bv 20 kit filettature in pollici
Moderatore: Junior Admin
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
Re: bv 20 kit filettature in pollici
come nel post che ti ha trovato darix nella prima pagina
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
-
azteki
- SON PASSATO AI TRAPANINI
si si è la miglior cosa perfetto
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Azteki, sì ogni tanto le ali le metto, volo sul mio Stol tutte le volte che il tempo me lo consente
per il programma delle filettature mi sembra molto strano che non riusciate a utilizzarlo, e vero che lo avevo compilato sotto XP ma lo ho testato anche in Win10 e funziona, non benissimo perchè in win10 vengono falsati i colori di fondo di due caselle per cui non si riesce a leggere il testo contenuto in esse, ma funziona
lo inserisco nuovamente e inserisco anche una figura per spiegare come vanno interpretate quelle due caselle; per chi utilizza ancora XP non ci sono problemi
[img][/img]
Vi aggiungo anche un ulteriore aggiornamento del programma che consente di impostare molte più ruote (fino a 110), purtroppo questa versione aggiornata sotto Win10 non gira proprio, si può utilizzare solo sotto XP e non disponendo di un compilatore VisulBasic per il 64 bit non posso renderlo funzionale per Win10 e non sono disposto a spendere per acquistare una licenza aggiornata di VB, anche perchè in officina sono costretto comunque ad utilizzare un Pc con XP se voglio controllare le cnc
per il programma delle filettature mi sembra molto strano che non riusciate a utilizzarlo, e vero che lo avevo compilato sotto XP ma lo ho testato anche in Win10 e funziona, non benissimo perchè in win10 vengono falsati i colori di fondo di due caselle per cui non si riesce a leggere il testo contenuto in esse, ma funziona
lo inserisco nuovamente e inserisco anche una figura per spiegare come vanno interpretate quelle due caselle; per chi utilizza ancora XP non ci sono problemi
[img][/img]
Vi aggiungo anche un ulteriore aggiornamento del programma che consente di impostare molte più ruote (fino a 110), purtroppo questa versione aggiornata sotto Win10 non gira proprio, si può utilizzare solo sotto XP e non disponendo di un compilatore VisulBasic per il 64 bit non posso renderlo funzionale per Win10 e non sono disposto a spendere per acquistare una licenza aggiornata di VB, anche perchè in officina sono costretto comunque ad utilizzare un Pc con XP se voglio controllare le cnc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
calce
- utente sotto controllo
@ mauroO… personalmente a me non parte l'installazione .. perché win 10 non è configurato per questo tipo di prog. " è mancante di una estensione obsoleta che molto probabilmente era presente nelle versioni datate…"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Calce
Guarda che il mio programma è un eseguibile e non necessita di alcuna installazione, una volta dezippato è sufficiente doppio clic sull'esegiubile per lanciarlo
La cosa mi sembra strana che venga segnalato quel tipo di errore, in questo momento io stò utilizzando un portatile Hp acquistato 6 mesi fa (quindi abbastanza recente), con Win10 preintallato, e la versione 1.3.2 del mio programma ci gira perfettamente; non è che hai smanettato eliminando dal sistema operativo dei file ritenendoli inutili ed ora ti manca quello giusto!
Comunque ho controllato nel mio Pc e nella cartella
C:\Windows\SysWOW64
c'è il file segnalato mancante dal tuo Pc, è il seguente puoi provare a copiarlo nella cartella che ho indicato sopra, prima però va estratto dall'archivio zip; su questo sito si possono solamente inserire dei file zippati, ovviamente anche il mio programma andava dezippato prima di lanciarlo
Guarda che il mio programma è un eseguibile e non necessita di alcuna installazione, una volta dezippato è sufficiente doppio clic sull'esegiubile per lanciarlo
La cosa mi sembra strana che venga segnalato quel tipo di errore, in questo momento io stò utilizzando un portatile Hp acquistato 6 mesi fa (quindi abbastanza recente), con Win10 preintallato, e la versione 1.3.2 del mio programma ci gira perfettamente; non è che hai smanettato eliminando dal sistema operativo dei file ritenendoli inutili ed ora ti manca quello giusto!
Comunque ho controllato nel mio Pc e nella cartella
C:\Windows\SysWOW64
c'è il file segnalato mancante dal tuo Pc, è il seguente puoi provare a copiarlo nella cartella che ho indicato sopra, prima però va estratto dall'archivio zip; su questo sito si possono solamente inserire dei file zippati, ovviamente anche il mio programma andava dezippato prima di lanciarlo
OT : MauroO su che Stol voli ?
-
azteki
aa mauro hai visto che le avevo fiutate le ali? non sono un volatile ma un cane si, sei troppo avanti. il tuo programmino continua a non funzionarmi ma questo è evidentemente un problema mio di pc vedrò di risolverlo in altra sede peccato mi avrebbe fatto comodo al volo ma pazienza credo che di più non potevi fare. fra l'altro a me da un messaggio d'errore diverso di conseguenza non si possono risolvere tutti, comunque win 10, secondo me, è un WC è solo per intrattenimento. appena ho tempo lo provo in un vecchio portatile con win.7 home edition che era di mia figlia ti farò sapere
grazie mauro
grazie mauro
-
calce
- utente sotto controllo
@ mauro0 … magari fosse così semplice il file è già installato ma mi dà questo errore boh… grazie ugualmente
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Carlino è un CH701, il capostipite degli stol, da cui sono derivati i vari Savannah, Yuma, ecc.
Calce evidentemente non è quello il problema, probabilmente manca qualche altro file necessario
Azteki anche nel tuo caso sembrerebbe mancare una DLL te la allego, prova a installarla nella stessa cartella di Calce ma non è detto che poi il programma giri Win10 presenta tanti problemi tant'è vero che anche a mè la versione 1.3.2 funziona accettabilmente mentre la versione 1.3.4 (compilata sullo stesso Pc, con lo stesso compilatore VB) non gira affatto e neppure segnala un codice di errore, semplicemente non si avvia!
Se disponete di qualche Pc con un S.O. più datato probabilmente funziona tutto
Calce evidentemente non è quello il problema, probabilmente manca qualche altro file necessario
Azteki anche nel tuo caso sembrerebbe mancare una DLL te la allego, prova a installarla nella stessa cartella di Calce ma non è detto che poi il programma giri Win10 presenta tanti problemi tant'è vero che anche a mè la versione 1.3.2 funziona accettabilmente mentre la versione 1.3.4 (compilata sullo stesso Pc, con lo stesso compilatore VB) non gira affatto e neppure segnala un codice di errore, semplicemente non si avvia!
Se disponete di qualche Pc con un S.O. più datato probabilmente funziona tutto
-
azteki
niente non funziona, neanche su win. 7 pazienza
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Non ti sò dare altro aiuto, il Filetti1_3_2.exe gira anche su Win10, non perfettamente ma funziona; ho appena fatto una prova: l'ho scaricato da questo post (come penso avrai fatto tu, cliccando due volte sul riferimento), l'ho dezippato con WinRar e infine l'ho lanciato con doppio clic, funziona in Win10.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che tu non sia amministratore del tuo Pc oppure che l'antivirus o un firewall non ti consenta di lanciare direttamente degli eseguibili
L'unica cosa che mi viene da pensare è che tu non sia amministratore del tuo Pc oppure che l'antivirus o un firewall non ti consenta di lanciare direttamente degli eseguibili
-
azteki
ma certamente mauro che vuoi fare di più non sei mica mauro merlino le ali ogni tanto le tiri fuori la bacchetta magica no. ora scaricato dal post, decompresso, tutto fatto come va fatto, amministratore lo sono l'idea del firewall potrebbe essere valida, ma io ho un'altra domanda il programmino è stato sviluppato per 32 o 64 bit?
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
32bit, è stato sviluppato in VB sotto Xp che funzionava a 32bit, (veramente esisteva anche una versione a 64bit ma era di fatto inutilizzabile non c'erano driver per le periferiche)
-
calce
- utente sotto controllo
io l'ho provato anche su un altro terminale con win 10 … e non funzia
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Gente non so proprio cosa dirvi, ditemi i parametri del vostro tornio e fatemi l'elenco delle ruote dentate di cui disponete, io inserisco i dati e lo faccio girare poi posto quì il file dei risultati, intanto vi allego i file dei risultati per il BV20 cinese, con le 10 ruote standard in dotazione, disposte su 2 - 3 - 4 assi; vi aggiungo anche il file dei risultati per il mio BV20 con le 30 ruote di cui dispongo (alla dotazione standard ne ho aggiunte 20 da me costruite, mi sono utili per i passi imperiali ed altro)
può darsi che il tutto vi possa andare bene, controllate
può darsi che il tutto vi possa andare bene, controllate