Aiuto tornio Caser

Moderatore: Junior Admin

yrag
CAPO OFFICINA

Re: Aiuto tornio Caser

Messaggio da yrag »

Un trifase riavvolto a monofase avrà una potenza più bassa.
riu
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da riu »

Inverter?????Volessi adottare questa soluzione cosa devo valutare? Sicuramente ce ne saranno varie tipologie in commercio.
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

di inverter ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, vai nella sezione, ........comunque lo devi acquistare della stessa potenza del motore o un po superiore
riu

Messaggio da riu »

Questo è il Caser che avevo in precedenza di cui era assente il sia il basamento che il motore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
riu

Messaggio da riu »

Ciao a tutti....dopo tante settimane mi riaffaccio al forum, perchè magari qualcuno forse mi potrà aiutare,mi chiedevo se esiste qualcuno che abbia un po di magazzino o dove posso trovare i ricambi per il mio tornio Caser. Grazie a chiunque mi aiuterà.
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

Che ricambi ti servono ?
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
riu

Messaggio da riu »

L'officina a cui mi sono rivolto e che per altro era l'unica disponibile a farlo è oberata di lavoro e la sto aspettando da parecchi mesi.....le barre filettate del carrello con le rispettive madreviti in bronzo(quella che lavora sul diametro e quella per i piccoli spostamenti).....e se riesco a trovare anche la cremagliera su cui scorre tutto il carro. Chi ha una soluzione?Grazie
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

Puoi prendere viti e chiocciole standard e adattarle.... prima o poi mi deciderò a farlo anche io....
McMax

fulminato in tenera età
riu

Messaggio da riu »

...la mia intenzione era quella,le avevo prese e portate in officina per farle adattare,recuperate stamani...mi rivolgerò altrove.Grazie.
mafa
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da mafa »

Se ti può interessare, questa è la vite con relativa chiocciola che avevo fatto per il mio Caser. Siccome a suo tempo l'avevo smontato tutto ho anche parecchie foto di alcuni particolari.
Il Dottore
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Il Dottore »

Se posso intromettermi come avete risolto il problema del motore? Il mio monta un motore a due velocità ma anche se originale per gli standard odierni e molto strano. Se dovessi cambiarlo con un altro di quelli con la ghiera forata come faccio per la lunghezza diversa dell'albero? Nel senso che poi si riesce ad attaccarsi con le cinghie come nell'originale?
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

io ho utilizzato la calotta del motore originale come supporto per il motore nuovo, senza rovinarla e semplicemente con 3 fori e 3 distanziali di adattamento. In questo modo ho potuto riutilizzare il supporto per il tensionamento della cinghia. La puleggia del motore devi rifarla quasi sicuramente.... puoi provare ad adattare quella attuale ma in genere c'è meno lavoro a rifarla ex novo.
McMax

fulminato in tenera età
Il Dottore
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Il Dottore »

Se posso chiederti un cortesia potresti mettere una foto? Giusto per vedere come hai risolto nello specifico. Per la puleggia credo dovrò comprarla visto che senza tornio non potrò farla. Hai preso un motore simile o uno più grosso? Grazie.
mafa
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da mafa »

ho dimenticato di mettere il disegno della vite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”