Aiuto tornio Caser
Moderatore: Junior Admin
Re: Aiuto tornio Caser
c'è un blocco sagomato che chiude sulla guida del bancale nella parte inferiore. Il blocco è forato e filettato in modo che lo si possa chiudere con una vite passante nel carro, proprio nel foro che hai fotografato. Appena posso scendo e ti faccio una foto.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
riu
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Oggi ho provato a mettere una vite passante e a stringere a mo di morsetto, non ho ottenuto nessun risultato. La mia perplessità è il ribassamento (mm0,15-mm0,2)in corrispondenza del foro sagomato evidenziato nella prima immagine.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
non ci và una vite passante.....allora, sopra, ci dovrebbe essere una leva sagomata . la base d'appoggio della leva ha diametro un pò inferiore alla relativa sede ricavata sul carro . sotto , ci dovrebbe andare un perno, sagomato con la forma del foro (con una chiavetta laterale...) . penso che il perno avrà una testa inferiormente e sopra una parte filettata dove và avvitata la leva di serraggio . cerca in internet , dovresti trovare foto.
-
riu
....in internet non trovo nulla.
Ecco le foto.
l blocco è sicuramente rifatto (e pure male) ma me lo sono trovato così e non ci ho perso tempo: funziona e questo è quello che conta.
Molto probabilmente, avendo la sede per la chiavetta nel lardone, quello originale è fatto in modo che si impegni nella sede chiavetta per non ruotare. Nel mio caso lo hanno rifatto con lo scalino che vedi in foto e che ne blocca la rotazione poggiano sull'esterno del lardone.... meno elegante ma sicuramente più facile da fare e comunque funzionale.
l blocco è sicuramente rifatto (e pure male) ma me lo sono trovato così e non ci ho perso tempo: funziona e questo è quello che conta.
Molto probabilmente, avendo la sede per la chiavetta nel lardone, quello originale è fatto in modo che si impegni nella sede chiavetta per non ruotare. Nel mio caso lo hanno rifatto con lo scalino che vedi in foto e che ne blocca la rotazione poggiano sull'esterno del lardone.... meno elegante ma sicuramente più facile da fare e comunque funzionale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
riu
Grazie, un'ottima idea, proverò. Forse sono un pò pignolo, ma Hai notato se tutte le facce sono perpendicolari o meno?
-
riu
Volevo postare qualche foto della mia "macchina"....le scatto con il cell ma quando le carico sul forum mi dice che sono di dimensioni troppo grandi.... dov'è il barbatrucco?
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
http://reduction-image.com/resizer-onli ... .php?lg=EN
http://resizeyourimage.com/EN/
perche': The image must be at least 0 pixels wide, 0 pixels high and at most 1024 pixels wide and 768 pixels high, thus vai sui link sopra citati e riducile in un formato di massimo 1024 in larghezza e 768 in altezza
http://resizeyourimage.com/EN/
perche': The image must be at least 0 pixels wide, 0 pixels high and at most 1024 pixels wide and 768 pixels high, thus vai sui link sopra citati e riducile in un formato di massimo 1024 in larghezza e 768 in altezza
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
Si le facce sono perpendicolari. Non ci sono leve di alcun tipo.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
riu
In fase di ultimazione....manca il suo motore che molto probabilmente faro' riavvolgere per la tensione domestica con il suo impianto elettrico e altri piccoli particolari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
riu
...era cosi.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
bella riverniciata !
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Bello!!
Io fossi in te lo terrei trifase il motore in modo da poterlo pilotare con l'inverter
Io fossi in te lo terrei trifase il motore in modo da poterlo pilotare con l'inverter
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
quei Caser mi piacciono parecchio, connubiano spazio, stazza, con una macchina seria. Per quanto vecchi siano, mi ispirano molta piu' fiducia di un orientale nuovo.Il motore se non e' un due velocita', lo si potrebbe sistemare con un inverter, non perderesti potenza ed avresti rampa
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
sicuramente con inverter 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.