Buonasera,ezius_34 ha scritto:Io al mio tornio ho fatto due basette con l'emaco, in bolla perfetta...poi ci ho messo una gomma e ci ho imbullonato il tornio sopra. Se vuoi posso postare una fotografia, domani mattina la faccio..
non avresti foto del basamento da te effettuato oppure in mancanza di immagini, potresti fornire un po' di specifiche su come hai trattato l' emaco?
Ti riferisci a quella tipologia di malta cementizia espansiva,applicabile mediante colaggio per spessori centimetrici tra piastra e fondazione (utlizzato comunemente per ancoraggi di precisione come: compressori, macchine per cartiera, torni frontali ed orizzontali, fresatrici, piallatrici, presse, laminatoi a caldo, trafilatrici, alesatrici, equilibratrici, gru, motori diesel, pompe, impianti di sollevamento, mulini per la frantumazione, macchine per il taglio dei marmi, etc etc)?
Solitamente si effettua attrverso Casseratura a mezzo di casseforme impermeabili (per evitare sottrazioni d’acqua della malta da ancoraggio) contrastate per resistere alla pressione della malta stessa, quando questa sarà messa in opera e poi quindi livellata.
Tu come hai proceduto?
Grazie e buon proseguimento,
Lorenzo