Grazie a tutti delle risposte relative alla potenza; adesso ho un'altra domanda:
ho il soffitto piuttosto basso e collocare la macchina in posizione finale mediante sollevamento dall'alto è impossibile.
Secondo la vostra esperienza,
è pensabile poter muovere una fresatrice a testa veloce di circa 2000 kg (e baricentro piuttosto alto)
inforcandola da sotto il basamento ?
oppure lascio perdere immediatamente l'idea ?
consigli per acquisto fresatrice
Moderatore: Junior Admin
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Re: consigli per acquisto fresatrice
pericoloso con le forche io farei con 3 tondini da 15mm di acciaio lunghi più del basamento della fresa se abbassi il carro non dovresti aver paura di cappottare
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
super_robertino
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Io la bridgeport l'ho spostata col transpallet smontando la testa. Era bella stabile.
Poi l'ho messa su un "carrellino" fatto apposta con delle ruote di misura adeguata e si sposta bene sempre senza compromettere la stabilità.
Poi l'ho messa su un "carrellino" fatto apposta con delle ruote di misura adeguata e si sposta bene sempre senza compromettere la stabilità.
Relax your Mind
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
macchine molto pesanti si spostano abbastanza agevolmente con bancale in legno e comunissimi spezzoni di canne innocenti a mo di rulli
-
dsvmy
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Grazie a tutti nuovamente, per questi preziosi consigli