Reperibilità materiali a Milano o interland (sud)
Moderatore: Junior Admin
- rlore
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Reperibilità materiali a Milano o interland (sud)
Salve a tutti ho acquistato qui sul forum un kit walkover (novacent + oxi da 200lt)
La mia intenzione è di utilizzarlo per piccole riprazioni su materiali più disparati.
Per prima cosa vorrei inziare a fare qualche prova su ferro e acciaio INOX, ma nonostante abbia girato un po, non sono riuscito a trovare un posto ben fornito dove acquistare disossidante e materiale di apporto (ad eccezione del Leroy Merlin dove vendevano a peso d'oro dei piccoli barattoli di disossidane, ma leggendo le etichette nessuno adatto per il ferro e l'inox)
Da dove possi incominciare ?
Grazie a tutti per l'attenzione
Lorenzo
La mia intenzione è di utilizzarlo per piccole riprazioni su materiali più disparati.
Per prima cosa vorrei inziare a fare qualche prova su ferro e acciaio INOX, ma nonostante abbia girato un po, non sono riuscito a trovare un posto ben fornito dove acquistare disossidante e materiale di apporto (ad eccezione del Leroy Merlin dove vendevano a peso d'oro dei piccoli barattoli di disossidane, ma leggendo le etichette nessuno adatto per il ferro e l'inox)
Da dove possi incominciare ?
Grazie a tutti per l'attenzione
Lorenzo
Re: Reperibilità materiali a Milano o interland (sud)
Prova qui:
ferramenta bozzoni utensilerie srl
via P. Della Francesca, 4/5
20154 Milano (MI)
tel: 02 3311356 fax: 02 3315719
ferramenta bozzoni utensilerie srl
via P. Della Francesca, 4/5
20154 Milano (MI)
tel: 02 3311356 fax: 02 3315719
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo....
![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF
- rlore
Grazie molte della dritta oggi vedo di passarci
un po fuori mano per te ma qui sono ben forniti: http://www.facchinetti.tv/italiano/
Di sicuro, a differenza di quello in via Piero della Francesca, qui trovi parcheggio
Di sicuro, a differenza di quello in via Piero della Francesca, qui trovi parcheggio
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- rlore
Grazie anche a te McMax, per fortuna con il bel tempo viaggio in scooter, altrimenti sarebbe dura ...
Dal sito mi sembra proprio ben fornito, lo terrò presente x acquisti futuri
Dal sito mi sembra proprio ben fornito, lo terrò presente x acquisti futuri
- rlore
Nulla da fare non hanno niente neppure nell'utensileria di Pier della Francesca ...
in compenso è un posto comunque interessante da conoscere nel ns. ambito.
in compenso è un posto comunque interessante da conoscere nel ns. ambito.
Al brico di via Quarenghi, a Milano trovi il disossidante Kemper a poco meno di 10 euro, ma se non sbaglio va bene solo se fai saldobrasature ad ottone e/o altre leghe a base di rame.
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo....
- rlore
Hai perfettamente ragione è lo stesso che trovo al Leroy Merlin qui ad Assago, ma leggendo l'etichetta sembra che non vada bene x ferro ed inox.
Tra l'altro, leggendo le precauzioni d'uso, c'è da spaventarsi. Teratogeno, dannoso per la fertitità? Ma cosa contiente? Plutonio arricchito?
- rlore
Trovata !!!
Mi è costata più in benzina a girare x tutte le utensilerie che conosco che il prodotto ...
se servisse a qualcuno alla fine l'ho trovata da "Luigi dal Trozzo" via Albricci 5 (angolo via Larga) - Milano, praticamente più in centro non si può ... è un posto per macchine e attrezzature per orafi ed argentieri, molto fornito nel suo campo...
e tra l'altro la vendono sfusa ad Euro 1,65 al Kg....
Le controindicazioni fanno paura come quelle lette da Miughe su barattolini kemper
Mi è costata più in benzina a girare x tutte le utensilerie che conosco che il prodotto ...
se servisse a qualcuno alla fine l'ho trovata da "Luigi dal Trozzo" via Albricci 5 (angolo via Larga) - Milano, praticamente più in centro non si può ... è un posto per macchine e attrezzature per orafi ed argentieri, molto fornito nel suo campo...
e tra l'altro la vendono sfusa ad Euro 1,65 al Kg....
Le controindicazioni fanno paura come quelle lette da Miughe su barattolini kemper
per acciaio al carbonio e inox non si trovano disossidanti perché tali metalli sono usati come apporto solo nella saldatura autogena che non necessita di disossidanti in quanto l'ossigeno nella zona riducente é gia mancante.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- rlore
Quindi la famonsa borace so usa solo quando il materiale d'apporto è costituito da barrette di leghe di argento ?
-
Stefano Fi
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
si...oppure se si salda bronzo su ghisa
bronzo su bronzo non ci vuole la borace
bronzo su bronzo non ci vuole la borace
- rlore
per un profano come me ci vorrebbe una sorta di tabella ripielogativa su cosa usare e con quale materiale l'unica cosa che ho trovato è un catalogo Castrolin ma fa solo i riferimenti incrociati ai loro prodotti (giutamente)
grazie comunque delle info
grazie comunque delle info