ho ereditato questa stazione saldatrice
Moderatore: Junior Admin
Re: ho ereditato questa stazione saldatrice
Per le foto la colpa è di gmail, prova a cambiare email e dovrebbe funzionare.
Se non sai esattamente cosa fare, ti sconsiglio di usare l'acetilene, ha un brutto carattere e fare botti è un attimo.
Se non sai esattamente cosa fare, ti sconsiglio di usare l'acetilene, ha un brutto carattere e fare botti è un attimo.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Non essere nefasto! come tutte le cose è sufficiente un po' di buon senso e le giuste precauzioni. Il GPL non è tanto meglio, e mai sottovalutare l'ossigeno
Non ho una impresa di pompe funebri...
Il gpl è "tranquillo" ma spero converrai che l'acetilene ha un pessimo carattere e che è quantomeno azzardato partire da zero senza avere cognizione di cosa fare, o meglio, di cosa NON fare. Se poi ci metti pure l'ossigeno...
Inutile ripeterlo, ognuno fa come crede, il mio è solo un parere personale che vale intorno allo zero.
Il gpl è "tranquillo" ma spero converrai che l'acetilene ha un pessimo carattere e che è quantomeno azzardato partire da zero senza avere cognizione di cosa fare, o meglio, di cosa NON fare. Se poi ci metti pure l'ossigeno...
Inutile ripeterlo, ognuno fa come crede, il mio è solo un parere personale che vale intorno allo zero.
-
astro77
- FINALMENTE USO IL TORNIO
sicuramente prima di "accendere" e non farlo diventare un lanciafiamme vorrei documentarmi un pò
chiedendo qui buoni consigli
comunque mi intriga il campo di utilizzo
chiedendo qui buoni consigli
-
astro77
yrag il bello è che solo in questa sezione del forum non riesco a caricare le foto
nella sezione tornio ecc non ho problemi
nella sezione tornio ecc non ho problemi
Sempre colpa di gmail, con i suoi filtri del caxxo blocca tutto tranne gli spammer.
Prova a cambiare email e tutto dovrebbe filare liscio.
Prova a cambiare email e tutto dovrebbe filare liscio.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Diciamo che l'acetilene ha qualche svantaggio in più, ma rimane il fatto che con tutte le sicurezze attuali, è diventato molto più semplice l'approccio, nelle mani sbagliate anche una smerigliatrice angolare è una trappola.
Eh, si... ma quella ti mozza le mani, non butta giù il fabbricato...
Comunque, al di la delle pippe mentali sulla pericolosità o meno, ci sono norme e limiti da rispettare. Almeno in teoria...
Comunque, al di la delle pippe mentali sulla pericolosità o meno, ci sono norme e limiti da rispettare. Almeno in teoria...
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Si, infatti per detenerla è necessario avere un "patentino", almeno a me lo hanno chiesto per poter aprire la nuova officina
ho aggiustato un po il topic aggiungendo le foto, cliccare sui link e antipatico e prima o poi le cancellano
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
-
astro77
una domanda che mi sorge per ricaricare la bombola l'ossigeno ci sono documenti da presentare?
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Fresco di patentino e già non ricordo, ma se le bombole sono di tua proprietà, valide, ed inferiori a un certo volume, non ci sono problemi, la tua sembra piccola, quindi se non è scaduta non ti fanno problemi
- gammaesàno
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Dal 2001 le bombole dei gas tecnici con capacità superiore a 0,5 litri vanno collaudate ogni 10 anni: una bombola con il collaudo scaduto mi pare che non potrebbe circolare su strada...
In ogni caso ti conviene contattare chi tratta gas tecnici nella tua zona per avere qualche indicazione, sia sui costi (nel 2014 per 3000 litri di ossigeno pagai 18,00€ + IVA) sia sull'eventuale documentazione da presentare.
Peraltro se non si tratta di un'attività professionale non ci pare vi siano particolari restrizioni; per i gas combustibili liquidi e disciolti comunque si può arrivare al massimo a 70 kg in deposito senza permessi dei VVF (vado a memoria eh?)
In ogni caso ti conviene contattare chi tratta gas tecnici nella tua zona per avere qualche indicazione, sia sui costi (nel 2014 per 3000 litri di ossigeno pagai 18,00€ + IVA) sia sull'eventuale documentazione da presentare.
Peraltro se non si tratta di un'attività professionale non ci pare vi siano particolari restrizioni; per i gas combustibili liquidi e disciolti comunque si può arrivare al massimo a 70 kg in deposito senza permessi dei VVF (vado a memoria eh?)
-
astro77
grazie per le info