Zincatura Nera

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
mastermanni
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Zincatura Nera

Messaggio da mastermanni »

Qualcuno ha mai avuto esperienze con questo tipo di trattamento?
sto restaurando una moto d'epoca che ha tutta la viteria brunita! volevo sapere se magari con la zincatura nera ottenevo lo stesso risultato estetico ma magari con caratteristiche di resistenza all'ossidazione migliori...
McMax
CAPO OFFICINA

Re: Zincatura Nera

Messaggio da McMax »

Della zincatura nera non so nulla ma se ti interessa la brunitura puoi eseguirla facilmente a freddo con questo prodotto (o similari):
http://www.larmaioloshop.it/phillips-br ... p-184.html
Lo trovi in qualsiasi armeria, si diluisce in acqua ed in pochi minuti brunisci tutto quello che vuoi. Io ho esattamente questo del link e funziona alla grande.
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
mastermanni
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da mastermanni »

beh allora valuto anche questa possibilità certo! solo che la mia viteria originale della moto è messa molto male in quanto a ruggine, dopo una bella spazzolata e ripulita agisce bene anche con residui di brunitura vecchia?
flosi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da flosi »

butta tutta la viteria nel rimox per un paio d' ore toglie tutta la ruggine senza fatica e almeno a me ha tolto anche una specie di brunitura nera che c'era sulle viti godronate
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”