trapano AUDAX di CINNABARIN

Moderatore: Junior Admin

yrag
CAPO OFFICINA

Re: trapano AUDAX di CINNABARIN

Messaggio da yrag »

Saranno i soliti inspiegabili problemi di "minimo fatturabile".
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

hanno tutti un minimo fatturabile , mi serviva una guarnizione da frigo , costo 28€ , ho speso 119€ , mortacci loro e non avevano altri ricambi per arrivare al minimo fatturabile.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Rino, in teoria, mi devi fatturare anche 1 centesimo. Che poi non conviene al venditore è altro discorso...
cinnabarin
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cinnabarin »

comunque è il contrario del marketing sta roba qui: se hai un cliente contento anche se non hai guadagnato nulla o poco, la risposta positiva incrementa in ogni caso il beneficio dell'azienda, io lo avrei scritto qui che ero stato contento e altri leggendo avrebbero fatto la stessa cosa. La Myford mica ti sputa in faccia se gli chiedi una vite da 2 sterline, poi ti spenna un pò sulla spedizione, ma tu sai che se ti serve un pezzo lì lo trovi e il minimo sbattimento ripaga il costo caro dei ricambi.

EDIT: che poi la molla a 19 euro mica è regalata. se avessi per mano una di quei nastri per imballaggio fatti di acciaio armonico la farei con quello e chiuso....
Ultima modifica di cinnabarin il ven dic 04, 2015 14:39, modificato 1 volta in totale.
cinnabarin
TORNITORE E FRESATORE

è la cosa di cui spesso si discute, dell'assenza di fornitori online al dettaglio in italia.
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Si vede che in Italia hanno di meglio da fare . . .

Oppure fanno soldi senza rompersi "las pelotas" . . . . ma poi non si lamentino . . . :(
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

è propio per il servizio al cliente che mi ha affascinato il mondo Myford:vuoi l'adesivo con il logo?pronto,vuoi la vitina number 4538/c?,pronta.senza minimi o paranoie.e alle feste ti mandano anche gli auguri. :mrgreen:
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
cinnabarin
TORNITORE E FRESATORE

già, vabbè comunque ho risposto alla ditta che visto che l'ordine minimo per la spedizione erano 4 molle, ero disposto a andare a ritirare di persona 1 sola molla.....più risposto.
offroad59
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da offroad59 »

Ciao, io per il nastro per rifare la molla l'ho preso qui http://www.settiferramenta.it
vai nella sezione carpenteria/metallica, ne anno di tutte le misure, solo che se non mi sbaglio il minimo sono 5 metri, alla fine a me e costato più il trasporto che non la lama.
cinnabarin
TORNITORE E FRESATORE

ottimo link, grazie millemila Offroad!

Non avevo pensato a trovarne di diversi spessori, e ora non vado misurarlo nell'altro trapano. ma che spessore deve avere? a occhio andrei sullo 0,4- 0,5 ?
cinnabarin
TORNITORE E FRESATORE

ma poi hai fatto trattamenti termici o l'hai lasciat così e semplicemente avvolto?
offroad59
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da offroad59 »

No nessun trattamento e lama armonica, lo solo scaldata per poterla piegare, per inserirla nei fermi, se non la scaldi si spezza.
cinnabarin
TORNITORE E FRESATORE

Avanzamento lavori: collegato il motore e fatto girare, tutto perfetto, avevo un pò di dubbi a riguardo perchè il tipo mi aveva detto di averlo usato collegato in quel modo assurdo, invece tutto perfetto, gira che è una bellezza, tavola bella rigida e trovo che sia molto comoda la possibilità di girare la tavola e avere la morsa autocentrante dall'altra parte.
cinnabarin
TORNITORE E FRESATORE

prove di verniciatura, e riparazione del cardine del coperchio.
In sostanza il cardine anteriore era segato a metà e mancante di una parte (non chiedetemi perchè). Ho pensato di ripararlo inserendo al posto della lunga vite che c'era prima una vite della misura adatta con la testa esagonale, ho tornito un tubicino di alluminio in cui far passare lavite e ricostruito la parte mancante con stuco epossidico bicomponente. La foto è appena steso, quindi una schifezza. questo tipo di stucco è intagliabile, quindi lo metto in eccesso poi lo si può lavorar eon utensili da legno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cinnabarin
TORNITORE E FRESATORE

ecco lo stucco appena messo....devo dire che non ispira per niente fiducia in foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”