ebay , kijiji annunci interessante !
Moderatore: Junior Admin
Re: ebay , kijiji annunci interessante !
Bellino quel tornio , a 330 € consegnato a casa è conveniente , ma va verificato se è la solita truffa:per chi abita in Lombardia varrebbe la pena fare un salto e portarlo via direttamente.
ma è un myford?
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
No, ma è molto simile , non è neanche un Mibo .
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
E' proprio solito conte...
https://www.ebay.com/itm/VINTAGE-ATLAS- ... 3833168820
https://www.ebay.com/itm/VINTAGE-ATLAS- ... 3833168820
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Ovviamente.... ma qualcuno ci casca sempre !
toglietemi una curiosità... come fate ad individuarlo???
per 300 euro era da correre.... invece era un tentativo di truffa!
per 300 euro era da correre.... invece era un tentativo di truffa!
Di solito è proprio il prezzo incongruo a metterti in allarme , qualche ricerca in rete e trovi l'oggetto con un prezzo totalmente differente : la truffa si basa sul fatto che l'interessato telefona , il venditore lo incalza dicendo che c'è una fila di richiedenti e se proprio gli va male si fa mandare un anticipo e sparisce.
non sempre una cifra bassa è indice di truffa, e poi bisogna trovare, come ha fatto AlBi, l'inserzione originale.... è questa ricerca che mi interessa capire come viene fatta!
Puoi usare la ricerca di immagini di Google
https://www.google.it/imghp?hl=it
gli metti il link dell'immagine sospetta e lanci la ricerca
https://www.google.it/imghp?hl=it
gli metti il link dell'immagine sospetta e lanci la ricerca
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Si, ho fatto in quel modo con la ricerca per immagini di google. In quel modo ne ho segnalati diversi di casi di truffa.
Comuque, come dice totem si trovano davvero delle occasioni a prezzo molto basso, come è successo a me, ma è bene sempre andare di persona.
Comuque, come dice totem si trovano davvero delle occasioni a prezzo molto basso, come è successo a me, ma è bene sempre andare di persona.
Alberto Bianchi
Anche a me è capitato ,un set di alesatori registrabili da 2000 € presi per 100 ma li ho ritirati personalmente a Roma dove andavo per altre faccende.
Peccato, propio il conte .... 
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Su subito, oltre i 20 euro, vado solo di persona...
Ho pensato che se perdo un occasione sicuramente ne capiterà un altra...
Se invece perdo dei soldi, quelli sono persi per sempre !
Ho pensato che se perdo un occasione sicuramente ne capiterà un altra...
Se invece perdo dei soldi, quelli sono persi per sempre !