ci metto l'inverter??
Moderatore: Junior Admin
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: ci metto l'inverter??
Vanno bene entrambi, il terzo è normale e il sesto è vettoriale, .....ma vanno bene anche di altre case
Avete escluso ogni possibilità di sostituire il motore?
Anche se molto interessanti gli inverter doppia onda magari sono difficili da impostare oltre che costosi.
Inoltre potresti fare una prova per vedere come funziona il tuo motore dahalander con un inverter 220 trifase e vedere come si comporta prima di un acquisto impegnativo. Sottoalimentato perdi potenza ma almeno vedi come gira............
Anche se molto interessanti gli inverter doppia onda magari sono difficili da impostare oltre che costosi.
Inoltre potresti fare una prova per vedere come funziona il tuo motore dahalander con un inverter 220 trifase e vedere come si comporta prima di un acquisto impegnativo. Sottoalimentato perdi potenza ma almeno vedi come gira............
Una buona idea può sostituire 100 ore di lavoro, ma 100 ore di lavoro non sostituiranno mai una buona idea!
(teoria dell'evoluzione)
Buoni truccioli a tutti
MB65
(teoria dell'evoluzione)
Buoni truccioli a tutti
MB65
-
mastermanni88
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Si ma se per fare la configurazione dahalander devo aprire il motore e fare il lavoro di cui parlava Mario Mariano... Eviterei... Se si parla di risparmiare 50 euro magari poi... Non mi co metto nemmeno... Per sostituire il motore poi non ne parliamo neanche! Dovrei trovare un motore flangiato come il mio, con gli scorrimenti per mettere in tensione la cinghia! Non so se hai presente il motore di una bridgeport... Non è il classico motore, dalla classica forma universare alettato ecc...
Io Mario avrei bisogno proprio un indicazione precisa come ti dicevo... Quindi dimmi quale dei due mi conviene prendere... E se esistono altri siti che li vendono piuttosto... Non saprei... Io sono profano di questa materia!!! Per questo mi affido a quello che mi dite voi!
Io Mario avrei bisogno proprio un indicazione precisa come ti dicevo... Quindi dimmi quale dei due mi conviene prendere... E se esistono altri siti che li vendono piuttosto... Non saprei... Io sono profano di questa materia!!! Per questo mi affido a quello che mi dite voi!
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Gli inverter che ti ho postato vanno bene entrambi, quindi anche quello che costa meno, .... qualche tempo fa ne avevo visto anche un altro sempre, su internet ma non riesco più a rintracciarlo, costava qualche euro meno di 400 €.
Comunque, qualunque inverter acquisti dopo va programmato per le tue esigenze ed eventualmente fare un quadruccio bordo macchina, quantomeno per avviare e fermare la macchina, nonché poter variare la velocità, niente di eccessivamente complicato e anche poter mettere un fungo di emergenza
Comunque, qualunque inverter acquisti dopo va programmato per le tue esigenze ed eventualmente fare un quadruccio bordo macchina, quantomeno per avviare e fermare la macchina, nonché poter variare la velocità, niente di eccessivamente complicato e anche poter mettere un fungo di emergenza
Mi dispiace ma non conosco il motore della bridgeport. Posso solo presumere che sia comunque di tipo standard magari con una flangia adattatrice. Magari se metti qualche foto possiamo farci un'idea o almeno io potrei farmela.
Una buona idea può sostituire 100 ore di lavoro, ma 100 ore di lavoro non sostituiranno mai una buona idea!
(teoria dell'evoluzione)
Buoni truccioli a tutti
MB65
(teoria dell'evoluzione)
Buoni truccioli a tutti
MB65
-
mastermanni88
Ma a questo punto quale sarebbe la differenza tra i due? Non è che magari uno è un pó meglio dell'altro per le mie esigenze? Dimmi tu Mario!!!
Domani posto la foto del motore. Comunque se cerchi su google Bridgeport series 1 la mia è quella senza variatore di velocità, guarda nella parte superiore e vedi se riesci a capire le particolarità del motore...
Domani posto la foto del motore. Comunque se cerchi su google Bridgeport series 1 la mia è quella senza variatore di velocità, guarda nella parte superiore e vedi se riesci a capire le particolarità del motore...
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Per le tue esigenze va bene quello normale il vettoriale è utile soprattutto sulla robotica dove è importante il controllo vettoriale, quindi la differenza tra quello più economico (si fa per dire) è la presenza del vettoriale su quello che costa un po di più.
Le caratteristiche del motore le hai già postate è un dahlander 4/2 poli da 1 - 2 Hp (1450 e 2850 giri a 400 V)
Le caratteristiche del motore le hai già postate è un dahlander 4/2 poli da 1 - 2 Hp (1450 e 2850 giri a 400 V)
Qualche novità 
(teoria dell'evoluzione)
Buoni truccioli a tutti
MB65
(teoria dell'evoluzione)
Buoni truccioli a tutti
MB65
-
mastermanni88
no ragazzi anzi perdonatemi che vi ho stressati in questi giorni e poi sono fermo dove ero prima... purtroppo causa i troppi impegni ed una spesa imprevista, ho dovuto momentaneamente mettere in pausa il progetto fresa...
il prima possibile procedo all'acquisto dell'inverter e vi aggiorno e vi chiederò altri aiuti!!!
il prima possibile procedo all'acquisto dell'inverter e vi aggiorno e vi chiederò altri aiuti!!!
-
mastermanni88
Ragazzi buongiorno!!! se qualche anima pia ha voglia di aiutarmi... sto riprendendo in mano il discorso fresa!!! c'era il ballo l'acquisto di un inverter per poterla utilizzare con la 220 monofase casalinga!
Qualcuno ha voglia di darmi una mano? di indirizzarmi su quale inverter comprare e come utilizzarlo/cablarlo....
Qualcuno ha voglia di darmi una mano? di indirizzarmi su quale inverter comprare e come utilizzarlo/cablarlo....
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
-
mastermanni88
ero stato indirizzato su questo link per l'acquisto dell'inverter .
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... PUKYZ__s7g
mi confermate che vada bene per quello che devo fare io?
mi confermate che vada bene per quello che devo fare io?
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
correggi il link.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
mastermanni88
eccolo scusatemi
eccolo scusatemi
-
mastermanni88
eh no non funziona!!! non capisco il motivo! comunque è nella quinta pagina di questo topic...