Tornio CASER 400 (rottame) - il restauro
Moderatore: Junior Admin
- pastone
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: Tornio CASER 400 (rottame) - il restauro
Si, scusa mi sono spiegato mentre masticavo!
Nel senso che sul Caser ho capito infine come va a bloccare giustamente impedendo di utilizzare la semichiocciola mentre è in uso il longitudinale tramite barra scanalata. Ma vedo che non funziona nel caso in cui si stia utilizzando semichiocciola e trasversale (che non dovrebbe servire a nulla?? qualche comodità conica?) dove basterebbe incidentalmente dare un colpo e premere dentro il pomello ingranando il longitudinale...... non ci provate!
Nel senso che sul Caser ho capito infine come va a bloccare giustamente impedendo di utilizzare la semichiocciola mentre è in uso il longitudinale tramite barra scanalata. Ma vedo che non funziona nel caso in cui si stia utilizzando semichiocciola e trasversale (che non dovrebbe servire a nulla?? qualche comodità conica?) dove basterebbe incidentalmente dare un colpo e premere dentro il pomello ingranando il longitudinale...... non ci provate!
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Provateci pure, se tutto va bene non entra, e se entra vuol dire che l'interblocco non funziona e bisogna ripararlo.
l'interblocco si usura a contatto con gli ingranaggi e quando accade diventa inservibile oltre che pericoloso.... quando lo rimonto faccio le foto e mi spiego meglio.
tanto lo devo rifare perché usurato
tanto lo devo rifare perché usurato
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
e si prosegue nel restauro.
Sto facendo il lavoro più sporco, puzzolente e faticoso: la sverniciatura.
In alcuni punti procedo meccanicamente visto che la vernice si scrosta da sola; in altri vado di tossicissimo sverniciatore (12 strati in 4 minuti
)
Il raschietto cinese vibrante è una mano santa per questi lavori....
Ora resta solo la parte più difficile: DI CHE COLORE LO FACCIO???? (astenersi RAL3015 per favore
)
Sto facendo il lavoro più sporco, puzzolente e faticoso: la sverniciatura.
In alcuni punti procedo meccanicamente visto che la vernice si scrosta da sola; in altri vado di tossicissimo sverniciatore (12 strati in 4 minuti
Il raschietto cinese vibrante è una mano santa per questi lavori....
Ora resta solo la parte più difficile: DI CHE COLORE LO FACCIO???? (astenersi RAL3015 per favore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
bel lavoro cugino Max
......Pantone 197 ?

......Pantone 197 ?
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
Caxxo di faticata, nipote...
Per il colore, beh, direi sia ora di cambiare un po. Quoto per il pantone 197.
Per il colore, beh, direi sia ora di cambiare un po. Quoto per il pantone 197.
Io sono per il colore originale. Mi piacciono molto pure i grigi chiari.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
e se lo facessi davvero pantone 197 ? 
.... ne sarei capace....
Mi trovo però d'accordo con Marco: il colore originale è la scelta migliore. Solo vorrei dare una nota di colore in più facendo qualche particolare in colore diverso. Ho visto che il CASER tanti lo hanno riverniciato così e non mi dispiace.
Ora il problema è capire qual'è il colore originale.... ho delle scaglie di vecchia vernice solo che sono scolorite; trovare il RAL giusto non è impresa semplice. Lunedì se riesco vado in colorificio e decido.
.... ne sarei capace....
Mi trovo però d'accordo con Marco: il colore originale è la scelta migliore. Solo vorrei dare una nota di colore in più facendo qualche particolare in colore diverso. Ho visto che il CASER tanti lo hanno riverniciato così e non mi dispiace.
Ora il problema è capire qual'è il colore originale.... ho delle scaglie di vecchia vernice solo che sono scolorite; trovare il RAL giusto non è impresa semplice. Lunedì se riesco vado in colorificio e decido.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Questo è dell'americano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Il miglior colore è quello che ti piace, se dai retta a tutti non lo pitturi più.
-
titanic
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Nero ,come disse un amico che pesa 120 kg ,comperando un vestito " il nero sfinisce "
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
io lo farei il solito rosso sangue 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
giacos
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Io lo sto facendo ral 7031 se ti interessa una foto di come sta venendo chiedi pure.
Si giacos mi interessa! grazie!
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
che fai non abbini alla fresa ? 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!