Liquido refrigerante
Moderatore: Junior Admin
-
AvioP
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Liquido refrigerante
Cosa mettete nel liquido refrigerante perché non crei sgradevoli odori con il caldo?
che liquido usate nelle rettificatrici?
ciao e grazie
AvioP
che liquido usate nelle rettificatrici?
ciao e grazie
AvioP
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Liquido refrigerante
Qualche chicco di cloro shock che uso per la piscina !
- Def89
- TORNITORE E FRESATORE
io ho fatto in modo che il liquido possa andare in un serbatoio chiuso, quando ho finito lo faccio confluire tutto lì, praticamente riempiendo fino all'orlo il contenitore e poi chiudo quasiasi passaggio con il mondo esterno.... la soluzione sembra funzionare è quasi un anno che uso lo stello liqido e per il momento di alghe e microogransmi puzzolenti non ne ho
- Elettrico
Antibatterico? So che nell'acqua delle rettifiche e smeriglie lo mettono...ma non chiedetemi nomi, Marche o altro
-
ALLPRO
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
beh secondo me dipende dall'uso e dal tipo di erogazione....
se può interessare.... ho trovato questo documento
http://www.greenstar.it/portals/0/sched ... ecnica.pdf
se può interessare.... ho trovato questo documento
http://www.greenstar.it/portals/0/sched ... ecnica.pdf
estimatore del WD40
una bassa percentuale di alcool etilico funziona,anni fa avevamo un prodotto contenente adeide formica che andava benissimo ma credo che ora sia giustamente vietato.
Proprio per la piscina si dovrebbero trovare anche prodotti disinfettanti a base di sali quaternari, come prodotto industriale costa pochissimo, poi dipende dove lo trovi.
Questo già è per uso civile, quelli industriali si diluiscono 100:1 e costano meno.
http://www.ebay.it/itm/DISINFETTANTE-DE ... 1c41ebe06d
Questo già è per uso civile, quelli industriali si diluiscono 100:1 e costano meno.
http://www.ebay.it/itm/DISINFETTANTE-DE ... 1c41ebe06d
Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.
della banale candeggina ?
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Se il problema è il cattivo odore, la candeggina non aiuta molto, anche se il suo lavoro lo fa.
I sali di Ammonio Quaternario sono efficaci e non esalano cattivi odori; tanto per dire , sono indicati anche per la sanificazione dei frigoriferi per uso alimentare . . . .
Alla fine , secondo i gusti, si può additivare il lubrorefrigerante con il profumo preferito della nostra ultima fiamma, così , lavorando, potremmo illuderci di essere ancora in un incontro galante . . . .
Chanel N° 5 . . . .
I sali di Ammonio Quaternario sono efficaci e non esalano cattivi odori; tanto per dire , sono indicati anche per la sanificazione dei frigoriferi per uso alimentare . . . .
Alla fine , secondo i gusti, si può additivare il lubrorefrigerante con il profumo preferito della nostra ultima fiamma, così , lavorando, potremmo illuderci di essere ancora in un incontro galante . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Chanel... che fra l'altro per la lavorazione dell'alluminio si potrebbe usare anche puro.

Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.
- Def89
- TORNITORE E FRESATORE
ma siamo sicuri che mischiando lubrificante e sali non si ottengano risultati deludenti in termini di funzionalità fisicochimica del lubrorefrigerante?
ovvero siamo sicuri di non fare un acido o una base forti che potrebbero corrodere qualche metallo?
In fin dei conti basterebbe tenere il liquido in condizioni tali da impedire lo sviluppo dei batteri... come detto personalmente ho notato che chiudendo il liquido in assenza di aria il cattivo odore non si forma... il che mi fa pensare che ciò che puzza sia qualche cosa di aerobico..
ovvero siamo sicuri di non fare un acido o una base forti che potrebbero corrodere qualche metallo?
In fin dei conti basterebbe tenere il liquido in condizioni tali da impedire lo sviluppo dei batteri... come detto personalmente ho notato che chiudendo il liquido in assenza di aria il cattivo odore non si forma... il che mi fa pensare che ciò che puzza sia qualche cosa di aerobico..
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
https://it.wikipedia.org/wiki/Cloruro_di_benzalconio
Questi sono "sali" organici, senza particolari problemi di pH , . .. almeno credo . . .
Questi sono "sali" organici, senza particolari problemi di pH , . .. almeno credo . . .
Mario
- Elettrico
Aerobico? 
- Def89
- TORNITORE E FRESATORE
Correttore del telefono..... Ci doveva essere scritto aerobo, nel senso di alghe o batteri aerobi, cioè che vivono grazie all'ossigeno come gli esseri umani.....
-
AvioP
ho provato con un po di concentrato eliminaodori e funziona! almeno per ora... vedremo