PAV 120B
Moderatore: Junior Admin
Re: PAV 120B
Non inquini affatto, anzi!!! Ma tu hai dato un primer epossidico o un fondo epossidico? La differenza è che il fondo riempie di più. Conti di stuccare?
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Nada stucco la vernice che usero è uno smalto eposdidico bicomponente effetto bucciato ( copre quasi tutto) il fondo è quello che consigliano di dare il produttore comunque sulle foto si vede quello che è , sempre epossidico catalizzato
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
Continuo a sverniciare pezzi, a poco a poco vado avanti....
Ancora mancano: La parte inferiore del grembiale, la scatola del cambio, il carter della lira, il carrino (poca roba, è già quasi sverniciato), la banchina e la base.
Quindi finora ho sverniciato: lo sportello posteriore, la testa, il coperchio della testa, il toppo mobile con la sua base, la parte superiore del grembiale. E' incredibile quanti pezzi abbia un tornio.
Adesso, fra le pochissime cose "rotte" di questo tornio, c'è la chiocciola del trasversale: In realtà funziona ugualmente, visto che la chiocciola stessa ha il foro filettato. Ad ogni modo, a parer mio la soluzione adottata non è delle migliori, quel pezzettino prima o poi si sarebbe rotto. Si dovrebbe pensare ad una soluzione più efficiente.
Nel frattempo, devo riuscire a levare sta maledetta spina per poter rimuovere la vite... Vediamo, mi sa che la toglierò a settembre con una pressa....
Quindi finora ho sverniciato: lo sportello posteriore, la testa, il coperchio della testa, il toppo mobile con la sua base, la parte superiore del grembiale. E' incredibile quanti pezzi abbia un tornio.
Adesso, fra le pochissime cose "rotte" di questo tornio, c'è la chiocciola del trasversale: In realtà funziona ugualmente, visto che la chiocciola stessa ha il foro filettato. Ad ogni modo, a parer mio la soluzione adottata non è delle migliori, quel pezzettino prima o poi si sarebbe rotto. Si dovrebbe pensare ad una soluzione più efficiente.
Nel frattempo, devo riuscire a levare sta maledetta spina per poter rimuovere la vite... Vediamo, mi sa che la toglierò a settembre con una pressa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Ah, il nonio (che non è un nonio) del trasversale, non è azzerabile! penso che lo modificherò....
Ma è una spina filettata?
Magari l'hai già detto ma non sto a rileggere tutto...
Magari l'hai già detto ma non sto a rileggere tutto...
Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.
- Nirvana65
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Forse dalle foto che ti ho linkato non si capisce bene, le bronzine sono differenti ma ho il dubbio che il principio di funzionamento sia lo stesso del wiler e giuliani che ho appena finito di sistemare e di cui ti ho dato il link.
Anche nel mio dove sono inserite le bronzine non è un corpo pieno ma la bronzina sotto di essa ha una specie di vaschetta, come se dal "foro" di alloggiamento della bronzina una volta fatto avessero creato una tasca nella parte bassa.
In corrispondenza sulla bronzina stessa c'è un foro ovale dove c'è uno stoppino in feltro che superiormente "striscia" sul mandrino o fuso che dir si voglia e sotto va a pucciare nell'olio che si deposita in questa vaschetta quando magari ne butto un po di più..
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Anche nel mio dove sono inserite le bronzine non è un corpo pieno ma la bronzina sotto di essa ha una specie di vaschetta, come se dal "foro" di alloggiamento della bronzina una volta fatto avessero creato una tasca nella parte bassa.
In corrispondenza sulla bronzina stessa c'è un foro ovale dove c'è uno stoppino in feltro che superiormente "striscia" sul mandrino o fuso che dir si voglia e sotto va a pucciare nell'olio che si deposita in questa vaschetta quando magari ne butto un po di più..
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Come il nonio del trasversale non è azzerabile? Mi sembra strano vedo anche la godronatura per poterlo afferrare , il tornio a migliaia di pezzi io sto usando il metodo di smontare una parte e finirla per poi passarecad un altra se no ci vorrebero migliaia di foto e spazio.
Ciao
Ciao
aspirante anonymous 01
Proverò ad usare più forza....
Per le bronzine, in effetti se si mette un feltro che peschi nel vano sottostante, Queste rimangono sempre "bagnate".
Per le bronzine, in effetti se si mette un feltro che peschi nel vano sottostante, Queste rimangono sempre "bagnate".
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Ecco il risultato finale , certo se avessi stuccato sarebbe venuto meglio , ma in fondo è sempre una macchina utensile mica ce devo anna'in giro
Ciao
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aspirante anonymous 01
- b.valk3
- segretaria del capo
ma e' una vernice a buccia d'arancia??
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Si campari con gin e buccia d'arancia , tanto è ora dell'aperitivo

aspirante anonymous 01
a parte che il nonio azzerabile non serve a niente se il tornio lo si sa usare, ma comunque credo sarà solo bloccato.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Piccoli aggiornamenti, niente foto.
I noni sono azzerabili; quello del carrino era libero, quello del trasversale invece era bloccato.
Godo. Perché questo tornio NON ha i lardoni con le vitine per registrarli, ma ha i lardoni conici, sia sul carrino che sul trasversale!
Ho finito di sverniciare la parte superiore del carro ed ho preparato per la sverniciatura il carrino e la parte che supporta la torretta.
Mi sa che fino a settembre ho finito, anche se avrei voluto sverniciare anche il grembiale e la scatola passi avanzamenti, ma tant'è, mi devo trasferire se no la mogliera mi lascia!
I noni sono azzerabili; quello del carrino era libero, quello del trasversale invece era bloccato.
Godo. Perché questo tornio NON ha i lardoni con le vitine per registrarli, ma ha i lardoni conici, sia sul carrino che sul trasversale!
Ho finito di sverniciare la parte superiore del carro ed ho preparato per la sverniciatura il carrino e la parte che supporta la torretta.
Mi sa che fino a settembre ho finito, anche se avrei voluto sverniciare anche il grembiale e la scatola passi avanzamenti, ma tant'è, mi devo trasferire se no la mogliera mi lascia!
Non sono ancora rientrato dalle ferie, ma una capatina a casa l'ho fatta ed un'occhiata al PAV l'ho data...
Siccome come ho già detto dovrei sostituire o riparare la chiocciola del trasversale, avrei bisogno di sfilare una spina per poi sfilare la vite.
Qualcuno sa se c'è qualche tecnica particolare? Dico, sta spina è cilindrica, mica conica. Ma a chi è venuto in mente di usare ste cose?
Sono riuscito a farla scendere un po', ma adesso pare bloccata. Provo con una pressa? Provo a farla salire? La foro con una punta?
Ho provato a riscaldare, ma "nada"....! Maledette spine!
Siccome come ho già detto dovrei sostituire o riparare la chiocciola del trasversale, avrei bisogno di sfilare una spina per poi sfilare la vite.
Qualcuno sa se c'è qualche tecnica particolare? Dico, sta spina è cilindrica, mica conica. Ma a chi è venuto in mente di usare ste cose?
Sono riuscito a farla scendere un po', ma adesso pare bloccata. Provo con una pressa? Provo a farla salire? La foro con una punta?
Ho provato a riscaldare, ma "nada"....! Maledette spine!
Direi che è conica...