Tornio, chi lo conosce?
Moderatore: Junior Admin
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Tornio, chi lo conosce?
Ciao Paolo forse ti mancano i passi inglesi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
altri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Alcune foto della macchina se ti servono.
-
paolo951
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Grazie mafa sei stato davvero gentilissimo, sono quelle che cercavo per poter ricostruire e rifare quelle mancanti.
Ho trovato diverse manomissioni...lardoni prolungati con saldature fatte da cani, il perno porta torrette massacrato anche nella parte inferiore , nel tentativo di bloccarlo, penso che neppure un muratore ...senza offendere la categoria, avrebbe fatto peggio, ingranaggi del Norton sbeccati, qualcuno ha cambiato passo con la macchina in movimento, e chi più ne ha più ne metta, sarà un lavoro lungo e delicato e penso che ti disturberò ancora.
Ancora grazie per la pazienza
Paolo
Ho trovato diverse manomissioni...lardoni prolungati con saldature fatte da cani, il perno porta torrette massacrato anche nella parte inferiore , nel tentativo di bloccarlo, penso che neppure un muratore ...senza offendere la categoria, avrebbe fatto peggio, ingranaggi del Norton sbeccati, qualcuno ha cambiato passo con la macchina in movimento, e chi più ne ha più ne metta, sarà un lavoro lungo e delicato e penso che ti disturberò ancora.
Ancora grazie per la pazienza
Paolo
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Sarà per me un piacere poterti aiutare, peccato che tu sia un pò lontano. Augusta, ricordo che c'era una raffineria e venivamo e scaricare greggio con le petroliere, parlo degli anni 50 bei tempi.
-
paolo951
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Bene mafa ne deduco che devi essere un Direttore di Macchina vista la tua passione per la meccanica.
qui le raffinerie sono solo 4 adesso e non ti racconto le situazioni a rischio del posto.
Io sono del 51 ma di quegli anni non posso ricordare nulla.
Non trovo l'indicazione dell'olio che va nella Norton e nella testa immagino un SAE 60 come minimo.
Se hai notizie più fresche fammi sapere .
Grazie
Paolo
qui le raffinerie sono solo 4 adesso e non ti racconto le situazioni a rischio del posto.
Io sono del 51 ma di quegli anni non posso ricordare nulla.
Non trovo l'indicazione dell'olio che va nella Norton e nella testa immagino un SAE 60 come minimo.
Se hai notizie più fresche fammi sapere .
Grazie
Paolo
Mi ricordo 5 raffinerie , ma forse Sasol fa adesso solo deposito....
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
No no, ero soltanto un semplice elettricista di bordo.