Consiglio smerigliatrice angolare

Moderatore: Junior Admin

pumapiensa
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Re: Consiglio smerigliatrice angolare

Messaggio da pumapiensa »

Premetto che come ho accennato sono un hobbysta ,sicuramente un carpentiere potrebbe darti un giudizio migliore, comunque son partito con il makita da 150mm che era in offerta con una marea di mole da 150m e piatti lamellari con carta vetrata + valigetta. Pima avevo una economica della ferm... na schifezza neanche per hobbi leggero andava bene. La makita è una roccia , mai andata più che tiepida, pochissime vibbrazioni e avviamento lento , poi stanco di cambiare disco ho preso una metabo da 1000w senza elettronica solo per il tg, perfetta anche quella , poi mi è arrivata l'occasione di questa "versione partenschip" 1400W retroazionata, partenza lenta, led di segnalazione surriscaldamento sgancio rapido del disco.... devo dire mai dato problemi ,ma con il tg non vado minimamente a sfruttarla come drovrei. Dimentivavo me l'hanno tirata dietro in valigetta nuova di pacca a 60E :rotfl: . Posso dirti che per caso una volta ho visto portare indietro una bosch blu (la piccolina) presa nuova la mattina e intasata di polvere di mattone, in quel caso il mio ferramenta di fiducia ha detto al cliente che se gli avesse detto l'utilizzo gli avrebbe dato una metabo perchè ha un sistema migliore per proteggere il motore.Poi secondo me c'è un altro discorso da fare..... mi sembra che la fascia bassa di tutti gli elettroutensili professionali sia come dire "povera" quasi che si pensi più al costo finale per dare la possibilità di accedere alla marca anche a chi vuol spendere poco. Io ho preso il top di marca di entrambe le versioni non vorrei che scendendo di livello la qualita precipitasse, quindi fai i tuoi conti perchè una smerigliatrice ti dura molti anni (devono essere molti anni di soddisfazione). La metabo che ho ora è +o- questa http://www.metabo.it/Catalogo-utensili- ... 0fe.0.html con valigetta rigida di quelle che si possono impilare e incastrare ( credo sia una versione speciale per aziende). La makita credo questa (devo vedere il codice) http://www.makita.it/article/view/it_IT/196. Aggiungo che al tempo mi dicevano che la metabo assicura i ricambi fino a 8 anni che il mezzo è andato fuori produzione e che hanno un centro unico a milano per le riparazioni cosi si evitano costi manodopera "dubbi" a seconda della zona o del momento ecc.Per finire , per non fraintendere,non sono un "fissato" della metabo, ho tutte le marche , di questa ho :smerigliatrice, trapani battenti di cui un UHE1010w,seghetto alternativo 710w e avvitatore compatto da 14,4 litio per 1,4kg e son molto contento tranne che per i mandrini "futuro top" che rispetto a quello di 10 anni fa che usavo in cantiere son diventati delle monnezze (usando le frese a tazza non si sbloccano più e ne ho gia distrutto uno).
stunnedboy86
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da stunnedboy86 »

Sono indeciso ancora se puntare su una dewalt 28111 da 850w a 55€ oppure puntare su una marca tipo makita o bosch blu salendo però di prezzo restando cmq sugli 850w.
Non vorrei che la dewalt te la tirano dietro perchè qualitativamente è inferiore alle altre.....
Siccome voglio fare l'acquisto una sola volta voglio decidere bene prima di comprare.
Inoltre meglio 115 o 125 perchè scegliendo la seconda avrei la possibilità di procurarmi i dischi dal lavoro :mrgreen:
2fas2furious
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da 2fas2furious »

Io uso da quattro anni una black and decker da 900W, l'ho pagata 50€ e va abbastanza bene...non vibra assolutamente durante i tagli e le vibrazioni durante smerigliatura sono accettabili...diverse volte l'ho vatta lavorare allo stemo tagliando ferro pieno.
Una volta ho tagliato per un'ora consecutiva ferro a U da 100X5 spesso 10mm, è diventata incandesciente tanto da non poterla toccare con le mani e io non me ne sono accorto perchè indossavo i guanti e la tenevo dall'impugnatura e dalla perte bassa vicino alle spazzole, quando mi sono fermato e l'ho toccato ero sicuro di averla bruciata e invece ancora lavora!
Non restare chiuso quì Pensiero; riempiti di sole e và...nel cielo!
stunnedboy86
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da stunnedboy86 »

le dewalt fatte in cina sono uguali alle altre o cambiano completamente?
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”