Ad ogni modo, io ho fatto 3 vasche: Brunitore, Acqua, Olio e uso SEMPRE i guanti, nel dubbio...
Non è un convertitore di ruggine, infatti se sul pezzo è presente assido, viene fuori una porcheria spaziale!
Per la preparazione del pezzo, va pulito, poi va passato di carta vetrata o tela fino a rimuovere imperfezioni o ruggine, fatto ciò si passa la scotchbrite e si lava con sgrassatore o diluente, poi lo si immerge nel brunitore e lo si tiene sotto controllo perchè alle volte formano delle crosticine se così posso chiamarle, molto sottili di colore scuro allorchè è necessario ripassare (con i guanti) un pezzo di paglietta di cui prima, imbevuta di liquido e si lascia per un altro po'.
Io ho fatto le dosi ad occhio: ho usato circa 1lt di acqua con penso un 5-10% di prodotto e viene molto bene (consiglia 250ml di prodotto su 1000-2000ml di acqua).
Il rimox non c'entra nulla, ho capito cos'è, ma non sono nemmeno parenti... per il prezzo, conta che lo diluisco al 10% e ne ho 1litro, ciò vuol dire che rende 10 litri, ora ne ho usato solo il 10%, il prodotto lo conserverò in una bottiglia e ho trattato TUTTI i pezzi della fresa.
Alla fine costa 5€ al litro, non male...