Gilera 125 rally APTS

Dal Ciao alle Monster

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Giandomenico
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Gilera 125 rally APTS

Messaggio da Giandomenico »

Buongiorno a tutti,mi trovo nella necessità di smontare il volano di accensione della moto di mio figlio.
Il volano è un Motoplat 4 poli , per l'estrazione ha una filettatura di circa 24.5 di diametro interno con un passo 1
però si misura con difficoltà. Qualcuno sa le misure esatte per costruire un estrattore .Grazie.
pablitos_69
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Re: Gilera 125 rally APTS

Messaggio da pablitos_69 »

Se mi ricordo bene è M28 passo 1, l'ho costruito molti anni fa l'ho usato solo una volta.

Ciao
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
__joe
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da __joe »

Se hai pazienza cerco in garage l'estrattore e ti posso dare le misure esatte. Accensioni motoplat ne hanno fatte di più tipi, e il volano cambiava. Lo statore è "immerso" in resina rossa oppure no?
zorki
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zorki »

Potrebbe essere un 26x1.
Pulisci bene la filettatura perchè la forza centrifuga fa si che venga depositata e compattata parecchia polvere.
Prova a vedere sul catalogo buzzetti.
pablitos_69
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da pablitos_69 »

Trovato ieri e misurato, infatti è m28 passo 1 però era per il Gilera rx arizona 125 accensione motoplat non se il rally abbia lo stesso motore.
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
Giandomenico
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da Giandomenico »

Buonasera a tutti , rispondo alle domande : no,lo statore non è immeso in resina , si vedono benissimo le bobine ed è un 4 poli , essndo il diam. interno del filetto circa 24,5 penso possa essere piu facilmente 26 che 28 anche se sulle tabelle di filettatura il 26 passo 1 non esiste , devo provare a misurarlo meglio.
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Le tabelle non sono un obbligo quindi non è detto una filettatura non presente non possa esistere.
Rispondi

Torna a “2 Ruote”