Davvero ? Hai hai... ci si mette la vista, il rincoglionimento senile e qualche altra distrazione e la frittata è fatta !
Vabbuò... restituiscimi il tipo con il manganello che lo passo a chi di competenza e mi attivo per rimediare con una pastiera.
io non capisco perchè questo persevera
pratucamente fa una pubblicazione al giorno
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Ho fatto già la segnalazione a subito, specificando anche la fonte e il prezzo raggiunto 650 $, ..... la tecnica è sempre la stessa .....nome femminile e foto da annuncio oltre oceano
per curiosità, fattemi capire dove vedete la truffa...
860 feeback e 100%
PayPal
Garanzia ebay sulla restituzione del denaro...
io non ci vedo un incauto acquisto.... magari sbaglio per questo vorrei capire
non è quello di ebay il sola , era quello su subito che gli aveva rubato le foto.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Si prontolino ho letto, purtroppo nel tuo caso non era eclatante come questo co........ne che sta girando tutti i canali di vendita.
La tecnica è sempre la stessa, nome di donna, traduzione approssimativa, prezzo eccessivamente basso, niente telefono posti in Cu......o alla luna ecc., più delle volte mi è bastato chiedere a google di fare la ricerca dell'immagine ed esce l'articolo in originale, alcune volte è un po più complicato. Normalmente, faccio immediatamente segnalazione, ma a volte sono solleciti ad intervenire altre volte meno. La tecnica comunque è sempre la stessa, prendono annunci oltreoceano poco prima della scadenza
Bè io ogni cosa che metto in vendita su subito, qualche "nigerian scammer" salta sempre fuori...
Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell'avviso sul sito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa ( www.SGCmaritime.com) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d'Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d'accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:
Ah l'annuncio era relativo ad una stufa a legno, articolo che in costa d'avorio ha la stessa diffusione dei frigoriferi al polo nord !
La cosa bella di quella truffa è che ti fregano i soldi che non hai!!!
Praticamente ti inviano un assegno circolare con l'importo del bene più le spese di trasporto.
Lo metti in banca e ti versano i soldi sul conto, quindi vedi che ti hanno dato i soldi, in realtà sono accreditati SALVO BUON FINE
Se vedi i soldi, diligentemente fai il bonifico al trasportatore e aspetti che vengano a ritirare.
Nel frattempo che aspetti e ti preoccupi che, nonostante che hai ricevuto i soldi e pagato il trasporto, non arrivano a ritirare, ti telefona la banca per dirti che l'assegno era falso.
I soldi accreditati te li hanno stornati e magari ti ritrovi il conto in rosso.
Praticamente hai pagato l'importo del trasporto, il bene non gli interessava proprio.
--------
Aggiungo un esempio perchè mi pare di avere creato confusione:
vendi un bene da 1000 €
ti contattano dall'estero dicendo che ti mandano i soldi comprensivi delle spese di trasporto per l'estero che diventano, ad esempio, 1300 €
Ricevi l'assegno circolare FALSO (e sottolineo FALSO)
Lo metti sul conto su cui magari avevi 10 €
Ti trovi il saldo del conto di 1310 €
Prontamente spedisci 300 € al conto della ditta di spedizioni all'estero (conto che viene chiuso dopo poco tempo tanto ne riaprono un altro)
Dopo qualche giorno la banca si accorge del falso e te lo comunica stornandoti la somma
Ti trovi il conto in ROSSO di 290 € oltre alle spese di insoluto.
Praticamente ti hanno fregato i solidi anche se non li avevi, la banca ti chiede di rientrare.
Spero di avere fatto chiarezza. L'assegno circolare vale come denaro contante se non è falso, quello che frega è il tempo tecnico per accertare la bontà dell'assegno, nel caso specifico, visto che rimane la disponibilità del bene, basterebbe attendere i tempi di effettvo incasso prima di pagare lo spedizioniere, ma tanto è una fregatura.
Ultima modifica di Giuvanin il ven gen 08, 2016 17:40, modificato 1 volta in totale.
Qualcosa non mi quadra... l'assegno circolare viene rilasciato al richiedente solo se PRIMA versa l'importo alla banca emittente. Quindi il circolare è garantito (se non è falso).
Forse è un normale assegno di c/c ma, in tal caso mi pare una grossa leggerezza consideralo come accreditato se non risulta almeno dal saldo liquido e non dal saldo contabile. In ogni caso, per l'assegno versato privo di copertura, la banca ti addebita una ventina di euro...
anni fa mio padre stava vendendo la sua auto ed il tizio si presentò con un assegno, a detta sua circolare, che in realtà era un normalissimo assegno bancario compilato a macchina.... fortuna che ero con lui e l'ho fermato. Gli assegni circolari hanno un aspetto differente rispetto agli assegni bancari e, come dice Vincenzo, non possono andare insoluti perché i soldi vengono prelevati nel momento in cui la banca li emette..... in pratica un assegno circolare, se autentico, equivale a denaro contate.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson