Info Materiale chiamato AVP
Moderatore: Junior Admin
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Info Materiale chiamato AVP
non è una schifezza serve per particolari di minuteria metallica si trova fino a diam 120mm ci faccio tante pulegge viene bello liscio e lucido ma dopo 10 minuti tende a prendere il grigio per la presenza del piombo.
Chi lo salda trova difficoltà perchè il piombo bolle e schizza poi vorrei fare un bel controllo su quella saldatura. Certo se è un pernio che deve reggere uno sportello si salda pure ma se deve reggere una flangia di una mola ad esempio me ne guarderei bene da saldarlo
Ogni materiale serve per un specifico uso, poi ci sono fenomeni che vorrebbero fare l'albero della biella del 50ino in K100 perchè è duro e non sono ragazzi ma tornitori esperti, almeno così dicono loro, ma di materiali non capiscono un emerita minchia
Chi lo salda trova difficoltà perchè il piombo bolle e schizza poi vorrei fare un bel controllo su quella saldatura. Certo se è un pernio che deve reggere uno sportello si salda pure ma se deve reggere una flangia di una mola ad esempio me ne guarderei bene da saldarlo
Ogni materiale serve per un specifico uso, poi ci sono fenomeni che vorrebbero fare l'albero della biella del 50ino in K100 perchè è duro e non sono ragazzi ma tornitori esperti, almeno così dicono loro, ma di materiali non capiscono un emerita minchia
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Beh non volevo dire che è una schifezza in senso generale, per una puleggia va sicuramente bene, ma io ci dovrei fare qualche volantino con l'incisione dei numeri e le tacche... se dopo tutto sto lavorare mi diventa grigio ... io divento più autistico di quello che sono
Però ora che mi ci fai pensare , forse opaco si legge meglio ...
MI sa che faccio prova ...
Però ora che mi ci fai pensare , forse opaco si legge meglio ...
MI sa che faccio prova ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
mah, l'avp non è che sia gran male, anzi è grossomodo come il C40 prestazionalmente...
Ecco, immagina che sia un C40 che però lo lavori come se fosse alluminio o quasi.
In ogni caso se devi farci dei volantini ti tranquillizzo: se anche li fai in C40, si scuriscono lo stesso perchè si ossidano. Anzi, forse è più facile che il C40 faccia ruggine piuttosto che l'avp
Ecco, immagina che sia un C40 che però lo lavori come se fosse alluminio o quasi.
In ogni caso se devi farci dei volantini ti tranquillizzo: se anche li fai in C40, si scuriscono lo stesso perchè si ossidano. Anzi, forse è più facile che il C40 faccia ruggine piuttosto che l'avp
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Grazie delle dritte
la prox settimana faccio un salto dal mio "spacciatore" di fiducia .
la prox settimana faccio un salto dal mio "spacciatore" di fiducia .
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
no AVP ha caratteristiche meccaniche inferiori al C40 se vuoi caratteristiche analoghe devi passare al PR80 questo è il sostituto del C40 come resistenza meccanica,
Magari ci sarebbe da domandarsi a che serve il pezzo che andiamo a costruire se è un nonio o una piastra di posizionamento non serve caratteristiche meccaniche
Magari ci sarebbe da domandarsi a che serve il pezzo che andiamo a costruire se è un nonio o una piastra di posizionamento non serve caratteristiche meccaniche
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
-
procopio
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Qualcuno conosce dove, In provincia di Milano, un comune privato e non azienda,
potrebbe trovare questo materiale?
Senza comprarne una verga da 6mt...
potrebbe trovare questo materiale?
Senza comprarne una verga da 6mt...
- alpino
Ciao Massimo, fai prima a passare in qualche torneria e ti fai dare uno scarto di tornitura...se poi trovi chi te ne vende un pezzo piccolo te lo fa pagare come oro...
saluti, alpino Se tu dai una cosa a me ed io dò una cosa a te, abbiamo una cosa ciascuno. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo due idee ciascuno.
- alpino
Che diametro cerchi?
saluti, alpino Se tu dai una cosa a me ed io dò una cosa a te, abbiamo una cosa ciascuno. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo due idee ciascuno.
Massimo,
L'avp lo trovi sicuramente da annovazzi a vignate, anche a pezzi piccoli.
E' un pelo caro, ma non ha prezzo il fatto di poterne prendere poco.
Di che zona sei ?
L'avp lo trovi sicuramente da annovazzi a vignate, anche a pezzi piccoli.
E' un pelo caro, ma non ha prezzo il fatto di poterne prendere poco.
Di che zona sei ?
Pigi
-
brugola
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
- Contatta:
In genere si usa per vare minuterie, viteria senza grandi pretese, molto facile da lavorare.
Dai diamanti non nasce niente.
-
procopio
Ciao alpino... Mi sa che seguirò il tuo consiglio, cercherò una torneria.
Diametri, in primis 20 e 30 per fare un lavoretto che ho in mente... E poi man man altri diametri
Diametri, in primis 20 e 30 per fare un lavoretto che ho in mente... E poi man man altri diametri
-
procopio
Ciao pigi...
Un po caro cosa intendi? Io sono dall altra parte di Milano.... Confino già con Varese.
Un po scomodo vignate
Un po caro cosa intendi? Io sono dall altra parte di Milano.... Confino già con Varese.
Un po scomodo vignate
Ciao Procopio, scusa il ritardo.
Se vieni da Varese, o ne prendi un po' o dubito che ti convenga.
Un po' caro e' tipo un paio di euri al kg, magari tre, e forse ( dipende dalle quantita' e dai tagli ) 4 o 5 euro di taglio.
Io da lui prendo un po' di tutto, ma ho imparato che vado li ( sono vicino ) mi faccio indicare la zona dove tiene gli scarti del tipo che mi serve ( fe510, c40, ottone, alluminio etc ) e mi prendo "un po'" di quello che mi serve, magari piu' grande e/o piu' lungo cosi da non pagare il taglio.
Ovvio che se ti serve 1-2 kg, solo che arrivi da Varese e torni fai fuori magari 10/20€ tra autostrada e carburante.
Ma, se posso, perche' l' AVP ?
Se ti andasse bene anche il fe37 che secondo me si lavora anche meglio dell' AVP e non arrugginisce cosi in fretta, trovi parecchia roba da facchinetti, che ha una filiale a Monza ( che forse e' piu' vicina a te ).
Se vieni da Varese, o ne prendi un po' o dubito che ti convenga.
Un po' caro e' tipo un paio di euri al kg, magari tre, e forse ( dipende dalle quantita' e dai tagli ) 4 o 5 euro di taglio.
Io da lui prendo un po' di tutto, ma ho imparato che vado li ( sono vicino ) mi faccio indicare la zona dove tiene gli scarti del tipo che mi serve ( fe510, c40, ottone, alluminio etc ) e mi prendo "un po'" di quello che mi serve, magari piu' grande e/o piu' lungo cosi da non pagare il taglio.
Ovvio che se ti serve 1-2 kg, solo che arrivi da Varese e torni fai fuori magari 10/20€ tra autostrada e carburante.
Ma, se posso, perche' l' AVP ?
Se ti andasse bene anche il fe37 che secondo me si lavora anche meglio dell' AVP e non arrugginisce cosi in fretta, trovi parecchia roba da facchinetti, che ha una filiale a Monza ( che forse e' piu' vicina a te ).
Pigi
-
max
- TORNITORE E FRESATORE
L'Fe37 si lavora meglio dell'avp? sicuro che ti abbiano dato avp e non altro?
Per me Fe37 si lavora da schifo come finitura, l'avp basta che gli fai vedere l'utensile e la finitura è a specchio.
Ciao Max
Per me Fe37 si lavora da schifo come finitura, l'avp basta che gli fai vedere l'utensile e la finitura è a specchio.
Ciao Max
-
brugola
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
- Contatta:
E non mi risulta arrugginisca in fretta, ho dei tronconi li da ventanni, ma di ruggine nemmeno l'ombra.
Dai diamanti non nasce niente.