Additivi per fusione alluminio

tecniche di fusione e fucina home made " fatta in casa "

Moderatore: Junior Admin

max
TORNITORE E FRESATORE

Re: Additivi per fusione alluminio

Messaggio da max »

Per la lettiera controlla sulla confezione se è bentonite e non sepiolite, di solito è specificato, quelle di bentonite sono le piu' economiche e sono tutte confezionate per i diversi produttori da un'azienda pugliese, mi pare La Cinicola.
Ricordati di macinare la bentonite prima di mischiare la sabbia altimenti devi impastare il tutto per giorni!
La sabbia piu' è fine meglio è, maggior dettagli riprodotti, se la tua è quasi borotalco hai fatto tombola!
Attenzione pero' questa formulazione non l'ho testata con alluminio non vorrei esplodesse tutto!
Il cloruro di sodio si usa come flussate, meglio l'eutettico cloruro di sodio e potassio al 50%.
soda e bicarbonato come degasanti, in teoria!

Ciao Max
alpino
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da alpino »

poi per vedere se ha le bollicine dentro lo puoi sempre tagliare a mò di salame.... ^*@
saluti, alpino Se tu dai una cosa a me ed io dò una cosa a te, abbiamo una cosa ciascuno. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo due idee ciascuno.
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

La bentonite l'ho presa ieri in consorzio agrario,si usa per chiarificare e filtrare il vino...1kg già in polvere finissima 3,50 euro :) ottimo direi
Rispondi

Torna a “ Fusioni e Fucina home made”