Qualcuno se ne intende di pianoforti?

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

AMPianoService
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da AMPianoService »

Infatti io la cnc la voglio per fare tutti quei pezzettini che mi sono rotto di fare a mano!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, Ale.
rdvsnc
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da rdvsnc »

E gia infatti immagginavo!!!!!!
Io sto finendo la mia se hai bisogno di una mano per fare l elettronica sto facendo i circuiti .
Non sono venuti esteticamente benissimo dal lato rame poiche dopo 20 anni di inattivita ho dovuto ricordarmi ed esperimentare sulle prime schedine i tempi della fotocomposizione.
E mi dispiaceva buttare via la roba.
Ti posso dare delle dritte e dei consigli anche in PVT .
Ho pensato di utilizzare come contenitore dell ellettronica il contenitore di un computer vecchio.
Sto recuperando molti componenti ,da vecchi e stampanti a trasferimento termico e alimentatori di computer.
Mi limito a comprare le resistenze.
E di notte col favore delle tenebre saldo i componenti!
AMPianoService
SON PASSATO AI TRAPANINI

Grazie dell'aiuto rdvsnc!!!

A dire il vero io una l'ho gia fatta, ed ho tutto funzionante solo che per il momento parte della struttura l'ho accroccata con dell'MDF in via provvisoria, fino a che non finiro casa che ora mi sto costruendo e poi avro tempo di completare bene la macchina!! Come elettronica uso gli whale2 di cncdrive con dei motori dc e mi trovo bene. Solo con un amico stiamo vedendo di fare prossimamente un pantografo grande spostato su cremagliere e mi sa che li avro bisogno di aiuto!!!

Ma tu di che ti occupi?

Ciao, Ale.
rdvsnc
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da rdvsnc »

In pratica sono perito eletronico e smanetto coi componenti elettronci da quando ero bambino.

Adesso commercializzo e riparo e produco Stampanti a trasferimento termico e applicatori automatici di etichette (oltre che di vendita di materiale di consumo).

Allora per via di cnc se piu avanti tu di me!!!

per meccanica di cnc ...beh la mia lascia un po a desiderare vedremo pian piano che risultati riesco a portare!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMPianoService
SON PASSATO AI TRAPANINI

Ah! Ti si era rotta una bretella!!! Credevo una guarnizione della tastiera, scusami avevo capito male, quelle solitamente sono fatte di pelle, che quando e vecchia diventa secca e si spacca, probabilmente te se ne romperanno ancora (facciamo le corna) se te ne servono dimmi che ne mando un poche per posta. Cmq nn vedo bene dalla foto ma a giudicare dai feltri non mi sembra che abbiano suonato moltissimo su quel pianoforte, se tiene bene l'accordatura va piu che bene per cominciare.

Speriamo che alla piccola piaccia suonare e che continui!!!

Ciao, Ale.
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”