FAMUP RAG 40. Restauro
Moderatore: Junior Admin
-
epicos2r
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: FAMUP RAG 40. Restauro
Mmm richiamare é un operazione costruttiva che serve a migliorare....comunque direi che siamo of-topic quindi lasciamo stare!
Un altra cosa strana che ho notato sul mio famup è che non ho due cuscinetti sul mandrino ma bensì un cuscinetto doppio a sfere contrapposte quindi non ho la posibilita di registro di precarico. Il ricambista mi ha detto che questi cuscinetti sono gia precaricati....bho!
Un altra cosa strana che ho notato sul mio famup è che non ho due cuscinetti sul mandrino ma bensì un cuscinetto doppio a sfere contrapposte quindi non ho la posibilita di registro di precarico. Il ricambista mi ha detto che questi cuscinetti sono gia precaricati....bho!
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ha ragione il ricambista.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- Abo
- Contatta:
Salve ragazzi, volevo chiedere un info su una ghiera (non so se il termine è giusto) che mi trovo a seguito di un restauro di un Famup rag 40 e che non ricordo dove era posta. Vi allego la foto e intanto vado avanti. Premetto che deve essere una collocazione semplice perché non ho ritenuto fotografarlo prima di smontarlo. grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sembra un paraolio , prova a fare foto più dettagliate. Va inserita in quella specie di cuscinetto ?
- Abo
- Contatta:
Quella è una guarnizione oring, ecco altre immagini, Thanks.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Abo
- Contatta:
RIPORTO ELIMINATO PERCHE' VIETATO DAL REGOLAMENTO
-
marcogi
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
No mi spiace, cosi dalla foto non la ricordo.
Il diametro esterno/interno non ti aiuta? Può stare tra i cuscinetti della linea mandrino oppure sotto una puleggia? Tra le leve di manovra e la cremagliera?
Sembra bella grossa dubito che tu riesca a chiuderlo senza montarla, qualche problema dovrebbe venir fuori.
Il diametro esterno/interno non ti aiuta? Può stare tra i cuscinetti della linea mandrino oppure sotto una puleggia? Tra le leve di manovra e la cremagliera?
Sembra bella grossa dubito che tu riesca a chiuderlo senza montarla, qualche problema dovrebbe venir fuori.
- Abo
- Contatta:
Grazie Marco,
come grandezza starebbe bene dentro la ghiera dove ci sono i pallini che scendono per bloccare la discesa, ma poi dopo non scendono i pallini di acciaio.
come grandezza starebbe bene dentro la ghiera dove ci sono i pallini che scendono per bloccare la discesa, ma poi dopo non scendono i pallini di acciaio.
-
marcogi
- Contatta:
Hai guardato gli schemi e le immagini nelle prime pagine di questo topic?
- Abo
- Contatta:
Si Marco, ho scaricato il manuale e nella tavola raffigurante la scatola della discesa automatica non riesco ad individuare il pezzo.
-
marcogi
- Contatta:
Mi dispiace ma non riesco proprio ad aiutarti, è passato troppo tempo e quel pezzo non mi ricorda proprio niente.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
in basso alla vista in sezione Gaco OR 4100 va davanti alla coppia dei cuscinetti oppure Gaco OR 121 devi vedere a quale sigla corrispondono le tue misure e sai dove va posizionato il pezzo
http://www.mac-pro.it/tl_files/Tabelle/ ... ici[1].pdf
http://www.mac-pro.it/tl_files/Tabelle/ ... ici[1].pdf
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
salve ho comperato un trapano fresa fanup rag 40 trasuda un po di olio dalla scatola della discesa automatica, e girando il mandrino a destra e a sinistra di scatto a un mezzo centimetro di gioco, e normale ? grazie a chi mi risponderà
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Mezzo centimetro non va bene, se invece fosse mezzo centesimo è ok. Le macchine vecchie trasudano olio un po' da tutte le parti.. puoi snontare e ripristinare le guarnizioni oppure lasciare cosi se non da fastidio
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
grazie x la sua disponibilità al dialogo,comunque no e meno di mezzo centimetro a occhio e croce saranno 3 millimetri forse meno,ma che problema può dare ? oggi ho smontato il coperchio della scatola e ho notato che perde olio anche tra scatola e il blocco dove appoggia la scatola secondo voi da dove passa l'olio ? da momento che la scatola e un serbatoio stagno ?
Ultima modifica di carosello il lun dic 30, 2019 19:27, modificato 1 volta in totale.