti si chiamavano winchester per analogia al numero di modello, il 3340, che appunto ricordava il modello del leggendario fucile
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
mai sentito di un winchester 3340...non è che forse era 30-30 winchester ? se è così si trattava di una popolare munizione messa in commercio dalla winchester per le sue carabine a leva...
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ok . a titolo di informazione , il nome della cartuccia 30-30 aveva un preciso significato . era uso , alla fine del 1800 , nominare le munizioni, in base al calibro (in centesimi di pollice....) - peso della polvere (nera...) espresso in grani (15, briscola grani = 1 grammo...) -peso del proiettile (piombo...) sempre in grani ...esempio : 45-70 -500.....significava calibro .45 (circa 11.4 mm...) - carica di lancio di 70 grani di polvere nera (circa 4,5 grammi ...) - palla del peso di 500 grani (circa 32 grammi...) . col tempo rimasero in uso solo i dati riguardanti il calibro e il peso della carica di lancio . la winchester , a fine 800 commercializzò una cartuccia che divenne molto popolare denominata appunto 30-30 .da più di un secolo viene comunque caricata a polvere infume .
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
se ti dico che fine ha fatto la mia vecchia vespa 50 a tre marce....gl'ho messo una benda sul faro anteriore e poi l'ho giustiziata !
5 colpi di carabina da elefanti (458 winchester magnum ) sparati a circa 5 metri . ricordo che si erano sparpagliati i dischi della frizione per tutto l'orto ...poi mi padre mi ha cazziato per tutto l'olio che ho sparso sulle zucchine....sembrava fosse caduto un aereo !ancora non avevo la macchina fotografica digitale, altrimenti qualche foto la facevo !