Sabbiatrice
Moderatore: Junior Admin
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Sabbiatrice
500 litri sono più che abbondanti con le pistole normali, ma ci vuole molto tempo per sabbiare perchè la Q di sabbia è poca. per l'aspiratore ci sono vari tipi, a filtro oppure a ciclone come ho fatto io, se cerchi in rete trovi come progettarlo, e un bel ventilatore montato sopra. io ho scelto questo perchè privo di manutenzione.
- spider.prime
- FINALMENTE USO IL TORNIO
[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/avatar_2892.gif[/img][/url]
- Asso
praticamente quasi finita e testata, va che è un amore, fortunatamente non spiffera e la ventola che ho montato fa il suo dovere, sto usando una sabbia da 0.3 e sembra fare il suo dovere.
Mancano qualche piccola rifinitura e il tubo con filtro per l'aspiratore
Mancano qualche piccola rifinitura e il tubo con filtro per l'aspiratore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
direi che il nick "ASSO" te lo meriti tutto!bel lavoro davvero!io son mesi che penso di prenderne una da banco,ho un 250 litri con un buon pompante,spero la regga perchè mi son stufato di sverniciatori,ferox ecc e se penso a quanto ho speso tra roba chimica e dischi lamellari ecc mi vien male...
Bravo veramente bella !!
certo che deve essere molto utile.....peccato che ci voglia un compressore con i contro.
certo che deve essere molto utile.....peccato che ci voglia un compressore con i contro.
-->I MIEI VIDEO<--
- Asso
Grazie ragazzi, si direi che la sabbiatrice è una di quelle cose indispensabili in una officina... effettivamente utilizzandola ho notato che la pistola eroga poca sabbia, o meglio non riesce ad avere una portata fluida, non so il motivo, forse occorre come diceva lucamoto una pistola più grande... comunque funziona bene ma effettivamente ci vuole tempo per sabbiare un pezzo grande.
Per costruirla ho speso circa 250 euro e l'ho fatta secondo le mie necessità. certo ci vuole tempo ma direi che ne è valsa la pena, aggiungo qualche foto dell'interno e del filtro che sto applicando e che sembra funzionare bene
Per costruirla ho speso circa 250 euro e l'ho fatta secondo le mie necessità. certo ci vuole tempo ma direi che ne è valsa la pena, aggiungo qualche foto dell'interno e del filtro che sto applicando e che sembra funzionare bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Rinnovo i miei complimenti !
Il compressore che si vede in foto è da 500 litri ?
Il compressore che si vede in foto è da 500 litri ?
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- Asso
nooo quello è un 100, il 500 è questo 
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Ah, ecco !
Non riuscivo a capire se avevo letto male o se dovevo cambiare occhiali . . . .
Proprio un bel compressorone e nuovo di fabbrica, mi pare . . . .
Non riuscivo a capire se avevo letto male o se dovevo cambiare occhiali . . . .
Proprio un bel compressorone e nuovo di fabbrica, mi pare . . . .
Mario
come peschi il materiale abrasivo?
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Per pescare penso abbia usato il sistema con il doppio tubo... Come sulle professionali...
http://www.mc-photo.it
- Asso
Che vuol dire doppio tubo? Scusate l'ignoranza, io ho semplicemente infilato il tubo di aspirazione nella sabbia...
ti dico le mie perplessità...
tu hai realizzato una sorta di falda di tetto rovesciato... se metti sabbia e aspiri da un lato solo, in brevissimo tempo, dal lato aspirazione avrai un cratere ( sabbia aspirata) e il resto accumulata dal lato opposto, forse per questo hai una rosa "blanda"...
La sabbiatrice che abbiamo in ditta... è una Donalson... ma cmq se cerchi con google ci sono diversi modelli, da visionare anche lo schema perché anche qui ci sono diversi... non hanno una simil falda di tetto rovesciata ma una "piramide" rovesciata... questa geometria fa si che l'abrasivo tenda sempre ad accumularsi verso il centro ed è più redditizia in termini di abrasivo necessario per avere una bella rosa in uscita dalla pistola...
Altra perplessità è l'illuminazione dentro la cabina... sempre quella che abbiamo in ditta... sopra la cabina c'è un'apertura protetta da un vetro e sopra un faro a basso voltaggio e nessun tubo o cavo o cmq impianto elettrico all'interno... è troppo pericoloso...
tu hai realizzato una sorta di falda di tetto rovesciato... se metti sabbia e aspiri da un lato solo, in brevissimo tempo, dal lato aspirazione avrai un cratere ( sabbia aspirata) e il resto accumulata dal lato opposto, forse per questo hai una rosa "blanda"...
La sabbiatrice che abbiamo in ditta... è una Donalson... ma cmq se cerchi con google ci sono diversi modelli, da visionare anche lo schema perché anche qui ci sono diversi... non hanno una simil falda di tetto rovesciata ma una "piramide" rovesciata... questa geometria fa si che l'abrasivo tenda sempre ad accumularsi verso il centro ed è più redditizia in termini di abrasivo necessario per avere una bella rosa in uscita dalla pistola...
Altra perplessità è l'illuminazione dentro la cabina... sempre quella che abbiamo in ditta... sopra la cabina c'è un'apertura protetta da un vetro e sopra un faro a basso voltaggio e nessun tubo o cavo o cmq impianto elettrico all'interno... è troppo pericoloso...
- spider.prime
paura nella notte.. come ci dicono a genova
[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/avatar_2892.gif[/img][/url]