Tornio Minelli e Tentoni
Moderatore: Junior Admin
- Federicoz
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Tornio Minelli e Tentoni
forse le ricerche hanno dato frutto dopo ore di atroci sofferenze ahaha 
Federicoz il "meccanico" pasticcione irrealizzato
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
io l'ho cercato in millimetri pollici e buchi della cintura e non l'ho trovato , per me Vincenzo ha creato una pagina web farlocca 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
Vincenzo
azz.... mi avete scoperto...
non ho mai comprato da loro, prova comunque a terminare la procedura di acquisto.
Una buona utensileria te li procura in pochi giorni o lo ha addirittura in casa anche se è in pollici
non ho mai comprato da loro, prova comunque a terminare la procedura di acquisto.
Una buona utensileria te li procura in pochi giorni o lo ha addirittura in casa anche se è in pollici
- Federicoz
e se son finiti!
prenditene un kg di quei cosi così se si spaccano hai quelli di ricambio
prenditene un kg di quei cosi così se si spaccano hai quelli di ricambio
Finalmente aggiorno un po' il topic in quanto c'è stato un, seppur molto piccolo, ma tangibile avanzamento dei lavori. Oggi pomeriggio è stata smontata la linea mandrino e si è iniziata la sverniciatura della testa, sempre in campo di carrozzeria poi ho mascherato i pezzi della controtesta e del grembiale (di questo ci sono due oggetti da verniciare, ma la mascheratura delle superfici è complicata e interminabile per via dei numerosi fori e piccole supefici da lasciare a ferro).
L'unico sassolino nella scarpa che mi è rimasto dopo il lavoro di oggi è lo smontaggio della flangia dal naso del mandrino, ho potuto far poche foto per colpa della macchinetta scarica, ma penso che ci sia un attacco ASA con cono di centraggio e ghiera di sicurezza, la ghiera con le buone o con le cattive si è tolta, solamente che il cono resta al suo posto, consigli?
Avevo intenzione di toglierlo per sbloccarlo in modo da facilitare un domani il montaggio di magari una piattaforma a 4 griffe.
Chiudo col dire che il tizio in foto che sta sverniciando una faccia della testa del tornio in modo oserei dire alquanto animalesco (usa senza pietà martello e scalpello
), non sono io ma federicoz che, come spesso faccio anch'io nei suoi confronti, presta volentieri la sua opera per accelerare i tempi di compimento dei lavori altrui.
L'unico sassolino nella scarpa che mi è rimasto dopo il lavoro di oggi è lo smontaggio della flangia dal naso del mandrino, ho potuto far poche foto per colpa della macchinetta scarica, ma penso che ci sia un attacco ASA con cono di centraggio e ghiera di sicurezza, la ghiera con le buone o con le cattive si è tolta, solamente che il cono resta al suo posto, consigli?
Avevo intenzione di toglierlo per sbloccarlo in modo da facilitare un domani il montaggio di magari una piattaforma a 4 griffe.
Chiudo col dire che il tizio in foto che sta sverniciando una faccia della testa del tornio in modo oserei dire alquanto animalesco (usa senza pietà martello e scalpello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- Federicoz
Ma chi è quell'animale che svernicia con lo scalpello lo svergherei
Hai usato fotoshop spero, non ricordo di aver sverniciato con lo scalpello
Comunque se avevi il martello pneomatico avrei usato anche quello
c'era 1 mm di vernice se avevi la fresa l'avrei fresata la vernice. Dopo questa ho perso proprio la faccia sul forum
be per ora nessuno ha commentato. Aspettta che al momento giusto mi prenderò la vendetta per esempio sulle guide del tornio

Hai usato fotoshop spero, non ricordo di aver sverniciato con lo scalpello
Comunque se avevi il martello pneomatico avrei usato anche quello
Io suggerisco SEMPRE l'uso dei guanti. Tra l'altro di guanti ne esistono per ogni uso: da quelli di lattice a quelli di gomma "oil resistant" a quelli di tolfa a quelli col palmo in pelle... Fidatevi, è meglio indossare sempre guanti adatti alla lavorazione che si sta eseguendo. Oltre tutto le mani rimangono pulite!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Questi no ?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- Federicoz
Il vero meccanico si sporca le mani 
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
è chi lo dice ? , io uso sempre i guanti ed ho le mani da ginecologo 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!