ebay , kijiji annunci interessante !
Moderatore: Junior Admin
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Re: ebay , kijiji annunci interessante !
Per gli obbisti di sicuro Albi
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
Non vi lamentate, siete vicini a tutti 
-
Il Dottore
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Dalle mie parti non c'è molto. Specie per gli obbisti. Avevo trovato una fresetta da 800kg con cono morse. senza morsa, ne testa orizzontale ne altro (neanche un atrrezzo a parte il portapinze) e mi hanno sparato 850 € trattabili. Roba da matti specie quando in giro c'è gente che con 300-400 euro si cucca dei gioiellini acessoriati a due passi da casa...
@ a Albi: in germania ed in inghilterra di roba c'è ne a bizzeffe ma con le spese di spedizione c'è da rimanerci secchi.
@ a Albi: in germania ed in inghilterra di roba c'è ne a bizzeffe ma con le spese di spedizione c'è da rimanerci secchi.
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
per ora non sono andato oltre i 30-35Kg che sono gestiti da tutti i corrieri ordinari, parlando di macchine forse si potrebbe trovare anche chi imbastisce l'imballaggio e il trasporto, ci sono ditte specializzate in questo, ma come fai a comprare una macchina senza vederla prima... se vai la, a parte il problema della lingua, si aggiungono spese su spese....
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Si possono comprare a scatola chiusa solo macchine "semplici" come un trapano a colonna o una mola e sempre se il prezzo è buono.
Macchine più complesse è una follia comprarle a distanza a meno che il loro prezzo non sia quasi la quotazione del ferro così mal che vada non ci si rimette molto.
Discorso spedizione, io ho acquistato anche roba pesante qualche quintale; l'imballo in sé non è che sia una cosa complicata, è necessario solo un robusto bancale a cui imbullonare il macchinario. Ma spesso e volentieri si trova gente approssimativa che pensa di fissare una mu da qualche quintale col fil di ferro.
A me è andata bene col rag30 fissato con 4 dadi e arrivato immacolato, meno bene con la limatrice "fissata" al bancale con 2 giri di filo di ferro...per fortuna nel male si è rotto solo un carter, ma cmq rompe le balle perché era immacolata.
Per dire un esempio, si parlava di trapani mi pare, un paio di giorni fa c'era un vecchio mezza colonna in zona milano sui 60/70 euro mi pare. Se non lo avessi già lo avrei preso al volo, con una 30ina di euro me lo sarei fatto spedire a casa.
Macchine più complesse è una follia comprarle a distanza a meno che il loro prezzo non sia quasi la quotazione del ferro così mal che vada non ci si rimette molto.
Discorso spedizione, io ho acquistato anche roba pesante qualche quintale; l'imballo in sé non è che sia una cosa complicata, è necessario solo un robusto bancale a cui imbullonare il macchinario. Ma spesso e volentieri si trova gente approssimativa che pensa di fissare una mu da qualche quintale col fil di ferro.
A me è andata bene col rag30 fissato con 4 dadi e arrivato immacolato, meno bene con la limatrice "fissata" al bancale con 2 giri di filo di ferro...per fortuna nel male si è rotto solo un carter, ma cmq rompe le balle perché era immacolata.
Per dire un esempio, si parlava di trapani mi pare, un paio di giorni fa c'era un vecchio mezza colonna in zona milano sui 60/70 euro mi pare. Se non lo avessi già lo avrei preso al volo, con una 30ina di euro me lo sarei fatto spedire a casa.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Con tutti i "conte sola" che ci sono in giro, io non mi arrischio a dare soldi per un affare a distanza...
questo per uno che vuole iniziare ( ma non solo) sarebbe da prendere al volo...
https://www.kijiji.it/annunci/giardinag ... /132471378
https://www.kijiji.it/annunci/giardinag ... /132471378
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
e questo
https://www.kijiji.it/annunci/collezion ... /131696936
" Trapano professionale usato pochissimo. "
![linguaccia [b13.gif]](./images/smilies/b13.gif)
( è la copia sputata del mio einhell preso su amazon a 180 euro e che tutto ha tranne essere definito professionale ! )
https://www.kijiji.it/annunci/collezion ... /131696936
" Trapano professionale usato pochissimo. "
![linguaccia [b13.gif]](./images/smilies/b13.gif)
( è la copia sputata del mio einhell preso su amazon a 180 euro e che tutto ha tranne essere definito professionale ! )
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
alson
Quello di Agrate Brianza, puoi anche andare a vederlo in bici e salvo difetti occulti, sembra anche carino.
Quello di Agrate Brianza, puoi anche andare a vederlo in bici e salvo difetti occulti, sembra anche carino.
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Si può vedere benissimo se un annuncio è una sola o meno. I modi ci sono.
Ad esempio il "fav 125" è una sola al 99%.
Ad esempio il "fav 125" è una sola al 99%.
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Ma io se decido, vado di persona, quindi le sole le evito al 100%
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
E ti perdi una marea di buone occasioni oltre che spendere molto di più di trasporto a meno che tu non abbia un tuo furgone.
Cmq anche non di persona si possono evitare.
Cmq anche non di persona si possono evitare.
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Per me vale il discorso che se perdo un occasione ne trovo un altra, se perdo dei soldi, quelli sono persi per sempre.
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Non perdi i soldi se presti un po' di attenzione, io mi sono imposto alcune regole; finora hanno sempre funzionato e di acquisti ne ho fatti. Da trapani a incudini passando per mole e morse.
ho ricercato con le immagini... mi escono 3 annunci e tutti riferiti alla stessa persona con stesso prezzo... probabilmente fa parte di quel 1% che sola non è ma opportunità....
poi come hanno detto, basta andare di persona
poi come hanno detto, basta andare di persona