Concentratore di ossigeno
Moderatore: Junior Admin
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Concentratore di ossigeno
probabilmente ci sara' da scegliere il cannello non troppo grosso e che accetti 1 bar.
Io avrei aggiunto una valvola antiritorno sull'ossigeno .
Anni fa si vendevano bombole di acetilene usa e getta,magari ci sono ancora
Io avrei aggiunto una valvola antiritorno sull'ossigeno .
Anni fa si vendevano bombole di acetilene usa e getta,magari ci sono ancora
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
pardon sapevo che l'ossigeno terapeutico è diverso da quello industriale ma è per altri motivi.
altra cosa, i normali cannelli a bassa pressione lavorano a 2 bar, quelli ad alta pressione lavorano a 4 bar, (di ossigeno)
altra cosa, i normali cannelli a bassa pressione lavorano a 2 bar, quelli ad alta pressione lavorano a 4 bar, (di ossigeno)
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Comunque la temperatura raggiunta nel filmato per me è sufficiente, il mio cannello è più piccolo di quello che usa lui...
Poi è chiaro che è una soluzione da hobby, ma anche li io ho sempre avuto il patema di finire la bombola prima di avere finito il lavoro...mo' lo fotto io
Poi è chiaro che è una soluzione da hobby, ma anche li io ho sempre avuto il patema di finire la bombola prima di avere finito il lavoro...mo' lo fotto io
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
Io lo stavo cercando usato e più professionale, magari te ne danno con pochi soldi uno bello grosso e quello di che si può usare no limits...questo è un po' piccolino, se si fanno cose piccole può funzionare, ma sicuramente bisogna aggiungerci qualche valvola di sicurezza e non ritorno.
- cicos154
- TORNITORE E FRESATORE
Credo che per uso hobbistico questo va bene, certo il tempo di saldatura si allunga perchè bisogna aspettare che i pezzi da unire si riscaldano più lentamente ,ma credo che comunque si riesce ad avere un risultato accettabile.
Altra cosa e pretendere di voler tagliare ,lì ci vuole un cannello superiore con relativi flussi maggiori.
@Davide grazie per la recensione, lo acquisterei pure io ma per ora devo stare un pò "calmo" e attendere tempi più propizi
.
Altra cosa e pretendere di voler tagliare ,lì ci vuole un cannello superiore con relativi flussi maggiori.
@Davide grazie per la recensione, lo acquisterei pure io ma per ora devo stare un pò "calmo" e attendere tempi più propizi
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
quando l'avrai per le mani si vedra', la sicurezza ad 1 bar e' sicuramente per non far danni ai pazienti e all'interno dell'apparecchio .
Se la macchina produce ossigeno a sufficienza si potrebbe benissimo montare una pomppetta in linea col tubo che aspira dall'apparecchio e innalza un po' la pressione oppure che comprime in una bombola con un regolatore in uscita
dal filmatino mi sembra gia' un bell'andare cosi'
Se la macchina produce ossigeno a sufficienza si potrebbe benissimo montare una pomppetta in linea col tubo che aspira dall'apparecchio e innalza un po' la pressione oppure che comprime in una bombola con un regolatore in uscita
dal filmatino mi sembra gia' un bell'andare cosi'
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- cicos154
- TORNITORE E FRESATORE
Per quanto riguarda alla molecola di O2 dai vecchi e annosi ricordi della chimica ,quello che ricordo è che l'ossigeno in forma monovalente "O" è sicuramente presente nella molecola dell'acqua "H2O" in cui i 2 elettroni liberi di O--si compensano con i 2 positroni liberi dei 2 atomi di H++ equilibrando elettricamente la molecola, anche se esiste pure la molecola H2O2 (acqua ossigenata)
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Col caxxo che la faccio 
Vi faccio spendere 200 euro alla cieca
Vi faccio spendere 200 euro alla cieca
youtube
youtube
mario mariano
- CAPO OFFICINA
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
youtube
youtube
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
L' O da solo è molto aggressivo, O2 è molto utile per la nostra vita (sempre nelle opportune proporzioni)
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
L' O da solo vuol dire che è un radicale libero e si forma a causa di forti eccitazioni come quelle dei raggi solari e porta alla formazione di ozono (O3). In bombola non potrà mai esistere nella forma "O", perché si ricombinerebbe velocemente per dare una miscela di O2 ed O3. L'ossigeno per come lo conosciamo noi è sempre O2, sicuramente quello per uso medicale deve avere delle caratteristiche di "pulizia e salubrità" non richieste nell'O2 che usi per saldare.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
biondo, sappi che se mi tratti bene, e se la signora non le ha cestinate, rischi che ti rimedio un paio di bombole di ossigeno (vuote) ma non quelle in lamierino, la serie pesante, poi bisogna vedere se comprimendo l’ossigeno con un motore di frigo si riescono a caricare, potrebbe incendiarsi mezza Bologna, ma poco male 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
Mauro Malvezzi
- TORNITORE E FRESATORE
@Onorino
Guarda che abito vicino ad Avide, non voglio avere a che fare con rottami della sua officina in fiamme nel mio giardino

Guarda che abito vicino ad Avide, non voglio avere a che fare con rottami della sua officina in fiamme nel mio giardino
---Mauro---
"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.