ELS (Electronic Lead Screw) - progetto con ARDUINO
Moderatore: Junior Admin
Re: ELS (Electronic Lead Screw) - progetto con ARDUINO
Si certo ma il secondo motore meglio metterlo sul trasversale direttamente..... e poi bisognerebbe fare l'interprete di GCODE e tutti gli annessi e connessi..... Arduino non basta più ci vuole un ARM Cortex M, quindi vuol dire riscrivere tutto il software da zero. Non c'ho sbatti.... 
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
I2C integrato non c'è voluto molto ma ora sono fermo in attesa del joy 
Fortunatamente questo wiki ma ha dato subito le indicazioni necessarie per la corretta libreria i2c
I2C_LCD2004
e questo il DISPLAY su amazon
Fortunatamente questo wiki ma ha dato subito le indicazioni necessarie per la corretta libreria i2c
I2C_LCD2004
e questo il DISPLAY su amazon
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->I MIEI VIDEO<--
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Come ti dicevo è un parallelo con la schedina. Ottimo comunque!
Ù.
Rieccomi è arrivato il joy che rispetto a quello consigliato è un funduino Shield V1.A quindi ho dovuto rivedere i vari pin e spostarli.
Fortunatamente avendo utilizzato un display i2c ho liberato alcuni ingressi.
Ho abilitato anche il tasto sotto il joy, facendo alcune modifiche al codice, perchè mi piaceva poterlo utilizzare.
Ora manca l'arrivo dell'encoder per poter provare il tutto.
@McMax chiedo se vede controindicazioni nello spostare i pin dell'encoder dal 2/3 all'10/13 che ho liberato
Fortunatamente avendo utilizzato un display i2c ho liberato alcuni ingressi.
Ho abilitato anche il tasto sotto il joy, facendo alcune modifiche al codice, perchè mi piaceva poterlo utilizzare.
Ora manca l'arrivo dell'encoder per poter provare il tutto.
@McMax chiedo se vede controindicazioni nello spostare i pin dell'encoder dal 2/3 all'10/13 che ho liberato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->I MIEI VIDEO<--
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Sta Bon. ..Il plasticaro è attualmente super impegnato 
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: ELS (Electronic Lead Screw) - progetto con ARDUINO
L'encoder è stato messo sui pin 2 e 3 perché quelli sono gli ingressi di interrupt hardware definiti. So che il microcontrollore può gestire interrupt a livello software da altri pins ma:
- non hanno la stessa priorità di quelli hardware
- Arduino non li supporta quindi le routine di gestione vanno riscritte agendo direttamente sui registri del AT-Mega
Consiglio: lascia perdere.....
- non hanno la stessa priorità di quelli hardware
- Arduino non li supporta quindi le routine di gestione vanno riscritte agendo direttamente sui registri del AT-Mega
Consiglio: lascia perdere.....
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
OK mi hai convinto

Step e Dir stesso discorso?!
Step e Dir stesso discorso?!
-->I MIEI VIDEO<--
no, step e dir sono uscite, nessuno problema a modificare i pins...
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
Intanto ho abbozzato la console di comando utilizzato materiale di riciclo.
Ho anche riutilizzato un supporto da cellulare che avevo buttato nel cassetto.
Ho anche riutilizzato un supporto da cellulare che avevo buttato nel cassetto.
-->I MIEI VIDEO<--
Bellissimo ,pulito e funzionale.... 
Bellissimo sbinf.... anche se non ho ben capito a cosa ti serve sul top della cucina 
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Max, a pilotare il girarrosto nel forno...mi sembra ovvio..
Ù.
il top della cucina è il mio banco di lavoro casalingo oltre che set fotografico , per la gioia della moglie

-->I MIEI VIDEO<--
Sbinf, scusa mi sono reso conto ora di averti detto una cagata.... il pin STEP non lo puoi spostare perché usa il PWM interno del AT-MEGA quindi deve rimanere sul pin 9. ENABLE e DIR li puoi anche spostare...
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età