preeesa! finalmente. cst zeromatic 2
Moderatore: Junior Admin
-
art
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Re: preeesa! finalmente. cst zeromatic 2
ops scusate.
wohlhaupter upa3
qualcosa ho trovato su un forum ammerecano ma sono fotocopie e si legge malissimo
wohlhaupter upa3
qualcosa ho trovato su un forum ammerecano ma sono fotocopie e si legge malissimo
-
§tefano
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- http://bbs.homeshopmachinist.net/thread ... -explosion -
Qui trovi una discussione nella quale è presente tutta la testina smontata e come vedi il cono è tuttuno col corpo. Mi girano le palle perchè io ho una LENZ identica e speravo fosse avvitato... dato che devo convertirla in R8.
...di seguito puoi vedere nel mio topic la lenz di cui ti ho accennato...
ho già provato in parte a smontarla per pulirla, quindi se hai bisogno sono qui...
- http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 3&p=127446 -
Qui trovi una discussione nella quale è presente tutta la testina smontata e come vedi il cono è tuttuno col corpo. Mi girano le palle perchè io ho una LENZ identica e speravo fosse avvitato... dato che devo convertirla in R8.
...di seguito puoi vedere nel mio topic la lenz di cui ti ho accennato...
ho già provato in parte a smontarla per pulirla, quindi se hai bisogno sono qui...
- http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 3&p=127446 -
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di §tefano il mer nov 28, 2012 22:23, modificato 2 volte in totale.
cos'è un morse 3 o 4?
-
§tefano
Mi hai messo la pulce nell'orecchio...
Mi sono messo a cercare info sulla mia e ho trovato questa foto, brutta e mal fatta MA...
Si legge chiaramente che il PEZZO N.1 è SHANK (attacco) e tra parentesi si legge "INTERCHANGEABLE" (intercambiabile) e ancora, nel testo "THE HEAD IS ONLY FOR CLOCKWISE ROTATION ONLY" ovvero solo rotazione in senso orario... poi sulla mia c'è le 2 scanalature a 180° per prendere con una chiave l'attacco, mi chiedo se sia così anche la tua, perchè dalle foto non si vede molto chiaramente, ma se così fosse saresti a cavallo (si perchè nella foto dell'espploso è una Upa2).
Harry credo sia cono 3, ma non ricordo, sono sincero...
Mi sono messo a cercare info sulla mia e ho trovato questa foto, brutta e mal fatta MA...
Si legge chiaramente che il PEZZO N.1 è SHANK (attacco) e tra parentesi si legge "INTERCHANGEABLE" (intercambiabile) e ancora, nel testo "THE HEAD IS ONLY FOR CLOCKWISE ROTATION ONLY" ovvero solo rotazione in senso orario... poi sulla mia c'è le 2 scanalature a 180° per prendere con una chiave l'attacco, mi chiedo se sia così anche la tua, perchè dalle foto non si vede molto chiaramente, ma se così fosse saresti a cavallo (si perchè nella foto dell'espploso è una Upa2).
Harry credo sia cono 3, ma non ricordo, sono sincero...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
art
mah a dire il vero prima di acquistarla ho chiesto specificatamente se il cono fosse rimovibile e mi è stato risposto affermativamente.
ho poi trovato sul sito immagini con diversi coni separati dalla testa e un manualetto che riporta questo disegno.
ho poi trovato sul sito immagini con diversi coni separati dalla testa e un manualetto che riporta questo disegno.
-
§tefano
Mi sa che si smonta svitando una vite a brugola con testa a esagono incassato (TCEI) da 6mm M12x1.0
La mia invece mi sa che è avvitata, ma non si svita, dovrò provare a scaldarla...
Anche perchè non so come tenerla, se la prendo nella morsa la scoppio... =S
EDIT: dalla foto allegata è più chiaro il sistema, calettata, filettatura per brugola e 2 trascinatori...
La mia invece mi sa che è avvitata, ma non si svita, dovrò provare a scaldarla...
Anche perchè non so come tenerla, se la prendo nella morsa la scoppio... =S
EDIT: dalla foto allegata è più chiaro il sistema, calettata, filettatura per brugola e 2 trascinatori...
-
art
se ingrandisci il disegno che ho messo sopra si capisce bene.
solo che il cono morse che ho io non è forato...

solo che il cono morse che ho io non è forato...
-
§tefano
Metti delle foto più chiare perchè l'unica che hai inserito fa capire poco o nulla...
Il cono morse che hai su, ha l'asola per lo scacciaconi quindi mi viene da pensare che sia piantato, altrimenti sarebbe tutto pieno.
Il cono morse che hai su, ha l'asola per lo scacciaconi quindi mi viene da pensare che sia piantato, altrimenti sarebbe tutto pieno.
-
art
stamattina ho provato a smontare il cono ma dopo aver tolto i due anelli di movimentazione è divenuto chiaro che il "gambo" è un pezzo unico con la testa. m'hanno fregato

se a qualcuno serve un bareno con cono morse mi faccia sapere. sgrunt.
se a qualcuno serve un bareno con cono morse mi faccia sapere. sgrunt.
-
§tefano
sfilando la parte mobile della testina (si rimuove togliendo una lunga spina) hai notato se sotto ha un centrino?
se si, puoi sempre modificarla.
se si, puoi sempre modificarla.
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
scusa, ma a sto punto visto quello che ti sara' costata, prendi un adattatore da cono iso a cono morse che potrai usare anche per altre cose e hai risolto...
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
art
vorrei qui ringraziare la ditta CST
ieri mattina l'ho contattata per chiedere informazioni sulla mia fresatrice e sulla eventuale disponibilità di un manuale e/o un esploso.
Questa mattina mi trovo nella casella di email la scansione del manuale dell'epoca e tutti gli esplosi della macchina.
Dal sito scarno che hanno avrei scommesso che mi rimbalzavano come da 3 mesi a questa parte fa il commerciante dal quale ho acquistato la macchina. Invece sono stato piacevolmente sorpreso della disponibilità.
Da libero professionista e imprenditore so perfettamente che dovrebbe essere normale, ma di questi tempi pare, anzi, è diventata una eccezione.
Art
ieri mattina l'ho contattata per chiedere informazioni sulla mia fresatrice e sulla eventuale disponibilità di un manuale e/o un esploso.
Questa mattina mi trovo nella casella di email la scansione del manuale dell'epoca e tutti gli esplosi della macchina.
Dal sito scarno che hanno avrei scommesso che mi rimbalzavano come da 3 mesi a questa parte fa il commerciante dal quale ho acquistato la macchina. Invece sono stato piacevolmente sorpreso della disponibilità.
Da libero professionista e imprenditore so perfettamente che dovrebbe essere normale, ma di questi tempi pare, anzi, è diventata una eccezione.
Art
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
é gente seria.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
art
prese dal manuale:
sono riuscito a smontare il coperchio n.18 (a pressione, senza viti)
ghiera e controghiera n.3 ( la ghiera era lasca e il cuscinetto rumoroso)
ho messo a nudo il cuscinetto n.4 (fag 30204 A)
ora però non riesco a procedere e eviterei volentieri di fare danni
immagino che i cuscinetto possano essere tolti solo dopo aver sfilato l'albero n.9 sul quale è impegnato in qualche modo l'ingranaggio conico n.7 tramite la ghiera n.6 (irraggiungibbbbile!!!!)
se riesco a smontare questo dovrei essere a cavallo giusto?
sono riuscito a smontare il coperchio n.18 (a pressione, senza viti)
ghiera e controghiera n.3 ( la ghiera era lasca e il cuscinetto rumoroso)
ho messo a nudo il cuscinetto n.4 (fag 30204 A)
ora però non riesco a procedere e eviterei volentieri di fare danni
immagino che i cuscinetto possano essere tolti solo dopo aver sfilato l'albero n.9 sul quale è impegnato in qualche modo l'ingranaggio conico n.7 tramite la ghiera n.6 (irraggiungibbbbile!!!!)
se riesco a smontare questo dovrei essere a cavallo giusto?