motore cotiemme ca 295
Moderatore: Junior Admin
Re: motore cotiemme ca 295
yrag il carburatore lo smontato tutto e pulito era pieno di residui , mi perde solo un po di benzina dall'accelleratore automatico prima della farfalla
Hai verificato che i getti siano liberi come pure tutti i passaggi della benzina ?
Non so se ha anche emulsori a altre cose, controlla tutto e verifica che l'arricchitore per l'avviamento a freddo funzioni, spesso se non "tiri l'aria" non ne vogliono sapere di avviarsi.
Edit:
Se perde benzina, qualcosa non va e potrebbe entrare aria che impoverisce la miscela e impedisce l'avviamento.
Non so se ha anche emulsori a altre cose, controlla tutto e verifica che l'arricchitore per l'avviamento a freddo funzioni, spesso se non "tiri l'aria" non ne vogliono sapere di avviarsi.
Edit:
Se perde benzina, qualcosa non va e potrebbe entrare aria che impoverisce la miscela e impedisce l'avviamento.
sto carburatore mi sembra un po strano non ha lo spillo per arricchire il flusso di benzina e l'apertura dell'aria è la farfalla sotto il filtro a bagno d'olio .
Questi cosi in genere non arricchiscono la miscela aumentando la benzina ma riducendo l'aria.
Fai qualche prova senza filtro, se è intasato non parte per la miscela troppo ricca.
Fai qualche prova senza filtro, se è intasato non parte per la miscela troppo ricca.
-
claudi
- SON PASSATO AI TRAPANINI
dai due scordate senza carburetore dopo aver spruzzato nel collettore un qualsiasi sboccante infiammabile tiposvito-wd40 ecc se la corrente cè e è in fase senti lo scoppio di sicuro
Dunque, nel primo messaggio scrivi che la punteria apre poco dopo il PMS, in teoria deve essere esattamente il contrario (1mm poi è un po' tantino, magari riduci attorno a 0,7, ma comunque questo non ti dovrebbe cambiare niente), il fumo dal carburatore infatti è uno dei tipici sintomi del fuori fase. Sul Cagiva SST, motoplat fasato male, la miscela scoppiava nel venturi del carburatore.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Prova ad immettere qualche goccia di benzina direttamente nel foro della candela, se c'è corrente in fase, un paio di scoppi dovrebbero avvenire
saluti
tepiro
saluti
tepiro
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
controlla la fase come suggerito da cima poi metti un ditale di mix nel filtro se parte e poi si spegne è il carburatore
mi è appena successo la stessa cosa con una motozappa buttata in discarica perché non partiva ho fatto la procedura descritta qui sopra nella vaschetta del carburatore c'erano due passaggi di benzina completamente otturati e quasi invisibili una volta puliti è partita e chi la ferma piu
mi è appena successo la stessa cosa con una motozappa buttata in discarica perché non partiva ho fatto la procedura descritta qui sopra nella vaschetta del carburatore c'erano due passaggi di benzina completamente otturati e quasi invisibili una volta puliti è partita e chi la ferma piu
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
se non ha mai dato segni di scoppio neanche mettendo un po' di benzina e la candela é bagnata, anche poco mettine una nuova.
Da quando io ho la candela nuova parte al primo strappo.
Questi motori da spenti hanno la farfalla del carburatore sempre al max quindi se non chiudi la farfalla dell'aria non partono nemmeno a caldo.
Da quando io ho la candela nuova parte al primo strappo.
Questi motori da spenti hanno la farfalla del carburatore sempre al max quindi se non chiudi la farfalla dell'aria non partono nemmeno a caldo.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
.
.
stamattina a via di riprovare mi si sono allungate le braccia ,ma sono testardo ho rismontato di nuovo tutto il carburatore ripulendolo in ogni parte .Allora lo spillo funziona il gallegiante e integro qualsiasi foro calibrato pulito prima benzina e poi aria compressa regolazione punterie come da voi consigliate corrente sulla candela perfetta ciò con diverse candele anche nuove ,risultato solo il solito fumo bianco dal filtro a fine rotazione forse la mia forza di strappo non è sufficiente vorrei provare con altro motore a scoppio con puleggie forse si sblocca.
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
hai controllato che le puntine si aprano qualche grado prima che il pistone arrivi al PMS.
Su vecchi motori capita che il condensatore sia da sostituire.
Io sono sempre del parere che, se non ha mai detonato il guasto sia elettrico.
(puntine condensatore candela isolamento cavi)?
Se c`é accensione anche se non in fase perfetta qualche colpo lo da.
Su vecchi motori capita che il condensatore sia da sostituire.
Io sono sempre del parere che, se non ha mai detonato il guasto sia elettrico.
(puntine condensatore candela isolamento cavi)?
Se c`é accensione anche se non in fase perfetta qualche colpo lo da.
.
.
.
.
.
.
.
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
ma lo scarico è libero ? non è che le vespe muratrici ti hanno tappato la marmitta?
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
Le punterie si aprono al momento giusto la marmitta è libera e immettendo benzina sia nel foro della candela o direttamente nel carburatore ancora nulla da fare ultimo tentativo insistendo con altro motore a scoppio con opportuno tendi cinghia non da nessun segno, a questo punto posso presumere ( sono più esperto con un due tempi) che c'è qualcosa che non va con le valvole dopo trentanni di fermo . Ma se la corrente va bene le punterie il condensatore e tutto il resto non dovrebbe essere a posto ?.
Per me è intestato, cioè mi spiego meglio, è provabile che la valvola di aspirazione rimane chiusa, la conseguenza è che quando và in compressione non ha miscela aria benzina nel cilindro per effettuare neanche un ciclo di accensione. Anche s'è immetti benzina direttamente dal foro candela, non ha aria sufficiente per detonare. S'è cosi mi s'ha che ha il bilanciere della valvola piegato. A questo punto s'e non trovi altre strade ti conviene smontare la testata e dare un'occhiata.
guardando le due valvole dalla finestrella sotto i condotti aspirazione e scarico si intravedono le due molle e relativi stelo che si comprivono o espandono quando si ruota il volano.