Cacciaviti beta vs usag
Moderatore: Junior Admin
Re: Cacciaviti beta vs usag
In teoria è come dici...
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
si anche da PH o PZ
se poi vedi come sono ora le viti dei contatti elettrici
se poi vedi come sono ora le viti dei contatti elettrici
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Per fortuna hanno quasi sempre l'intaglio...
-
bluediving96
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Per quanto riguarda la serie isolata da elettricista,ho il set wurth con manico intercambiabile,e mi trovo veramente bene,forse un po' troppo noioso cambaire manico quando cambia l'impronta ma quelli vanno veramente bene
usag prima di diventare della stanley ha assorbito facom che fa cacciaviti e chiavi imbattibili, stanley ha scelto di tenere come marchi di punta usag e come "seconda" pastorino. credo che beta oramaida qualche annetto per star nel mercato non faccia piu utensili di ottimissima qualita'.
Se ti servono isolanti i whia che ti hanno consigliato sono i migliori, da un anno hanno immesso sul mercato un modello brevettato solo da loro con isolante a vernice ultrafine!!per i morsetti sono efficentisismi (costano molto di piu delle cifre solite)
Personalmente non trovando piu i facom e per rimediare ho provato di tutto nel giro di un anno, e mi sono fermato ancora sugli usag.
Se ti servono isolanti i whia che ti hanno consigliato sono i migliori, da un anno hanno immesso sul mercato un modello brevettato solo da loro con isolante a vernice ultrafine!!per i morsetti sono efficentisismi (costano molto di piu delle cifre solite)
Personalmente non trovando piu i facom e per rimediare ho provato di tutto nel giro di un anno, e mi sono fermato ancora sugli usag.
-
.:black:.
Su Amazon sua wiha che bahco hanno ottimi prezzi
-
Scarry
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Nelle officine che consco dicono che beta sia il meglio in generale (specialmente le chiavi a cricchetto) ma che i cacciaviti fanno cagare: io ho una serie pagata 10€ di cinesate e mi stanno durando di più dei beta di cui però i nuovi manici sono molto belli e comodi
Usag ne parlano bene ma dicono che wera sono i migliori
Comunque io terrei sempre almeno 2 serie: una di cacciaviti buoni per quando bisogna togliere le viti e l'altra per tutto il resto (bastano solo a taglio) perchè quando vedo la gente che apre le latte di vernice e le mescola con cacciaviti wera mi viene il nervoso..
Usag ne parlano bene ma dicono che wera sono i migliori
Comunque io terrei sempre almeno 2 serie: una di cacciaviti buoni per quando bisogna togliere le viti e l'altra per tutto il resto (bastano solo a taglio) perchè quando vedo la gente che apre le latte di vernice e le mescola con cacciaviti wera mi viene il nervoso..
Utente fuori controllo
.
.
Sono fissato con i trapanini
.
.
Sono fissato con i trapanini
- Def89
- TORNITORE E FRESATORE
Personalmente i cacciaviti tendo a sceglierli tra quelli più economici e nel 99% delle situazioni vanno bene.... ho una vecchissima serie della usag con manico semitrasparente ambrato, sono stati maltrattati in tutti i modi (mio babbo si ricorda di averli comprati ai tempi dell'università e si parla di almeno 40 anni orsono).... ma resistono ancora.... di recente mi hanno regalato una serie da 6 cacciaviti della Wera, sembra siano prodotti professionali made in cruccolandia sito web e devo dire che tenendoli in mano non sono affatto male!
- Elettrico
Facendo l'elettricista i cacciaviti e la forbice devono essere di ottima qualità, con i beta non mi sono trovato molto bene, ho trovato eccezionali gli usag, quelli con l'impugnatura nera e la riga azzurra per quelli a croce e rossa per quelli a taglio. Purtroppo non li trovo più nel catalogo. Ho acquistato anche dei Pastorino sia isolati che no e mi trovo bene anche con quelli. Bassa qualità per i kstool, abc e hoffman
- Elettrico
Meritano di essere citati gli Stanley Neon, purtroppo non trovo una fotografia, belli colorati.. Ricordo che me li aveva regalati mio nonno quasi 20 anni fa.
è quello di centro nella foto
sono i cacciaviti della mia infanzia quando bazzicavo nell'officina di mio padre credo di averne ancora qualcuno in giro, pare che il sito qui li venda ancora, non so se siano in produzione magari ha dei fondi di magazzino
sono i cacciaviti della mia infanzia quando bazzicavo nell'officina di mio padre credo di averne ancora qualcuno in giro, pare che il sito qui li venda ancora, non so se siano in produzione magari ha dei fondi di magazzino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Quello al centro... roba di 40 anni fa. Indistruttibile.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
del Il tipo in basso non ne ho mai avuti, della serie centrale ne ho ancora e vanno alla grande, la serie in alto sono venuti dopo ed erano più economici
-
bluediving96
Elettrico, quelli che dici tu esistono ancora sono quelli che ho deciso di prendere ..... Guarda il link che ho messo, quella è la serie da 8 ma se cerchi la seria da 12 trovi anche quelli a riga blu ;)
Dovrebbero essere questi giusto? http://m.ebay.it/itm/151938294212
Dovrebbero essere questi giusto? http://m.ebay.it/itm/151938294212
Bluediving quelli che dice elettrico mi sa che sono un po' più anzianotti, credo si riferisca agli indistruttibili USAG 323 serie economica in quanto la serie ufficiale comprendeva gli USAG 326, per l'epoca erano spaziali manico in plastica rossa trasparente esagonale, alla luce quasi luccicavano e indistruttibili pure loro, ne ha un bel po' mio nonno tra le sue ciuanfrusaglie, inutile dire quanto ci abbia giocato anni fa.
Concordo comunque col dire che i beta fanno cacare e i manici comodi non durano poi così tanto, quelli usag di 40 anni fa in plasticazza dura gli fanno tranquillamente l'ombrello.
Concordo comunque col dire che i beta fanno cacare e i manici comodi non durano poi così tanto, quelli usag di 40 anni fa in plasticazza dura gli fanno tranquillamente l'ombrello.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP