Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) ?
Moderatore: Junior Admin
Re: Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) (LA REGI
Se la cifra è più o meno quella ci sto pure io!!! Disposto pure ad aiutare per lavorazioni varie
Quoto Leviathan, magari un riepilogo con funzioni e dati principali?
CINQUE
Quoto Leviathan, magari un riepilogo con funzioni e dati principali?
CINQUE
* * * * * * * * * * * * *
Ciao
Ciao
- Raban
- AMMINISTRATORE
Re: Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) (LA REGI
riepilogo :
-saldatrice tig mma ac/dc
- hf
- bilanciamento 0% -100 %
-frequenza ac 0-250hz
-200 amp minimo con fattore di servizio da determinare ma almeno del 50%
-pulsazione sia in ac che in dc
-ingresso analogico per pedale
- hot start , arc force
- pregas postgas
- rampa salita e discesa
- bilanciamento corrente fase positiva e fase negativa ( tipo MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) aerowave )
-scelta polarita' innesco
-10 programmi memorizzabili
- sedili in pelle
- cerchi da 19"
Vi basta ?
Diciamo che e' equivalente alla dynasty con un fattore di servizio piu' alto e il bilanciamento corrente per fase come la aerowave
Per la cronaca una dynasty in italia costa circa 5000 euro
il progetto come gia' detto e' modulare ovvero :
- si puo' costruire solo la parte per saldare a elettodo in dc
- si puo' aggiungere la valvola del gas per saldare a tig con innesco a striscio
- si puo' aggiungere l'innesco HF
- si puo' aggiungere il modulo AC per saldare l'alluminio .
-saldatrice tig mma ac/dc
- hf
- bilanciamento 0% -100 %
-frequenza ac 0-250hz
-200 amp minimo con fattore di servizio da determinare ma almeno del 50%
-pulsazione sia in ac che in dc
-ingresso analogico per pedale
- hot start , arc force
- pregas postgas
- rampa salita e discesa
- bilanciamento corrente fase positiva e fase negativa ( tipo MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) aerowave )
-scelta polarita' innesco
-10 programmi memorizzabili
- sedili in pelle
- cerchi da 19"
Vi basta ?
Diciamo che e' equivalente alla dynasty con un fattore di servizio piu' alto e il bilanciamento corrente per fase come la aerowave
Per la cronaca una dynasty in italia costa circa 5000 euro
il progetto come gia' detto e' modulare ovvero :
- si puo' costruire solo la parte per saldare a elettodo in dc
- si puo' aggiungere la valvola del gas per saldare a tig con innesco a striscio
- si puo' aggiungere l'innesco HF
- si puo' aggiungere il modulo AC per saldare l'alluminio .
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
scusate ma uno come me che di elettronica arriva al massimo ad autocostruirsi un alimentatore variabile o un piccolo controllore per motorini DC, potrebbe essere in grado di assemblare tutto senza troppi problemi oppure finirei solo col buttare tempo e denaro? Ah, non è che potreste indicare il prezzo per avere PCB e oggetti particolari quali spinterometro, ferrite per il trasformatore e roba simile, poi tutta la componentistica minuta l'aggiungerei io, ma di mettermi a cercare integrati fuori di testa non ne ho voglia, purtroppo a parte un trapano a colonna non ho macchinari da mettere a disposizione, quindi lascio a voi il lavoro duro, però seguo con attenzione il progetto e forse potrei anche interessarmi a realizzare la macchina, tutto dipende dalle mie povere finanze da sedicenne 
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Azz, praticamente una ferrari delle saldatrici!!!!!!
Sarebbe bello riuscire a raggiungere i numeri per fare le schede con i componenti già saldati e fare un gruppo d'acquisto anche per tutto il resto del materiale, a quel punto si tratterebbe semplicemente di collegare le schede già assemblate e cominciare a saldare!!!
Sarebbe bello riuscire a raggiungere i numeri per fare le schede con i componenti già saldati e fare un gruppo d'acquisto anche per tutto il resto del materiale, a quel punto si tratterebbe semplicemente di collegare le schede già assemblate e cominciare a saldare!!!
In the sea you are not at the top of the food chain
Pardon, non avevo letto bene, per le mie tasche non è poco ma sono molto interessato, se poi riesco ad arrangiarmi diversamente con la "scocca" e il dissipatore dal mio punto di vista sarà ancora meglio. Non vi do ancora la conferma ufficiale perchè prima devo raggranellare il "liquido", però l'idea mi piace molto.Raban ha scritto:bo sara' intorno ai 200 -250 euro
Alla fine quello che costa di piu' e' il carter ( ma si puo' anche fare una cassetta di legno) ed il dissipatore .
Sto valutando dei profili commerciali per il dissipatore che commerciale costera' sui 50 euro
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- Raban
- AMMINISTRATORE
questo e' un sondaggio giusto per avere un'idea di massima , non e' una cosa impegnativa ...
mi serve solo capire un piu' o meno per avere un numero di base su cui chiedere i preventivi
mi serve solo capire un piu' o meno per avere un numero di base su cui chiedere i preventivi
- internet + cabernet
- V8 Power
- V8 Power
presente !
OTTO
OTTO
Ciao Carlo.
-
pablitos_69
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Io ci sto, però i circuiti stampati, case in carbonio e dissipatore non sono in grado di farmeli da solo.
Ciao
Ciao
Ultima modifica di pablitos_69 il gio giu 14, 2012 20:29, modificato 1 volta in totale.
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
Se mi aiuterete passo passo all'assemblaggio, ci stò
9
9
DIECI 
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- Keyb
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Io mi ero segnalato ma non numerato.
UNDICI
UNDICI
Alessandro
OK, quindi DODICI, questa è la mia idea, ma potrei cambiarla, non vorrei finire col fare i conti senza l'oste (che sarebbe il mio vecchio, tanto alla fine decide lui
)
-
pablitos_69
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ok anche io allora mi numero, quindi TREDICI
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari