Pressa piegatrice

Moderatore: Junior Admin

babylonia54
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Pressa piegatrice

Messaggio da babylonia54 »

complimenti bell'acquisto
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

pensa se ti ci va la III gamba :rotfl:

comunque per non ferirsi le mani la meglio cosa in assoluto sono la cascata di due pulsanti a distanza di un metro sei sicuro che le mani non te le rovini, per questo quoto in pieno carlo
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
oring
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da oring »

la migliore idea e quella dei due pulsanti sicuro di non rimanerci sotto a meno che..... :risatina:
L'intelligenza non si studia
nipote del nonno yrag
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

basta non premere un pulsante con il naso e l'altro con la mano... :risatina:

cmq due pulsanti contro una barriera a raggi infrarossi... conti fatti vince la soluzione dei due pulsanti per un differenziale quantificabile in €/€€€
poi se di notte giri la barriera e la usi anche per l'allarme di casa allora le cose cambiano.... :risatina:
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Autronic
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Autronic »

Giacomo, credo che se dovessi scegliere avrei qualche dubbio :roll: :roll: " la 3° gamba è si importante, ma, nel mio caso, ha già fatto la sua parte " :risatina: :risatina: , e l'intenso lavoro della stessa, ha portato i sui frutti, sono frutti molto speciali, ma hanno anche bisogno di una lunga e costosa maturazione. Se dovessi invece perdere le dita delle mani, non potrei più lavorare, e quei frutti, potrebbero non maturare nel modo migliore, per cui cercherò di fare molta attenzione per poter così preservare al meglio qualsiasi parte del mio corpo !!!! :mrgreen: :mrgreen:

Sicuramente quando avrò finito di metterla in ordine sta piegatrice, non avrò il coraggio di usarla, mi toccherà rivenderla. :risatina: :risatina:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein
titanic
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da titanic »

Per autronic in certi particolari dalle foto sembrano abbastanza simili alla mia trancia tipo il gruppo volano -elettrofreno se non ricordo male 48v comunque bassa tensione ,si assomiglia parecchio come sono disposte le bielle sembrano costruite dalla stessa ditta ,che per caso conosci la ditta costruttrice.Da come ho notato dalle foto quando dai l' impulso la lama arriva fino in fondo come fai a regolare la corsa se devi piegare una lamiera a30 gradi ,inoltre la matrice e' a settori per poter piegare tipo per fare delle scatole?
Autronic
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Autronic »

Titanic, il nome del produttore non lo conosco, come avevo già scritto, non ci sono targhette leggibili, per cui resta sconosciuto. Per quanto riguarda la frizione, sulla mia è a comando pneumatico, quando il pedale è rilasciato, la frizione fa anche da freno, come funziona di preciso non te lo so dire, ma credo che mollando il pedale hai un arresto immediato della lama, poi ti elencherò in dettaglio tutte le funzioni. Per quanto riguarda la lama, confermo che è a settori, la matrice ha cave di varie ampiezze, disposte sui 4 lati. Per l'angolo di piegatura, credo che bisogna regolare l'altezza della lama tramite il volantino, purtroppo non ci capisco niente di piegatrici, e visto che ancora non è in funzione, per il momento è tutto quello che posso dirti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein
ilKekko
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da ilKekko »

Molto bella e utile! Vogliamo vederla bella pulita e in funzione! ;)
..e se metti i due pulsanti, poi non bloccarne uno con il nastro adesivo (come ho gia' visto fare purtroppo) per avere una mano libera.. :S
Esistono 10 categorie di persone al mondo: la categoria di quelli che conoscono il codice binario e la categoria di quelli che non lo conoscono.

http://www.ilsitodikekko.it
cgservice
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da cgservice »

autronic
hai preso una macchina formidabile
tienila sotto controllo sulla lubrificazione,
e fai la barriera a infrarossi unico sistema per proteggere le dita
il pulpito a due pulsanti (uomo presente )e sconsigliato non riusciresti a lavorare
quella piega al max 6 mm
controlla le bene le guide del piano di discesa che se non sono ben lubrificate possono darti dei problemi.
poi occhio se per caso ti rimane bloccata giu' non ti preoccupare basta invertire il senso di rotazione della macchina e ritorna su'
buon divertimento
Il lavoro mi affascina... potrei stare a guardare per ore!
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”