L'esperienza insegna a migliorare i pacchi...
Una buona motosega...
Moderatore: Junior Admin
Re: Una buona motosega...
Leggo solo ora... chiamate, chiamate, e il credito della vostra scheda passerà sulla mia.
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Comunque il carburatore Walbro cinesissimo (il clone) costa meno di 13€ spedito a casa.
Lo ho preso per montarlo sul Ciao e lo ho confrontato con uno originale mandatomi da Arturo ed effettivamente è similissimo (come i cherubini clonati
)
A breve ti so dire anche se funziona

Lo ho preso per montarlo sul Ciao e lo ho confrontato con uno originale mandatomi da Arturo ed effettivamente è similissimo (come i cherubini clonati
A breve ti so dire anche se funziona
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
su le motoseghe non reggono il minimo, cosa molto gradita o le acceleri e gira la catena o si spenge, al bosco ti viene da spaccarla dalla rabbia (la motosega)
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
MEMMEDDU
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ohhhh yesssa 
No non voglio passare al tornio, voglio restare con i miei trapanini 
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Comunque, sarà cinese, sarà un clone estetico della sthil, però quei 60 euro spesi per quella motosega, per ora si stanno rivelando un ottimo investimento.
Hanno abbattuto dei pini morti, la settimana scorsa nel terreno a fianco, solo che gli hanno abbattuti e lasciati li, all’impresa che sta eseguendo dei lavori, non interessavano e anzi, davano fastidio quindi erano più che felici se gli sgombravo l’area ed a me un tot di quintali di legna di pino, fanno sempre comodo…
Preso la famosa motosega cinese, catena appena affilata, e via, iniziato a tagliare tronchi, che arrivavano fin verso i 40 cm di diametro, nessun problema, nessuna esitazione, tagliati in pezzi da circa 30 cm in poco tempo…
Per contro, ho impiegato più tempo a portarli in casa con il mio famoso carrellino…
L’unico problema se così si può chiamare, è che quando dai il massimo di acceleratore, consuma parecchia miscela !
Hanno abbattuto dei pini morti, la settimana scorsa nel terreno a fianco, solo che gli hanno abbattuti e lasciati li, all’impresa che sta eseguendo dei lavori, non interessavano e anzi, davano fastidio quindi erano più che felici se gli sgombravo l’area ed a me un tot di quintali di legna di pino, fanno sempre comodo…
Preso la famosa motosega cinese, catena appena affilata, e via, iniziato a tagliare tronchi, che arrivavano fin verso i 40 cm di diametro, nessun problema, nessuna esitazione, tagliati in pezzi da circa 30 cm in poco tempo…
Per contro, ho impiegato più tempo a portarli in casa con il mio famoso carrellino…
L’unico problema se così si può chiamare, è che quando dai il massimo di acceleratore, consuma parecchia miscela !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Da te non la vogliono, da me mi ha riferito mia madre, che quella che avevo tagliato e lasciato asciugare aspettando anche giornate più tiepide per portarla via..... bhè, ci hanno già pensato altri

1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Forse perchè in giugno qui è venuta una tromba d'aria e sono più gli alberi per terra che quelli rimasti in piedi !
Io con una frazione dei medesimi che sono caduti nel mio pezzo di terra, perchè la maggior parte se la sono venuti a prendere, ho fatto circa 8 metri cubi di legna...
Quindi penso che chi aveva bisogno di legna, sia gia stato soddisfatto !
Io con una frazione dei medesimi che sono caduti nel mio pezzo di terra, perchè la maggior parte se la sono venuti a prendere, ho fatto circa 8 metri cubi di legna...
Quindi penso che chi aveva bisogno di legna, sia gia stato soddisfatto !
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Aggiornamento...
Qualche problema è saltato fuori, perdita olio dalla vaschetta e dal tappo del medesimo, anche la pompa pare avere qualche problemino e la frizione che rimane in parte inserita al minimo...
Poco male, con 20 euro ho preso i vari ricambi, solo che dato che ovviamente arrivano dalla cina, ci vorrà almeno un mese, mi sono preso un altra motosega da usare nel frattempo !
Qualche problema è saltato fuori, perdita olio dalla vaschetta e dal tappo del medesimo, anche la pompa pare avere qualche problemino e la frizione che rimane in parte inserita al minimo...
Poco male, con 20 euro ho preso i vari ricambi, solo che dato che ovviamente arrivano dalla cina, ci vorrà almeno un mese, mi sono preso un altra motosega da usare nel frattempo !
Mandala in riparazione da Memmeddu...
Qualche mese fa ho preso una efco da potatura. Un gioiellino!
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Io ho quasi finito di tagliare gli alberi caduti dalla tromba d'aria dello scorso anno, quasi, ho dei tronconi/radicioni, che ve li raccomando, e tutta la legna che faceva parte del tetto della casa a fianco che hanno abbattuto e lasciata li...!
Quindo mi sa che finirò anche queste due motoseghe...
Quindo mi sa che finirò anche queste due motoseghe...
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
le efco-oleomac (piccole..) , son macchine di fascia bassa , ma comunque funzionanti . le varie cinesi che stà comprando gd350 , son porcheria . con meno di 200 euro , ci compri una oleomac-efco 136 . si tratta di un prodotto destinato ad un'utilizza saltuario , ma è comunque anni luce avanti alle varie cinesate .
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Ovvio che è una porcheria, ci mancherebbe altro, ma le corrispondenti di marca costano dieci volte tanto !
Questa costa 60 euro, tira come un mulo, ha una meccanica semplice facile da riparare e i ricambi costano poco, l'unica scocciatura è che ci vuole un mese per riceverli, per questo me ne sono preso un altra !
Comunque, in questo weekend ho fatto revisione, smontate, ripulite, e rimontate, ed ho visto che la 40 cc, presa in negozio e pagata appunto quasi 200, ha il pistone con un solo segmento, mentre questa porcheria cinese ne ha due !
Questa costa 60 euro, tira come un mulo, ha una meccanica semplice facile da riparare e i ricambi costano poco, l'unica scocciatura è che ci vuole un mese per riceverli, per questo me ne sono preso un altra !
Comunque, in questo weekend ho fatto revisione, smontate, ripulite, e rimontate, ed ho visto che la 40 cc, presa in negozio e pagata appunto quasi 200, ha il pistone con un solo segmento, mentre questa porcheria cinese ne ha due !