info su corsi inglese

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Avatar utente
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 9572
Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Località: Firenze

info su corsi inglese

Messaggio da Zeffiro62 »

Volevo regalare a mia figlia 17enne un corso estivo in questa scuola, qualcuno ha info da darmi


http://celt.co.uk/index.php/en/home/home-italian
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Avatar utente
cima96
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 4694
Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Località: Forlì

Re: info su corsi inglese

Messaggio da cima96 »

Se mi posso permettere da quasi diciassettenne di esprimere il mio opinabilissimo parere, quei corsi in inghilterra non servono a 'na cippa, si spendono dei gran soldi e sei per 15giorni insieme a un branco di altri italiani della tua età, parli italiano, e fai del gran casino, è divertente però che non mi vengano a raccotare che serve per imparare l'inglese.
Se dovessi veramente imparare la lingua rimarrei all'estero per un annetto solo con me stesso a lavorare, non a fare vacanza in un college camuffato da scuola di inglese. Questa è una cosa che sarei disponibilissimo a fare, anche domattina, parto con armi e bagagli per gli USA e quando sono là toh, vedo se mi prendono magari come tornitore, altrimenti cameriere, altrimenti spazzino, altrimenti qualsiasi lavoro purchè dia da mangiare e da dormire per un anno.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Avatar utente
master2k
SON PASSATO AI TRAPANINI
Messaggi: 58
Iscritto il: dom ott 30, 2011 23:39
Località: Oleggio (NO)

Re: info su corsi inglese

Messaggio da master2k »

confermo di base quanto espresso da cima 96, anche se per un adolescente un'esperienza all'estero (nel senso di lontano da casa in un ambiente inconsueto) è sempre un arricchimento importante.
Se il tuo scopo è però davvero l'acquisizione di un bun livello di padronanza della lingua, ti suggerisco se ce ne fosse la possibilità vicino a te un bel ciclo di corsi in Wall Street Insititute. Costa caruccio, ma il metodo è molto valido e gli insegnanti sono madre lingua, i risultati sono generalmente ottimi. Non nego che ci voglia del tempo.
A seguito di un test gratuito iniziale per valutare il punto di partenza, viene suggerito un percorso strutturato su più livelli.
Posso dirti che l'ho frequentato per oltre un anno, già prima parlavo, leggevo e scrivevo l'inglese per le esigenze di lavoro e di quotidianità. Oggi posso dirti di essere in grado di sostenere conversazioni a qualsiasi livello. Mi sono aiutato, da buon pirata informatico :), scaricando intere serie tv in lingua inglese, forzandomi così all'ascolto sistematico, ed alla ricerca di tutti i vocaboli e delle espressioni gergali che non conoscevo.

PS: dopo una vita intera a studiare l'inglese va a fnire che mi sto trasferendo in un paese francofono... accidenti a me :)
dai più vita ai tuoi giorni che più giorni alla tua vita!
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”