Lavorazione alla fresatrice

Moderatore: Junior Admin

minolino2
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da minolino2 »

Oreste ha scritto: Quando la pelle è a contatto con sostanze cancerogene come gli oli che noi usiamo, questi liquidi hanno il pesssimo vizietto di modificare il DNA delle nostre cellule epiteliali.
Oreste
Uomo avvisato.....
Pero' anche dasama ha ragione, alcune lavorazioni NON possono essere eseguite con i guanti, perche' occorre sensibilita' e poi, Oreste, mi spieghi come fai a far girare la manopola del trasversale e del carrino con i guanti il lattice? Una volta che ci ho provato, il guanto non mi permetteva di far girare le manopole perche' non mi scorrevano nelle mani; li ho tirati via. Per gli oli etc, prometto non lo faro' piu' a mani nude, quello che hai scritto mi ha un po' colpito. :???:
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.
Oreste
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Messaggio da Oreste »

non e mia intenzione fare dell'allarmismo, volevo semplicemente sottolineare che le nostre mani, la nostra pelle sono un bene troppo prezioso da non sciupare.
Credo infine che sta al buon senso di ognuno di noi di sfruttare questa o quella protezione a seconda dei casi e delle lavorazioni, senza eccedere in un senso o nell'altro.

Oreste
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

...anch'io è un pò di tempo che uso i guanti e proprio ieri ne ho comprato un paio eccezionale,poi ve li posto!
sensibilita estrema,traspiranti,rivestiti in una roba tipo neoprene,elasticissimi,3€!

adesso li infilo e li tolgo con una semplicità estrema,poi occhiali e parannanza lunga in pelle da saldatore! ...e posso lavorare anche in smoking

...x mino non ti preoccupare eccessivamente,calcola che l'aria che respiri tutti i giorni è carica di sostanze più tossiche di qualche goccetta d'olio!

indubbiamente come dice oreste , meglio evitare il contatto!

...una cosa invece molto importante è una buona ventilazione in officina e per esempio cercare di usare la smerigliatrice all'aperto !
io la odio anche se la maneggio egregiamente,cerco sempre di evitare!

per i lavori tipo questi comprate una maschera della 3M di quelle monouso professionali,costano una 20ina di euro ma funzionano molto bene per molto tempo!
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”