Fresatrice SIEG SX3
Moderatore: Junior Admin
Re: Fresatrice SIEG SX3
gruetta
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
infatti io ho usato una gruetta presa all'OBI a €200...... e cè l'ha fatta 
SMSilvano
-
Alberto Beggio
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Operazione completata, vi allego qualche foto dell'installazione avvenuta ieri sera !!
E' andato tutto bene, devo dire che la fresa è bellissssssima e super silenziosa, nn si sente nulla !!
Non vedo l'ora di provarla !!

E' andato tutto bene, devo dire che la fresa è bellissssssima e super silenziosa, nn si sente nulla !!
Non vedo l'ora di provarla !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Alberto Beggio
foto con macchina alzata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Alberto Beggio
Posizionamento
-
Alberto Beggio
Risultato finale !!
-
Alberto Beggio
Confronto prima e dopo !!
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Alberto è bellissima, ti divertirai tanto. Ora è il momento del divertimento, facci sapere come va!
Ù.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Bella macchinetta ....non c'è che dire ..... 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
benvenuto nel club degli sx3
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
A però presa completa di tutto
per me che sono curioso ... puoi "rivelare" il costo
per me che sono curioso ... puoi "rivelare" il costo
SMSilvano
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
-
Alberto Beggio
@Silvano: Si presa completa, stavolta nn avevo voglia di fare banchetti, forare/ muovere la tavola per installare un visualizzatore etc etc... probabilmente se mi salta il matto prendo anche la trasmissione asse X.
In effetti è costata un po', ma nella realtà ho speso poco, nel senso che di soldi ne ho tirati fuori pochi: ho venduto infatti la mia moto d'epoca, una moto Guzzi Guzzino 65 cc del 1948 tipo A, restaurata completamente nel 2003, e da allora in garage!
Economia circolare!
Con il ricavato è partito il bonifico x Paulimot! Spedita il giorno dopo!
Mi hanno spedito un codice sbagliato al posto del mandrino ER32, oggi gli ho scritto, mi hanno chiamato in inglese x scusarsi oggi pomeriggio, domani gli mando indietro il pezzo errato ( a loro spese) e il corretto mandrino già spedito oggi verso casa mia!!
Stasera ho provato a 500 RPM una passata da 0.5 mm su C40 con fresa in metallo duro da 8 mm...uno spettacolo! Sì sente solo l'utensile, la fresa è stra silenziosa!
È ferma e pesante.. utensile gira dritto alla grande, domani x curiosità provo la concentricita!
Davvero ammirato, se va così ragazzi è davvero stra....bella! Manuale in tedesco però...voi avete in inglese??
In effetti è costata un po', ma nella realtà ho speso poco, nel senso che di soldi ne ho tirati fuori pochi: ho venduto infatti la mia moto d'epoca, una moto Guzzi Guzzino 65 cc del 1948 tipo A, restaurata completamente nel 2003, e da allora in garage!
Economia circolare!
Con il ricavato è partito il bonifico x Paulimot! Spedita il giorno dopo!
Mi hanno spedito un codice sbagliato al posto del mandrino ER32, oggi gli ho scritto, mi hanno chiamato in inglese x scusarsi oggi pomeriggio, domani gli mando indietro il pezzo errato ( a loro spese) e il corretto mandrino già spedito oggi verso casa mia!!
Stasera ho provato a 500 RPM una passata da 0.5 mm su C40 con fresa in metallo duro da 8 mm...uno spettacolo! Sì sente solo l'utensile, la fresa è stra silenziosa!
È ferma e pesante.. utensile gira dritto alla grande, domani x curiosità provo la concentricita!
Davvero ammirato, se va così ragazzi è davvero stra....bella! Manuale in tedesco però...voi avete in inglese??
il manuale in italiano ce l'ha in testa Silvano
prima di usarla la ha smontata tutta fino all'ultimo bullone
prima di usarla la ha smontata tutta fino all'ultimo bullone
-
gionp
- FINALMENTE USO IL TORNIO
bella macchina, completa anche di Dro, un appunto
ma dove hanno la testa quelli che hanno progettato e/o realizzato l'installazione del DRO ?
La riga ottica dell'asse Z è montata con l'apertura lato tavola, l'utensile te la riempie di trucioli e refrigerante, il sensore e la serigrafia sul vetro ti vanno Patrasso in un millisecondo,
ma dove hanno la testa quelli che hanno progettato e/o realizzato l'installazione del DRO ?
La riga ottica dell'asse Z è montata con l'apertura lato tavola, l'utensile te la riempie di trucioli e refrigerante, il sensore e la serigrafia sul vetro ti vanno Patrasso in un millisecondo,
Ultima modifica di gionp il sab gen 16, 2021 21:50, modificato 1 volta in totale.