tornitura plastica

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
tripoddnb
SON PASSATO AI TRAPANINI

tornitura plastica

Messaggio da tripoddnb »

Devo tornire delle boccole di plastica(nylon bianco)
Come posso fare per non romperle con il mandrino idraulico del mio tornio cnc?? A ke pressione stringere??? Consigli sui morsetti??? Grazie mille!!!
LorisTN
SON PASSATO AI TRAPANINI

Re: tornitura plastica

Messaggio da LorisTN »

Da NON possessore di macchina a cnc ...

- abbassa la pressione del mandrino
-morsetti che chiudono il piu' possibile sul pezzo
-magari usa una pinza se riesci
Fa piu' rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. (Lao Tzu)
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

o le fai dal pieno o fai piazzatura con spina elastica o mandrino manuale per prenderle dal dentro o dal fuori, con la pressione del mandrino le deformi non hai soluzione a meno di non avere l'opzione bassa pressione
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
FABRYH
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da FABRYH »

se hai possibilità di regolarla abbassala al minimo....basta poco per tenerle strette.

se puoi è meglio lavorare da barra.
tripoddnb
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da tripoddnb »

Si, potevo regolare la pressione ma risultava comunque improponibile...con pinze non potevo perchè non ne ho la possibilità e quindi neanche da barra, anche perchè hanno D esterno un po da 120, altre 130 e altre ancora da 140 mm con D interni da 105, 100 e 120 mm.
Alla fine ho comunque optato per la soluzione che avevo in mente, ovvero farle sull'autoapprendimento con il mandrino manuale. Ho comunque provato a chiedere, non si sa mai esce fuori qualcosa a cui non avresti mai pensato!!! :D Un lavoro davvero tosto, non lo auguro a nessuno!!! Se le stringi un pelo troppo, quando poi allenti e le tiri giu tutte deformate, se le stringi troppo poco ti si sfilano o ti si impuntano addirittura!!! Eppure il gioco sta tutto li bisogna stringerle il giusto!!! Poi se contate che dentro devo tenere 100+0.05 +0.1 per 245 mm di lunghezza su 140 pezzi di 12 tipi diversi, da mani nei capelli!!! Bah, forse sarò io che non sono abituato con la plastica...
FABRYH
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da FABRYH »

certo che chi ha messo quella tolleranza.......

cmq io a lavoro sono riuscito a lavorare pezzi molto più piccoli senza problemi.....diametri 40-50mm, presi con mandrino a griffe su cnc e pressione al minimo.
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”