Scelta segatrice a nastro

Tutte le lavorazioni meccaniche che non riguardano torni e frese

Moderatore: Junior Admin

onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Re: Scelta segatrice a nastro

Messaggio da onorino »

al lavoro ne abbiamo una nel reparto idromassaggio , la usano operai senza pollice opponibile , la seviziano nei modi peggiori , eppure mai un problema , ottima macchina.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Giovanni75
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da Giovanni75 »

Alla fine ho acquistato la nebes TM125, che dire per ora ho fatto il rodaggio della lama, quindi non posso esprimermi, ma sembra ben fatta.
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

fidati è un bel giocattolo.
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Costa però...
Quasi 500 euro...
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

dipende da cosa vuoi tagliare,se tagli tubi e pieni sino ad un certo diametro va bene,se vuoi tagliare roba piu' grossa non puoi
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
marco952
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da marco952 »

Secondo me hai preso un bell'oggetto, che taglia anche roba importante, certo ha i suoi limiti in altezza e nella morsa, però io un pieno da 10 cm di diametro di c40 con calma lo affetto come un salame :-)… e mi vengon fettine tutte belle uguali, dello stesso spessore, ciao ciao
Marco
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Figata !
ercrimat
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da ercrimat »

Io ti consiglio una Nebes tm 125, io ne ho una dal 2009 e di tagli ne ho eseguiti abbastanza è ne sono molto soddisfatto.
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da c.marcello »

Anch'io ho una nebes, non ricordo il modello ma quella con regolatore di velocità e senza lubrificazione, per quanto riguarda il taglio nulla da dire, per quanto riguarda il resto rimango dubbioso...
Intanto anche sulla mia si è bruciato il motore ed il controllo elettronico dopo un paio di mesi, fortunatamente sostituito in garanzia (anche se il negoziante/riparatore dove l'ho acquistata ha dovuto spedirgliela in fabbrica per la sostituzione a sue spese... anche se poi è venuto fuori che un tot di seghe avevano preso acqua a seguito di un maltempo che all'epoca aveva fatto bei casini)... poi... quando l'ho acquistata non esisteva un modello con la lubrificazione ma mi avevano detto che la stessa si poteva utilizzare con l'emulsione per il raffreddamento, fortunatamente dopo poco che l'ho acquistata è uscito lo stesso modello mio solo con la lubrificazione di serie... ed ho chiesto alla nebes se esisteva o se si poteva acquistare a parte un kit aggiuntivo (sembrava che in più c'era solo la pompa e una serie di tubi ed il carter predisposto per i tubi...) ma mi hanno risposto che sul mio modello non era possibile usare la lubrificazione con emulsione in quanto non erano previste delle protezioni per l'acqua all'interno, e la dicitura che si poteva utilizzare con lubrificante era riferito solo a lubrificanti spray (ma che erano solo per lubrificanti spray non era specificato all'inizio e mi sembra sia stato aggiunto dopo...)
Eppoi... altra cosa che mi da un po fastidio su una sega da 800€ è che sulla tavola sono previsti gli scansi per tagli dritti, a 45° e 60° (se non ricordo male) per cui, nel caso devi fare dei tagli con angolature diverse da questi ultimi o ti fermi prima senza concludere il taglio, o tagli il basamento... e per questo (e parlo da progettista meccanico) mi sembra un errore progettuale abbastanza evidente (al massimo potevano prevedere qualcosa di amovibile con 2 brugole nel caso di tagli con angoli particolari...)
http://www.mc-photo.it
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Anche io ho una Nebes TM125, mi pare Ben costruita e davvero silenziosa e precisa ma per il taglio del C40, il nastro dura poco.
Credo sia pero', questo, un problema di tutte le nastro di quelle dimensioni e con una certa vocazione hobbistica
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

dipende sempre dalle lame e dalla forza che si esercita nel taglio , è oltre un anno che al lavoro non cambio la lama e ci taglio tutti giorni dei tubolari di inox 30x10 e faccio almeno 20 tagli.
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Onorino, sono le sezioni di pieno che me le cuociono a dovere. Conosci rivenditori di lame per caso?
...pot-pot
It's never too lathe
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Anche io taglio sempre pieni di C45, anche da 100, ma la lama non la ho mai cambiata. Basta non "appendersi" e attendere con pazienza che faccia il suo lavolro...
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Buonasera Yarg,

ma ci spruzzi lubrificanti sopra? se non esercito pressione, pur minima, la sega non ha sufficiente peso anzi la molla della cerniera non ne permette la discesa.
Altra domnda, usi il nastro fornito da Nebes oppure hai montato su qualcosa di specifico per questo utilizzo?
...pot-pot
It's never too lathe
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da c.marcello »

E comunque in base a quello che fai puoi sempre scegliere la lama adatta... nel senso se fai solo pieni ti conviene prendere una lama con meno denti, se fai tubolari prendi con più denti, se fai misto vai su mista...
http://www.mc-photo.it
Rispondi

Torna a “Reparto lavorazioni varie”